Novit? Alfa prossimi anni
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1321
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
- Località: Roma
Novit? Alfa prossimi anni
Tratto da Auto Bild:
http://www.autobild.de/erlkoenige/neuhe ... l_id=14065
Sintetizzo i passaggi pi? significativi:
La GPunto gi? viene provata con un motore 200cv (non so quale) per studiare la dinamica della futura Junior GTA (piattaforma in comune).
Con la Q2 la potenza a disposizione dovrebbe comunque rimanere gestibile
(speravo pi? di 200cv, ma ancora manca un anno...)
Per la Junior potrebbero essere previste tre versioni di carrozzeria, la prima disponibile al lancio sar? 3 porte, per le altre si ipotizza Spider/SW/Coup? (a scelta)
In ogni caso non dovrebbe adottare la TI, perch? quella di Sedici ? Suzuki e quella della Panda 4x4 non ? adatta (e non pensano che in Alfa esiste il Q4...vabb?)
Wie Audi und Mini wird es den Junior nur als Vierzylinder geben. Bei den Benzinern setzt Fiat Auto auf die Kombination aus Direkteinspritzer, Turbo und variabler Multiair-Einlassventilsteuerung.
F?r den kleinen Alfa sind drei 1,4-Liter-Aggregate mit 120, 150 und 200 PS (T-Jet) vorgesehen. Bei den Multijet-Dieseltriebwerken ist ein neuer 1,6-Liter im Gespr?ch, dessen Leistungsstufen bei 100, 125 und 150 PS liegen d?rften.
Come per Audi (si riferiscono alla A1) e Mini, la Junior sar? disponibile solo con 4 cilindri. Per i benzina Fiat punta sulla combinazione iniezione diretta-turbo-multiair.
Per la piccola Alfa sono previste tre varianti del 1.4 con 120,150 e 200cv (T-Jet). Per quanto riguarda i diesel ? in discussione un nuovo 1.6l, le cui prestazioni dovrebbero aggirarsi sui 100, 125 e 150cv
Per la 149 dicono che condivider? molto con la Bravo ma sar? pi? spaziosa, meglio rifinita e pi? cara (e grazie...).
Il V6 probabilmente non sar? adottato perch? non entra in posizione trasversale. ? molto probabile il 1.8 turbo (190-230), cos? come il 2.0l diesel che dovrebbe arrivare a 200cv. A parte la versione T-jet (1., il Q4 sar? optional
La 169 ci sar? con Q2 e Q4, entrambe a scelta con manuale o Selespeed.
Den gemeinsam mit GM/Holden konzipierte Kompromiss-V6 wollen die Alfa-Strategen m?glichst rasch durch einen echten Alfa-Motor ersetzen.
Gli strateghi Alfa intendono rimpiazzare di corsa il V6 concepito insieme a GM/Holden con un vero motore Alfa.
Parlano di un 3.0 e un 3.5 (anche turbo) con doppia "nockenwelle" che a quanto ho capito da wikipedia ? l'albero a camme. Potenze 250 (V6 3l), 300 (V6 3.5l) e 350 (V6 3.5l Tjet)
Ai diesel 2l da 170 e 200cv si dovrebbe affiancare un V6 3l da 250cv (credo saranno di pi?).
In mezzo c'? spazio, almeno sulla carta, per un 2.5l 5 cilindri (post-2.4)
Con la 169 Alfa vuole tornare negli USA nel 2009, insieme a Brera, Spider e 159 (il 2009 tra l'altro ? l'anno per cui ? previsto il facelift di queste ultime...che tutti sappiamo sar? qualcosa di pi? pesante...o forse dovrei dire leggero )
Il giornalista conclude dicendo che con questi progetti ? difficile sbagliare. Forza Alfa!
e io aggiungo:
Forza Alfa!
http://www.autobild.de/erlkoenige/neuhe ... l_id=14065
Sintetizzo i passaggi pi? significativi:
La GPunto gi? viene provata con un motore 200cv (non so quale) per studiare la dinamica della futura Junior GTA (piattaforma in comune).
Con la Q2 la potenza a disposizione dovrebbe comunque rimanere gestibile
(speravo pi? di 200cv, ma ancora manca un anno...)
Per la Junior potrebbero essere previste tre versioni di carrozzeria, la prima disponibile al lancio sar? 3 porte, per le altre si ipotizza Spider/SW/Coup? (a scelta)
In ogni caso non dovrebbe adottare la TI, perch? quella di Sedici ? Suzuki e quella della Panda 4x4 non ? adatta (e non pensano che in Alfa esiste il Q4...vabb?)
Wie Audi und Mini wird es den Junior nur als Vierzylinder geben. Bei den Benzinern setzt Fiat Auto auf die Kombination aus Direkteinspritzer, Turbo und variabler Multiair-Einlassventilsteuerung.
