Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

RiccAlfa ha scritto:
Sapete che vi dico? Io col premium ci fare l'erede della 166 allungandolo e l'erede della 159 tenendolo cos? com'?. Ha qualit? dinamiche che gli altri pianali si sognano...perch? abbandonarlo?
Qua mi trovi in totale accordo. Sarebbe la scelta tecnica migliore ed economicamente ?i? redditizia Abbiamo il miglior pianale in circolazione e pensiamo invece a pianali improbabili ci provenienza dubbia.

P.S. FINALMENTE.

Dopo anni passati a leggere le smerdate su sto benedetto pianale finalmente ci si rende conto della sua superiorit?.

Ormai ce l'abbiamo, lo produciamo e lo conosciamo bene, che ci vuole a migliorarlo per la futura 169?


Ciao.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Io ho sempre detto che il premium ? un grande pianale :wink:

Ps. vabb? ma tanto lo abbandoneranno... :cry:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

se ? per questo avevamo anche il pianale della 4 porte gi? pronto col cambio in blocco al posteriore....
Immagine

Avatar utente
Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 195
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese

Messaggio da Quadrifoglio91 »

peccato che qualcuno mi abbia detto in precedenza che ? impossibile perch? costerebbe troppo all'utente finale :roll: mah... ale io la penso come te.... quel pianale sarebbe perfetto x l'erede del 59 e del 66...... sar? l'ottantesima volta ke lo ripeto......
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Scommetto che voi siete quelli che dicono che la 159 ? pesante...invece prendere un pianale di una ammiraglia e usarlo per una segmento D ? un bene :lol: :roll: .

Ricordate anche che il cambio varia da auto ad auto :roll: ...o volete usare la trasmissione di un 8 cilindri di derivazione ferrari per mettere a terra la potenza di un 1.9 cagafumo?

Non vi seguo...giuro

Avatar utente
Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 195
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese

Messaggio da Quadrifoglio91 »

RiccAlfa ha scritto:Scommetto che voi siete quelli che dicono che la 159 ? pesante...invece prendere un pianale di una ammiraglia e usarlo per una segmento D ? un bene :lol: :roll: .

Ricordate anche che il cambio varia da auto ad auto :roll: ...o volete usare la trasmissione di un 8 cilindri di derivazione ferrari per mettere a terra la potenza di un 1.9 cagafumo?

Non vi seguo...giuro
pi? che altro la mia idea era quella di far risparmiare qualcosa alla casa madre nel produrre un nuovo pianale che abbia le caratteristiche di quello maserati (che poi sono le caratteristiche delle migliori alfa di sempre) :wink:

poi mi appello alla tua esperienza in ingegneria meccanica se hai qualche idea migliore per far s? che le nuove alfa escluse la fascia mito e 149 abbiano cambio e trazione dietro :wink:

sicuramente ne sai mooooolto pi? di me :!: attendo fiducioso :wink:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Ma sai ricc la 169 non sar? esattamente un segmento D, mi sa che hai sbagliato topic... :lol: :lol: :lol:
E chi mai potrebbe suggerire il pianale maserati 4 porte per la 159??? forse uno che ha bevuto
Immagine

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

alessandro77bo ha scritto:Ma sai ricc la 169 non sar? esattamente un segmento D, mi sa che hai sbagliato topic... :lol: :lol: :lol:
E chi mai potrebbe suggerire il pianale maserati 4 porte per la 159??? forse uno che ha bevuto
E' bello sognare, e a volte sono proprio i sogni che portano alla nascita di modelli che fanno la storia dell'auto.
Purtroppo, perla futura 159 mi sa che dovremo accontentarci di una Bravoa tre volumi rimarchiata e chiamata Giulia. Una vera e propria presa per i fondelli. E chi cavolo avr? ilcoraggio di spendere soldi,anche se pochi euro, per un tarocco del genere, per farsi poi ridere dietro dala gente.

Evolvessero allora il pianale attuale della 159 che comunque no farebbe male all'immagine e nemmeno ai contenuti tecnici.

Ciao.

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

il discorso stulder ? che non c'entra nulla secondo me il pianale maserati per quella che sar? le'erde della 159, cio? la segmento D...da tempo si parlava a ragione del suo possibile utilizzo per la 169 cio? segmento E.
Per il pianale futuro chiss?: anche quello cella 156 derivava dalla tipo ma si ? rivelato ottimo.
Il discorso ? uno solo: dovr? venire fuori un'auto veloce e prestazionale con la trazione dalla parte giusta
Immagine

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

alessandro77bo ha scritto:il discorso stulder ? che non c'entra nulla secondo me il pianale maserati per quella che sar? le'erde della 159, cio? la segmento D...da tempo si parlava a ragione del suo possibile utilizzo per la 169 cio? segmento E.
Per il pianale futuro chiss?: anche quello cella 156 derivava dalla tipo ma si ? rivelato ottimo.
Il discorso ? uno solo: dovr? venire fuori un'auto veloce e prestazionale con la trazione dalla parte giusta
Per me non ? un discorso di farla con la trazione dalla pare giusta. Se ha doti stardali ottime la tarzione pu? essere anche anteriore, non ho preclusioni.
Per farla ottima ma con la TP devono per forza passare per loschema transaxle ed adottare sospensioni sofisticate.

Passare al pianale Bravodopo aver assaggiato le qulit? del premium sar? un grande passo indietro. Speroche si rifaranno con scelte tecniche di maggior livello.

Per quel che riguarda la 169 adottare il pianale Maserati permetterebbe di abbattere i costi anche per la Maserati. Io poi ci aggiungerei anche una ipotetica Lancia Thema in moda da fare numeri veramnete consistenti.

Certo ? che se lo stile ? quello inaugurato con la MiTo e con la Delta ? meglio che lascino perdere. :oops:

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

169 TA MAI!!! Anche se viaggia sui binari avendo gia la 159 Q4, e dovendo scaricare potenze maggiori NON pu? avere solo le ruote anteriori a remare. :wink:

Q4 va benissimo transaxle pure, ma la tp va bene anche solo su un coup? della casa.

Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

155 DTM ha scritto:169 TA MAI!!! Anche se viaggia sui binari avendo gia la 159 Q4, e dovendo scaricare potenze maggiori NON pu? avere solo le ruote anteriori a remare. :wink:

Q4 va benissimo transaxle pure, ma la tp va bene anche solo su un coup? della casa.

Ema
Sfondi una porta aperta.
Io sono per la TP con schema transaxle.
Diversamente preferisco un'ottima TA che una TP con tutto avanti che poi necessita come sappiamo di tuttas l'elettronica di questo momdo per stare in starda.

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

alla fine andrebbe bene per tutti una via di mezzo con 4 ruote motrici e coppia maggiore al retro
Immagine

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

alessandro77bo ha scritto:alla fine andrebbe bene per tutti una via di mezzo con 4 ruote motrici e coppia maggiore al retro

Come ? attualmente la 159 Q4 :D

Solo che porta ancora quel cavolo di 1.900 M-Jet del 2005.
QUANDO SI MUOVONO CON STO BENEDETTO 1.9 TST?

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Rispondi