ALFA GIULIA -(Erede Alfa 159) - Official Topic -
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- 155 DTM
- Alfista Master
- Messaggi: 3188
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22
Ma a quanto so il pianale della 300C, che attualmente viene utilizzato, ? di derivazione Mercedes per la precisione della vecchia serie E
Cosi fu per la Crossfire che usava il pianele della vecchia SLK, no pi? inportata in Europa pech? usava materiale costruttivo ritenito inquinante.
Mi chiedo se sia fattibile?
Se ho detto delle stupidate correggetemi pure.
Grazie.
Cosi fu per la Crossfire che usava il pianele della vecchia SLK, no pi? inportata in Europa pech? usava materiale costruttivo ritenito inquinante.
Mi chiedo se sia fattibile?
Se ho detto delle stupidate correggetemi pure.
Grazie.
LA STAMPA SPECIALIZZATA COMMENTAVA COSI' IL DEBUTTO DELLA 300C
Le sospensioni anteriori e posteriori di Chrysler 300C Touring presentano alcune differenze rispetto a quelle della berlina. Sulla versione a trazione integrale, ad esempio, quelle anteriori hanno mozzi e bracci oscillanti inferiori differenti per lasciare spazio ai semiassi collegati alle ruote anteriori.
Il diametro di sterzata ? leggermente pi? contenuto ed il volante deve essere ruotato per 2,9 volte (contro i 2,75 della Sedan) per sterzare le ruote da un'estremit? all'altra. Le sospensioni posteriori sono di tipo multi-link a cinque punti di attacco. Sia sulla versione a trazione posteriore che su quella a trazione integrale sono equipaggiati di serie ammortizzatori Nivomat autolivellanti.
Il differenziale centrale Magna-Steyr ripartisce la coppia motrice per il 62% verso l'assale posteriore ed il 38% verso quello anteriore ed ? collegato al differenziale anteriore ed al motore tramite un albero con due giunti universali. Il moto va verso la ruota anteriore sinistra con un albero intermedio attraverso un collegamento passante nella coppa dell'olio del motore longitudinale e prosegue quindi verso entrambe le ruote tramite due semiassi di uguale lunghezz
Le sospensioni anteriori e posteriori di Chrysler 300C Touring presentano alcune differenze rispetto a quelle della berlina. Sulla versione a trazione integrale, ad esempio, quelle anteriori hanno mozzi e bracci oscillanti inferiori differenti per lasciare spazio ai semiassi collegati alle ruote anteriori.
Il diametro di sterzata ? leggermente pi? contenuto ed il volante deve essere ruotato per 2,9 volte (contro i 2,75 della Sedan) per sterzare le ruote da un'estremit? all'altra. Le sospensioni posteriori sono di tipo multi-link a cinque punti di attacco. Sia sulla versione a trazione posteriore che su quella a trazione integrale sono equipaggiati di serie ammortizzatori Nivomat autolivellanti.
Il differenziale centrale Magna-Steyr ripartisce la coppia motrice per il 62% verso l'assale posteriore ed il 38% verso quello anteriore ed ? collegato al differenziale anteriore ed al motore tramite un albero con due giunti universali. Il moto va verso la ruota anteriore sinistra con un albero intermedio attraverso un collegamento passante nella coppa dell'olio del motore longitudinale e prosegue quindi verso entrambe le ruote tramite due semiassi di uguale lunghezz
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
- Messaggi: 195
- Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
- Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese
ragazzi secondo me se hanno deciso di mettere il nome "Giulia" alla futura segmento D vuol dire che hanno intenzione di fare le cose x bene non credo che se volessero fare un lavoro a met? (cio? una bravo pi? potente oppure una chrysler dall'aspetto pi? grintoso) scomoderebbero il nome di un'auto che ha segnato un'epoca sarebbe oltre che stupido anche un enorme autogol d'immagine non solo verso gli alfisti ma verso tutti gli appassionati d'auto in genere
del resto anche la MERAVIGLIOSA 156 doveva essere chiamata "Giulietta" ma non se ne fece nulla perch? non erano sicuri che quell'auto meritasse tale nome (e se lo meritava eccome )
quindi attendiamo fiduciosi.... altrimenti..... ci arrabbiamo
del resto anche la MERAVIGLIOSA 156 doveva essere chiamata "Giulietta" ma non se ne fece nulla perch? non erano sicuri che quell'auto meritasse tale nome (e se lo meritava eccome )
quindi attendiamo fiduciosi.... altrimenti..... ci arrabbiamo
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
-
- Moderatore
- Messaggi: 3697
- Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
- Località: Palermo
QUOTOOOOO!!!!Vash86 ha scritto:Caro quadrifoglio ho i miei dubbi!
