Alfa Romeo SUV - 2012 - Official Topic -

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Alfa Romeo SUV - 2012 - Official Topic -

Messaggio da FICHI »

http://motori.it.msn.com/rendering/arti ... id=8081865

Alfa Romeo 149 SUV - Rendering
Alfa ridefinisce i canoni delle crossover grazie a questa SUV coupe' su base 149: una rivale in piu' per Ford Kuga e Volkswagen Tiguan!
Team Infomotori.com
15 aprile 2008
Alfa Romeo 149 SUV e' l'ultima fatica del nostro talentuoso designer: una crossover particolarmente sportiva basata sulla piattaforma della futura Alfa Romeo 149. Lunga intorno ai 440cm e larga oltre 180, la sua sagoma ricorda un muscoloso felino pronto a balzare sulla preda. Una di quelle poche vetture talmente belle, talmente ben disegnate da sembrare in movimento anche da ferme. Dobbiamo ammetterlo: qui alla redazione di Infomotori siamo letteralmente innamorati di questo progetto! Il profilo della vettura ricorda da vicino la splendida Infiniti EX35, ibrido tra SUV e coupe' in arrivo al Salone di Ginevra come testa di ponte dello sbarco Infiniti nel vecchio continente. Alfa Romeo 149 SUV risulta ancora piu' attraente, grazie ai classici stilemi Alfa reinterpretati con garbo e originalita'.
Il muso e' caratterizzato dal classico scudetto Alfa Romeo in primo piano, affiancato da sinuosi proiettori basati esclusivamente su tecnologia LED. Gli stessi diodi luminosi equipaggiano la coda della vettura, con tanto di luce STOP a intensita' variabile secondo l'entita' della frenata. La linea di cintura sale verso la coda della vettura, in un crescendo armonioso coadiuvato dal giro porta in pieno stile Maserati. Gli splendidi cerchi in lega da 20" dal design a razze sdoppiate completano l'opera. Classici, ricercati, e futuristici al tempo stesso gli interni, un trionfo di pelle pieno fiore ed eleganza.
Meccanica al vertice
Per Alfa Romeo 149 SUV ci piace immaginare una meccanica estremamente raffinata e prestante, capace di spingere il segmento crossover dove mai fin'ora nessuno ha osato. Di questi tempi va' di moda il downsizing dei motori: ecco allora un bel 2.0 turbo a iniezione diretta MultiAir, ultimo gioiello tecnologico del gruppo Fiat, capace di sprigionare oltre 300 cavalli. La trazione integrale? DI tipo squisitamente sportivo, simile a quella che equipaggia la portentosa Nissan GT-R: La trazione viene trasmessa in condizioni normali al 60% al retrotreno e al 40% all'avantreno, in caso di necessita' le percentuali sono variate in tempo reale da una apposita centralina elettronica completa di sensori di imbardata.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Mi pare che msn, cos? come altri portali, si appoggino a infomotori per le news del settore auto, quindi probabilmente photoshop e ipotesi provengono da l?.
Il progetto ? interessante (anche se io detesto i SUV perch? di solito chi li compra ? l'ultima persona che li userebbe per lo scopo cui sono destinati).
Il 2.0 turbo di cui parlano non so quale sia, per ora ho solo sentito parlare del 1.8 DI turbo (quello il cui debutto dovrebbe essere prossimo su Delta, Brera/Spider, e in seguito 159).

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ma come sappiamo ? da parecchio che si parla di un crossover Alfa; hanno girato, in rete, foto e bozzetti ed io anni f? ho visto un manichino della Shamal in scala 1:1 ad Arese.

Poi per noti motivi tutto ? stata congelato; ma magari ora che la "primavera" si avvicina..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Italiaspeed lo d? in "vista" per il 2010...... v? bhe avremmo occasione di riparlarne. :lol: :lol:

p.s. anche io nutro la tua stessa simpatia per SUV e relativi conducenti, penso, comunque, che un crossover in stile Alfa, quindi.....secono me, un qualcosa di dimensionalmente simile ad un Nissan Quashquai, ma OVVIAMENTE con linea e contenuti....ALFA....bhe potrebbe avere i suoi begli acquirenti. :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 18, 2008 21:04:20

Messaggio da marcellogandini »

