Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
No no lascia stare quella base...le americane eemmm...gli americani sono bravi in tante cose ma non a fare i pianali delle automobili...a questo punto sarebbe molto meglio il premium che come si dice era inizialmente nato come pianale per segmento E...
Vediamo che succede, fatto sta che nel segmento E abbiamo da recuperare forte...e soprattutto partendo da 0...vi assicuro che partire da zero in un segmento come quello delle grandi berline ? molto diverso che partire da zero in un segmento B come sta accadendo per la mito...
Vediamo che succede, fatto sta che nel segmento E abbiamo da recuperare forte...e soprattutto partendo da 0...vi assicuro che partire da zero in un segmento come quello delle grandi berline ? molto diverso che partire da zero in un segmento B come sta accadendo per la mito...
Non conosco la base della 300C quindi non posso giudicare/commentare qualcosa su cui non s? nulla
Chi ha info maggiori le condividesse, abbiamo necessit? di sapere !!!
Ho solo queste info:
Per sviluppare la linea ed i particolari della carrozzeria, i progettisti DaimlerChrysler hanno utilizzato - la prima volta per un modello completamente nuovo - la galleria del vento in scala reale;coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,343
ma non ha nessuna parentela con la vecchia MB E ???
Chi ha info maggiori le condividesse, abbiamo necessit? di sapere !!!
Ho solo queste info:
Per sviluppare la linea ed i particolari della carrozzeria, i progettisti DaimlerChrysler hanno utilizzato - la prima volta per un modello completamente nuovo - la galleria del vento in scala reale;coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,343
ma non ha nessuna parentela con la vecchia MB E ???
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 382
- Iscritto il: gio apr 20, 2006 11:24:55
- Località: Varese
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
- Messaggi: 195
- Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
- Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese
nel gruppo fiat c'? una certa maserati che ha il pianale e le basi tecniche x la nuova 169 transaxle compreso.... perch? guardare chrysler quando ? da anni che abbiamo gi? tutte le carte in regola x arrangiarci
inoltre tempo addietro ci hanno parlato del polo del lusso alfa-maserati..... sarebbe ora di vederne i risultati sulla nuova ammiraglia
inoltre tempo addietro ci hanno parlato del polo del lusso alfa-maserati..... sarebbe ora di vederne i risultati sulla nuova ammiraglia
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4370
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26
perch? PURTROPPO, una 169 con quel pianale, ti verrebbe a costare pi? di una mercedes classe S e poi , sopratutto con i tempi che corrono, chi se la compra?Quadrifoglio91 ha scritto:nel gruppo fiat c'? una certa maserati che ha il pianale e le basi tecniche x la nuova 169 transaxle compreso.... perch? guardare chrysler quando ? da anni che abbiamo gi? tutte le carte in regola x arrangiarci
inoltre tempo addietro ci hanno parlato del polo del lusso alfa-maserati..... sarebbe ora di vederne i risultati sulla nuova ammiraglia
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
Io invece ti inviterei a parlare per te e non commentare quello che conoscono gli altri ...soprattutto perch? spesso gli altri sono permalosiIl pianale della 300C ? pi? che buono, non capisco perch? si debbano metere dubbi su prodotti che non si conoscono.
Io sfido i dubbiosi a farsi un giro sulla 300C SRT8 e poi ne riparliamo Cool
Oltretutto ? una TP con progetto condiviso tra Chrysler e MB
Ebbene si caro, ho guidato il cesso di cui si parla e non solo metto dubbi...ci metto una pietra sopra.
Vorrei ricordare a tutti che il marchio chrysler non ha mai preparato modelli pensati per il mercato europeo...ha sempre venduto qui quello che propina agli americani e da qui nasce anche la necessit? e il desiderio di avere a disposizione tecnologia del gruppo fiat.
Come ben sappiamo ad esempio Ford vende da noi auto ben diverse da quelle che vende negli stati uniti...per rendere l'idea andatevi a vedere le sospensioni posteriori della mustang ultimo modello e poi confrontatele con quelle di una normalissima focus...insomma ford ? presente nel nostro mercato da un botto di tempo ed ? conscia del fatto che l'automobilista europeo ? diverso da quello statunitense.
Chrysler non ha mai comunicato i dati di rigidit? del pianale della 300C ma alcune cose le sappiamo. La collaborazione con mercedes si limita ai motori, non all'HEMI elogiato poco sopra in quanto quest'ultimo ? la rivisitazione dell'HEMI degli anni 50 ...come direbbe audi...all'avanguardia della tecnica . Il pianale non ? modulare e lo dimostra il fatto che la trazione posteriore ha un tipo di pianale e l'integrale un altro. Non ci sono dati relativi ai crash test o almeno io non li ho trovati, ho solo trovato un video in internet e vi dico che non fa esattamente la figura che fa ad esempio la 159.
Insomma SECONDO ME il pianale della 300C ha valori di rigidit? che si attestano intorno alla met? di quelli della 159, non ? modulare e di conseguenza supporta solo una configurazione meccanica. Dal lato dinamico in tutti i test la 300C ha fatto mettere le mani nei capelli ai tester quindi quel pianale fatto con due longheroni di ferraccio cui hanno appiccicato due multilink possono tenerselo.
La cosa che mi fa sorridere di pi? ? che abbiamo un casa un pianale assurdo e che sicuramente non abbiamo ancora assorbito dal punto di vista economico e andiamo a pensare ai pianali di macchine che non hanno nulla di buono fatta esclusione per il prezzo...ma siamo italiani e l'erba del vicino ? sempre pi? verde
Sapete che vi dico? Io col premium ci fare l'erede della 166 allungandolo e l'erede della 159 tenendolo cos? com'?. Ha qualit? dinamiche che gli altri pianali si sognano...perch? abbandonarlo?
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 845
- Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
- Località: Milano
O yes.Quadrifoglio91 ha scritto:nel gruppo fiat c'? una certa maserati che ha il pianale e le basi tecniche x la nuova 169 transaxle compreso.... perch? guardare chrysler quando ? da anni che abbiamo gi? tutte le carte in regola x arrangiarci
inoltre tempo addietro ci hanno parlato del polo del lusso alfa-maserati..... sarebbe ora di vederne i risultati sulla nuova ammiraglia
Queste parole mi piacciono.