Pensavo anch'io al stessa cosa tua ma dopo l'uscita della nuova Delta ho capito che forse per loro il nome non ? poi cos? importante!
Per me pensano che siamo dei gonzi e che sia facile raggirarci battezzando i modelli con nomi eclatanti. Poi sentito il nome la gente si aspetta chiss? cosa e invece, come il caso Delta, ti ritrovi d'avanti ad un'auto che ti fa cadere le braccia a terra.
Per me la Giulia non sar? altro che una Bravo a tre volumi rimarchiata.
Stulder ora non cadiamo nemmeno dall altra parte della bilancia... esce fra tre anni e gia la chiamiamo Bravo allungata??? Mi sembra eccessivo.
Aspettiamo e giudichiamo sperando che come avete detto il nome non serva solo come specchio per le allodole.
Un altra cosa.. in Alfa siamo pure bravi a sputarci a dosso e non poc in alcuni casi... la 159 ? stata subito considerata balena piu da noi che dai crucchi anche se alla fine guardate il peso di tutte le avversarie rinnovate della nostra berlina.....siamo li se non piu in la.....
Ema
Aspettiamo e giudichiamo sperando che come avete detto il nome non serva solo come specchio per le allodole.
Un altra cosa.. in Alfa siamo pure bravi a sputarci a dosso e non poc in alcuni casi... la 159 ? stata subito considerata balena piu da noi che dai crucchi anche se alla fine guardate il peso di tutte le avversarie rinnovate della nostra berlina.....siamo li se non piu in la.....
Ema
Io sinceramente tutta sta delusione per la delta non la condivido:Vash86 ha scritto:Caro quadrifoglio ho i miei dubbi!
Pensavo anch'io al stessa cosa tua ma dopo l'uscita della nuova Delta ho capito che forse per loro il nome non ? poi cos? importante!
non ho ancora capito perch? quando si parla di delta tutti pensano e paragonano alla HF Integrale...il Deltone: la delta era invece un'onestissima auto da famiglia venduta soprattutto in versione 1.3 Lx, 1.5 Lx e col 1.9 Td, auto che peraltro non spiccava sotto nessun aspetto ma che invece, pur essendo ormai bruttina e "invecchiata", vide crescere la sua fama grazie ai successi sportivi della sorellona.
E' come se oggi pensassimo che la 159 debba essere solo GTA oppure che la BMW da confrontare sia solo la goduriosa M.
molti nemici, molto onore.
Ho passato anni a difendere la 159 e a mettere in evidenza il fatto che se pesa di pi? delle altre ? perch? ha un super telaio che ? pi? rigido e robusto di quelli delle concorrenti.155 DTM ha scritto:Un altra cosa.. in Alfa siamo pure bravi a sputarci a dosso e non poc in alcuni casi... la 159 ? stata subito considerata balena piu da noi che dai crucchi anche se alla fine guardate il peso di tutte le avversarie rinnovate della nostra berlina.....siamo li se non piu in la.....
Ema
Per questo motivo sono passato per uno stupido e deriso da tanti che adesso evitano l'argomento.
Ora in molti fanno finta di niente se la A4 pesa tantissimo, oppure la classe C ? lievitata tantissimo di peso.
L'unica leggera ? la serie 3, ma perch? utilizza un pianale stravecchio che porta come data di nascita il 1992.
Insomma, proprio sui siti dedicati all'Alfa Romeo ho incontrato tanto astio nei confronti della 159, e l'unica spiegazione plausibile che mi sono dato ? stata o la poca preparazione tecnica di alcuni o che in tanti si celavano dietro una finta ammirazione dell'Alfa Romeo solo per sputtanarne meglio i modelli validi in commercio.
P.S. Vedrai che quando la 159 uscir? di produzione se ne canteranno solo le lodi. MA SOLO QUANDO USCIRA' DI PRODUZIONE, NON PRIMA.
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
- Messaggi: 195
- Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
- Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese
155 DTM ha ragione non possiamo paragonare la Delta attuale al Deltone da competizione se ricordate la delta normale non era un mostro di prestazioni e di grinta ma un'onestissima Lancia secondo me la nuova Delta si merita in pieno il nome che porta perch? i motori innovativi, la linea ricercata, le finiture interne accurate e i sistemi di sicurezza che adotta ne fanno una vera Lancia.... (dopo la Thesis ovviamente )Vash86 ha scritto:Caro quadrifoglio ho i miei dubbi!