F?r den kleinen Alfa sind drei 1,4-Liter-Aggregate mit 120, 150 und 200 PS (T-Jet) vorgesehen. Bei den Multijet-Dieseltriebwerken ist ein neuer 1,6-Liter im Gespr?ch, dessen Leistungsstufen bei 100, 125 und 150 PS liegen d?rften.
Come per Audi (si riferiscono alla A1) e Mini, la Junior sar? disponibile solo con 4 cilindri. Per i benzina Fiat punta sulla combinazione iniezione diretta-turbo-multiair.
Per la piccola Alfa sono previste tre varianti del 1.4 con 120,150 e 200cv (T-Jet). Per quanto riguarda i diesel ? in discussione un nuovo 1.6l, le cui prestazioni dovrebbero aggirarsi sui 100, 125 e 150cv
Per la 149 dicono che condivider? molto con la Bravo ma sar? pi? spaziosa, meglio rifinita e pi? cara (e grazie...).
Il V6 probabilmente non sar? adottato perch? non entra in posizione trasversale. ? molto probabile il 1.8 turbo (190-230), cos? come il 2.0l diesel che dovrebbe arrivare a 200cv. A parte la versione T-jet (1., il Q4 sar? optional
La 169 ci sar? con Q2 e Q4, entrambe a scelta con manuale o Selespeed.
Den gemeinsam mit GM/Holden konzipierte Kompromiss-V6 wollen die Alfa-Strategen m?glichst rasch durch einen echten Alfa-Motor ersetzen.
Gli strateghi Alfa intendono rimpiazzare di corsa il V6 concepito insieme a GM/Holden con un vero motore Alfa.
Parlano di un 3.0 e un 3.5 (anche turbo) con doppia "nockenwelle" che a quanto ho capito da wikipedia ? l'albero a camme. Potenze 250 (V6 3l), 300 (V6 3.5l) e 350 (V6 3.5l Tjet)
Ai diesel 2l da 170 e 200cv si dovrebbe affiancare un V6 3l da 250cv (credo saranno di pi?).
In mezzo c'? spazio, almeno sulla carta, per un 2.5l 5 cilindri (post-2.4)
Con la 169 Alfa vuole tornare negli USA nel 2009, insieme a Brera, Spider e 159 (il 2009 tra l'altro ? l'anno per cui ? previsto il facelift di queste ultime...che tutti sappiamo sar? qualcosa di pi? pesante...o forse dovrei dire leggero )
Il giornalista conclude dicendo che con questi progetti ? difficile sbagliare. Forza Alfa!
e io aggiungo:
Forza Alfa!
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4493
- Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
- Località: Roma
se le info di Autobild sono vere...FORZA ALFA!
NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
concordo tutto...quindi addio TP sulla 169....altro che piattaforma della Quattroporte...l? useranno il PREMIUM...non credete?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
-
- Moderatore
- Messaggi: 3697
- Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
- Località: Palermo
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4493
- Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
- Località: Roma
la 169 sar? posteriore, pianale Maserati, un mio amico che ha contatti in Fiat Auto me l'ha confermato, quindi probabilmente il Q2 si riferisce al posteriore
tra l'altro questo mio amico mi ha fatto osservare anche che la 169 sar? il principale cavallo di battaglia in USA in quanto Alfa (come gia sapevamo)intende sfruttare la rete Maserati, in questo modo il gruppo contiene i costi su 2 fronti importanti quali la progettazione e la commercializzazione/assistenza. A fronte di questo risparmio di costi ci sar? un maggior numero di introiti nelle loro previsioni, visto che il mercato USA premia le auto di grosse dimensioni e la 159 in quel mercato ? l'equivalente di una grossa compatta mentre la 169 avr? dimensioni effettivamente paragonabili a quelle della 4porte.
tra l'altro questo mio amico mi ha fatto osservare anche che la 169 sar? il principale cavallo di battaglia in USA in quanto Alfa (come gia sapevamo)intende sfruttare la rete Maserati, in questo modo il gruppo contiene i costi su 2 fronti importanti quali la progettazione e la commercializzazione/assistenza. A fronte di questo risparmio di costi ci sar? un maggior numero di introiti nelle loro previsioni, visto che il mercato USA premia le auto di grosse dimensioni e la 159 in quel mercato ? l'equivalente di una grossa compatta mentre la 169 avr? dimensioni effettivamente paragonabili a quelle della 4porte.
NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:
Che dire...
Veramente delle belle notizie!
Grazie S4!
Veramente delle belle notizie!
Grazie S4!
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
grazie alex questa ? veramente la notizia che volevo sentire !!!!
169 con TP.....almeno cos? possiamo tornare a competere con armi pari con la concorrenza!
169 con TP.....almeno cos? possiamo tornare a competere con armi pari con la concorrenza!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)