FICHI ha scritto:Ma come sappiamo ? da parecchio che si parla di un crossover Alfa; hanno girato, in rete, foto e bozzetti ed io anni f? ho visto un manichino della Shamal in scala 1:1 ad Arese.
non si chiamava Kamal??
FICHI ha scritto: Italiaspeed lo d? in "vista" per il 2010...... v? bhe avremmo occasione di riparlarne. :lol: :lol:

p.s. anche io nutro la tua stessa simpatia per SUV e relativi conducenti, penso, comunque, che un crossover in stile Alfa, quindi.....secono me, un qualcosa di dimensionalmente simile ad un Nissan Quashquai, ma OVVIAMENTE con linea e contenuti....ALFA....bhe potrebbe avere i suoi begli acquirenti. :wink:
si ma la moda dura gi? da un decennio, se aspettano ancora la mettono direttamente al museo con la 33 stradale
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Si scusa mi sono confuso.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

io resto contrario!! ci sono altre priorit?, e del boom delle suv ne hanno gi? approfittato tutte le altre case dell'universo.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

ma che schifo ?...

mi sembra quel cesso mezzo suv mezzo coup? della bmw che ? appena uscito...
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 18, 2008 21:04:20

Messaggio da marcellogandini »

LadyAlfa ha scritto:ma che schifo ?...

mi sembra quel cesso mezzo suv mezzo coup? della bmw che ? appena uscito...
mah io non ce la faccio a darti torto...ma ? il mercato...
il sottoscritto non fa altro che cercare di abbassarle le proprie auto, mi piacciono belle reattive ...ma alla gente evidentemente piace dominare dall'alto, sar? il complesso del potere
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

Avatar utente
sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 334
Iscritto il: dom ago 20, 2006 18:55:40
Località: BOLOGNA

Messaggio da sportwagon16v »

LadyAlfa ha scritto:ma che schifo ?...

mi sembra quel cesso mezzo suv mezzo coup? della bmw che ? appena uscito...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sei un p? come la Molinari....
Chiara, semplice e decisa... :lol: :lol:
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

RED ARROW
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 40
Iscritto il: mar feb 12, 2008 14:12:57

Messaggio da RED ARROW »

Daniele147 ha scritto:io resto contrario!! ci sono altre priorit?, e del boom delle suv ne hanno gi? approfittato tutte le altre case dell'universo.
Condivido...!! :)
A parte il fatto che l'idea di avere un SUV Alfa mi fa piuttosto rivoltare, mi pare giusta l'osservazione di Daniele.
Sarebbe forse meglio concentrarsi su altre faccende pi? urgenti e pi? utili per la risalita del marchio (leggi motori e nuovi modelli 149, 169, etc)

Avatar utente
146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 404
Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
Località: Salerno

Messaggio da 146rossoalfa »

Si infatti pi? che i Suv occorre concentrarsi sulle vetture che dovranno uscire 149/169
146rossoalfa

Avatar utente
lovealfa
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 100
Iscritto il: dom dic 23, 2007 20:50:35
Località: Ronco Scrivia

Messaggio da lovealfa »

E' un inutile sperpero di soldi in progetti e ingegneristi (magari anche piuttosto costosi).. Sono soldi sottratti al bene delle altre vetture della casa (le prossime 149 e 169).. No scherzi a parte ? un'idea da non prendere in considerazione secondo me.. I SUV lasciamoli fare ad altre marche.. :wink:
Alfa cuore sportivo!
La pi? bella del liceo...che puoi avere a 39411? chiavi in mano..

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

mamma ogni volta con sta storia che i suv sono una moda. ma dove??? ormai sono un segmento consolidato che ha una buona fetta di mercato, e solo il gruppo fiat ne resta fuori. tutti scemi gli altri marchi vero??? :evil:
poi fare un suv non vuol dire non fare le altre auto tipo 149/169. si possono benissimo fare tutte e 3. guardate la bmw, ha gi? l'X3, X5 e ha tirato fuori anche l'X6 e probabilmente far? anche una X1, magari perch? porta fatturato e soldi?

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 613
Iscritto il: mar ott 25, 2005 14:15:53
Località: Greece

Messaggio da DJTaurus »

Immagine
DJTaurus aka sakiss

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Immagine
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Rispondi