Pensavo anch'io al stessa cosa tua ma dopo l'uscita della nuova Delta ho capito che forse per loro il nome non ? poi cos? importante!
anche la bravo di oggi ? una buona vettura che giudico addirittura migliore della vecchia uscita 15 anni fa........
comunque DOBBIAMO essere ottimisti altrimenti accade quello che ho gi? detto.....oltre ad arrabbiarci l'alfa ne subir? le conseguenze d'immagine e di vendite.........
e poi..... la Giulia uscir? nel 2011 o 2012 TRA 2 O 3 ANNI e forse ce la fanno a trazione posteriore e con i motori attuali e futuri come i turbo benzina e i nuovi JTD che arriveranno (3.0 v6 1.9 biturbo e 2.0 jtd) magari ancora pi? aggiornati ne faranno una Signora macchina
e intanto la chiamiamo gi? Bravo allungata o fiat rimarchiata......
per quanto riguarda la 159 ? un'ottima auto e devo dire che anche io all'inizio ero un po' deluso dal peso (e dalle dimensioni) ma gi? dall'anno scorso mi sono ricreduto e credo che abbia ancora mooooooolto da dire quello che non l'ha fatta decollare ? soprattutto una gamma motori (soprattutto a benzina) inadeguata con consumi eccessivi rispetto alle seppur buone prestazioni offerte..... comunque non possiamo negare che anche se le concorrenti sono pesanti un alleggerimento ci vuole lo stesso..... magari non con la 159 ma la Giulia dovr? avere dimensioni e pesi alla 156 (o poco pi?).... ne guadagneranno prestazioni e si ridurranno i consumi........
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
I due grossi problema della Delta attuale sono:
1) E molto brutta
2) Non incarna lo spirito sportiveggiante della Delta originale.
Insomma, sembra pi? la Croma in scala ridotta. In Fiat hanno ripreso a prevalere le idde di chi cuole le macchine votate alla razionalita ed all'abitabilit?, senza curarsi dello stile e della bellezza dell'auto.
Quella di adesso e anche troppo lunga.
Per me hanno cannato il progetto. Se la chiamavano HPE era pi? azzeccato.
1) E molto brutta
2) Non incarna lo spirito sportiveggiante della Delta originale.
Insomma, sembra pi? la Croma in scala ridotta. In Fiat hanno ripreso a prevalere le idde di chi cuole le macchine votate alla razionalita ed all'abitabilit?, senza curarsi dello stile e della bellezza dell'auto.
Quella di adesso e anche troppo lunga.
Per me hanno cannato il progetto. Se la chiamavano HPE era pi? azzeccato.
Non ? vero: la delta era una modesta auto da famiglia: part? con le motorizzazioni 1.3 e 1.5, poi si aggiunsero la iniezione 1.6 da 110 hp, poi la hf 1.6 turbo e la 1.9 turbodiesel;Stulder ha scritto:I due grossi problema della Delta attuale sono:
1) E molto brutta
2) Non incarna lo spirito sportiveggiante della Delta originale.
Insomma, sembra pi? la Croma in scala ridotta. In Fiat hanno ripreso a prevalere le idde di chi cuole le macchine votate alla razionalita ed all'abitabilit?, senza curarsi dello stile e della bellezza dell'auto.
Quella di adesso e anche troppo lunga.
Per me hanno cannato il progetto. Se la chiamavano HPE era pi? azzeccato.
poi ancora arrivarano le hf 4wd.
Solo sul finire degli anni 80, quasi a fine carriera, debuttarono le varie hf integrale che fecero la storia dei rallies col motto "vincere ? umano, perseverare ? delta".
E grazie a queste versioni che rilanciarono le vendite anche delle ormai sorpassate 1.3 e 1.5 lx che fu rinviato il lancio della versione successiva (gi? pronta intorno al 1990) fino al 1994, quando era gi? "vecchia"!
Ribadisco che la Delta non ? il Deltone anche pi? di quanto la Merceded non sia la Brabus o la bmw 520 non sia la M5.
Quando cercate la nonna dell'attuale delta, vedetela come l'erede delle varie 1.3 e 1.4, ecc... e poi ditemi in cosa non sarebbe all'altezza!!!!
molti nemici, molto onore.