Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

ma quando la fanno :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ??
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

? slittata al 2011
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

benux
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
Iscritto il: sab mag 06, 2006 13:11:35

Messaggio da benux »

e se la nuova 169 la fanno sulla base della chrysler 300c?

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

No no lascia stare quella base...le americane eemmm...gli americani sono bravi in tante cose ma non a fare i pianali delle automobili...a questo punto sarebbe molto meglio il premium che come si dice era inizialmente nato come pianale per segmento E...

Vediamo che succede, fatto sta che nel segmento E abbiamo da recuperare forte...e soprattutto partendo da 0...vi assicuro che partire da zero in un segmento come quello delle grandi berline ? molto diverso che partire da zero in un segmento B come sta accadendo per la mito...

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Non conosco la base della 300C quindi non posso giudicare/commentare qualcosa su cui non s? nulla

Chi ha info maggiori le condividesse, abbiamo necessit? di sapere !!!

Ho solo queste info:

Per sviluppare la linea ed i particolari della carrozzeria, i progettisti DaimlerChrysler hanno utilizzato - la prima volta per un modello completamente nuovo - la galleria del vento in scala reale;coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,343

ma non ha nessuna parentela con la vecchia MB E ???
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 382
Iscritto il: gio apr 20, 2006 11:24:55
Località: Varese

Messaggio da Albe156jtd »

Il pianale della 300C ? pi? che buono, non capisco perch? si debbano metere dubbi su prodotti che non si conoscono.
Io sfido i dubbiosi a farsi un giro sulla 300C SRT8 e poi ne riparliamo 8)
Oltretutto ? una TP con progetto condiviso tra Chrysler e MB

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Non ? transaxale per? !!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 195
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese

Messaggio da Quadrifoglio91 »

nel gruppo fiat c'? una certa maserati che ha il pianale e le basi tecniche x la nuova 169 transaxle compreso.... perch? guardare chrysler quando ? da anni che abbiamo gi? tutte le carte in regola x arrangiarci :?:

inoltre tempo addietro ci hanno parlato del polo del lusso alfa-maserati..... sarebbe ora di vederne i risultati sulla nuova ammiraglia :!:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

Quadrifoglio91 ha scritto:nel gruppo fiat c'? una certa maserati che ha il pianale e le basi tecniche x la nuova 169 transaxle compreso.... perch? guardare chrysler quando ? da anni che abbiamo gi? tutte le carte in regola x arrangiarci :?:

inoltre tempo addietro ci hanno parlato del polo del lusso alfa-maserati..... sarebbe ora di vederne i risultati sulla nuova ammiraglia :!:
perch? PURTROPPO, una 169 con quel pianale, ti verrebbe a costare pi? di una mercedes classe S e poi , sopratutto con i tempi che corrono, chi se la compra?
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Chi pu? permettersi la classe S :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

con la differenza che tra le due stando a valore intrinseco.........non ce ne sarebbe proprio :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Il pianale della 300C ? pi? che buono, non capisco perch? si debbano metere dubbi su prodotti che non si conoscono.
Io sfido i dubbiosi a farsi un giro sulla 300C SRT8 e poi ne riparliamo Cool
Oltretutto ? una TP con progetto condiviso tra Chrysler e MB
Io invece ti inviterei a parlare per te e non commentare quello che conoscono gli altri 8) ...soprattutto perch? spesso gli altri sono permalosi :lol:

Ebbene si caro, ho guidato il cesso di cui si parla e non solo metto dubbi...ci metto una pietra sopra.

Vorrei ricordare a tutti che il marchio chrysler non ha mai preparato modelli pensati per il mercato europeo...ha sempre venduto qui quello che propina agli americani e da qui nasce anche la necessit? e il desiderio di avere a disposizione tecnologia del gruppo fiat.

Come ben sappiamo ad esempio Ford vende da noi auto ben diverse da quelle che vende negli stati uniti...per rendere l'idea andatevi a vedere le sospensioni posteriori della mustang ultimo modello e poi confrontatele con quelle di una normalissima focus...insomma ford ? presente nel nostro mercato da un botto di tempo ed ? conscia del fatto che l'automobilista europeo ? diverso da quello statunitense. :wink:

Chrysler non ha mai comunicato i dati di rigidit? del pianale della 300C ma alcune cose le sappiamo. La collaborazione con mercedes si limita ai motori, non all'HEMI elogiato poco sopra in quanto quest'ultimo ? la rivisitazione dell'HEMI degli anni 50 :shock: :shock: ...come direbbe audi...all'avanguardia della tecnica :lol: :lol: . Il pianale non ? modulare e lo dimostra il fatto che la trazione posteriore ha un tipo di pianale e l'integrale un altro. Non ci sono dati relativi ai crash test o almeno io non li ho trovati, ho solo trovato un video in internet e vi dico che non fa esattamente la figura che fa ad esempio la 159.

Insomma SECONDO ME il pianale della 300C ha valori di rigidit? che si attestano intorno alla met? di quelli della 159, non ? modulare e di conseguenza supporta solo una configurazione meccanica. Dal lato dinamico in tutti i test la 300C ha fatto mettere le mani nei capelli ai tester quindi quel pianale fatto con due longheroni di ferraccio cui hanno appiccicato due multilink possono tenerselo.

La cosa che mi fa sorridere di pi? ? che abbiamo un casa un pianale assurdo e che sicuramente non abbiamo ancora assorbito dal punto di vista economico e andiamo a pensare ai pianali di macchine che non hanno nulla di buono fatta esclusione per il prezzo...ma siamo italiani e l'erba del vicino ? sempre pi? verde :roll:

Sapete che vi dico? Io col premium ci fare l'erede della 166 allungandolo e l'erede della 159 tenendolo cos? com'?. Ha qualit? dinamiche che gli altri pianali si sognano...perch? abbandonarlo?

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

grande ricc! fuck'em all! :lol:
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

Quadrifoglio91 ha scritto:nel gruppo fiat c'? una certa maserati che ha il pianale e le basi tecniche x la nuova 169 transaxle compreso.... perch? guardare chrysler quando ? da anni che abbiamo gi? tutte le carte in regola x arrangiarci :?:

inoltre tempo addietro ci hanno parlato del polo del lusso alfa-maserati..... sarebbe ora di vederne i risultati sulla nuova ammiraglia :!:
O yes.

Queste parole mi piacciono.

Rispondi