ALFA GIULIA -(Erede Alfa 159) - Official Topic -

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

la 159 pesa come la A4 e la classe C???
questa sarebbe una kosa da metterei i manifesti!
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

alfabitta92 ha scritto:la 159 pesa come la A4 e la classe C???
questa sarebbe una kosa da metterei i manifesti!
Ma tanto va di moda smerdare la 159 per il peso, anche se metti i manifesti sprechi tempo e fatica. 8)


Ciao.

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

ultimo post del 20 settembre? nessuna novit
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Anche se non postiamo tutte le notizie che pubblico qui http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/ vi invito a leggere quotidianamente le notizie dal mondo automobilistico italiano, per restare sempre aggiornati.

L'erede della 159 debutter? negli USA nel 2013
http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/200 ... -nel-2012/
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

2012 non 2013 giusto Michele?

Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

silverstone ha scritto:ultimo post del 20 settembre? nessuna novit??
No, siamo ancora fermi alla Milano a tre volumi alias Bravo a tre volumi rimarchiata. Pare che rispetto alla 159 non avr? pi?:
1) il quadrilatero alto;
2) il multilink al posteriore;
3) il telaio pi? rigido del segmento
4) l'impianto frenante a pinze fisse a 4 pistoncini


Buona fortuna. :D

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Parliamo di previsione .... sapete meglio di me che di certezze non ce ne sono!

Il 2013 f? riferimento allo sbarco della Giulia negli USA che sar? assemblata in Nord America.

La Giulia in Europa e in Italia dovrebbe debuttare tra il 2011 e il 2012
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

se devo essere sincero non capisco come si faccia a scrivere delle cose volutamente errate e tra le altre cose...esserne pure convinti...mah :roll:

Come si fa a dire che non avr? il multilink se anche la futura 149 avr? o un bilink o un trilink... :roll:
Il telaio sar? per forza di cose molto rigido per il semplice fatto che non c'? motivo per farlo di gomma :roll: ....la differenza ? che stavolta ci saranno motori in grado di sfruttarlo quel telaio...non come la 159...da sempre mal motorizzata.
Come fai a parlare dei freni gi? da ora? :lol: Sei veramente comico. Stai pur certo che per quanto riguarda i freni non si torna mai indietro...anche volendo. E' un settore che ha ancora molto sviluppo davanti...

Per la cronaca non si sa nemmeno che pianale adotter? e forse ne sapremo di pi? dopo che vedremo il piano di marchionne per i gruppi americani.

Una cosa ? certa. Oggi quando un 330i E90 svernicia un possessore di 159 3.2 e scompare nell'orizzonte, il povero proprietario dell'alfa pu? solo dire..."si ma io ho i quadrilateri" :cry: .
Con l'erede della 159 le cose saranno molto diverse, questo ? sicuro 8)

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

RiccAlfa ha scritto:se devo essere sincero non capisco come si faccia a scrivere delle cose volutamente errate e tra le altre cose...esserne pure convinti...mah :roll:

Come si fa a dire che non avr? il multilink se anche la futura 149 avr? o un bilink o un trilink... :roll:
Il telaio sar? per forza di cose molto rigido per il semplice fatto che non c'? motivo per farlo di gomma :roll: ....la differenza ? che stavolta ci saranno motori in grado di sfruttarlo quel telaio...non come la 159...da sempre mal motorizzata.
Come fai a parlare dei freni gi? da ora? :lol: Sei veramente comico. Stai pur certo che per quanto riguarda i freni non si torna mai indietro...anche volendo. E' un settore che ha ancora molto sviluppo davanti...

Per la cronaca non si sa nemmeno che pianale adotter? e forse ne sapremo di pi? dopo che vedremo il piano di marchionne per i gruppi americani.

Una cosa ? certa. Oggi quando un 330i E90 svernicia un possessore di 159 3.2 e scompare nell'orizzonte, il povero proprietario dell'alfa pu? solo dire..."si ma io ho i quadrilateri" :cry: .
Con l'erede della 159 le cose saranno molto diverse, questo ? sicuro 8)
Il bi o tri link non hano niene a che vedere con il multi-link, tagion per cui probabilmente, vista la logica che prevale in Fiat la Giulia sar? una semplice Miano a tre volumi.
Parli del confronto tra serie 3 e 159? Se ti limiti allo 0-100 fai il solito raginamento misero classico del ragazzotto tamarro, dovresti invece ricordare che a fronte di un maggior peso la 159 sovrasta l'ultima serie 3 in sicurezza attiva, sicurezza passiva, stabilit?, handling, tenuta di strada e qualit? dello sterzo.
Non dimenticarti che la tua amata serie 3 adotta ancora il vecchio pianale del modello del 1992. Ma si sa, al ragazzoto tamarro queste cose sono incomprensibili. Forse ? per questo che pe venie incontro ai tantti bimbominchia che popolano la penisola anche in Italia ci stiamo abbassando a fare prodotti simili alle Bmw, tutto 0-100 e niente pi?, tanto nessuno capisce un tubo.


Ciao.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

A parte che la 159 ha un tre bracci quindi secondo te dovrebbe essere una me.rda.... :lol: ...comunque...

Sul confronto tra serie 3 e 159 guarda che non hai capito nulla...io so bene che dinamicamente la 159 ? superiore...tra le altre cose sono uno di quelli che l'ha sempre difesa, quindi mi pare che hai sbagliato destiatario. :wink: :wink:

E per la cronaca sono tutto tranne che tamarro... 8)

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

RiccAlfa ha scritto:A parte che la 159 ha un tre bracci quindi secondo te dovrebbe essere una me.rda.... :lol: ...comunque...
No, solo una involuzione della 147, tecnicamente dei passi indietro
Sul confronto tra serie 3 e 159 guarda che non hai capito nulla...io so bene che dinamicamente la 159 ? superiore...tra le altre cose sono uno di quelli che l'ha sempre difesa, quindi mi pare che hai sbagliato destiatario. :wink: :wink:
Bhe, da come ne parli non mi sembrava
E per la cronaca sono tutto tranne che tamarro... 8)
Scusami allora, l'imporante ? che nel giudicare un automobile non ti limiti allo 0-100 ma vai ben oltre, questo intendevo. Il tamaro si sa, predileige una scatoletta senza contenuti ma con tanti cavalli per potresi vantare sullo 0-100 perch? oltre non capisce, non ci arriva.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

No, solo una involuzione della 147, tecnicamente dei passi indietro
Ripeto...tu dici che un trilink sia uno schifo ma allo stesso tempo dici che la 159 al posteriore ha delle sospensioni raffinate :lol: ...ti ho fatto notare che anche la 159 ha un tre bracci :roll:

In ogni caso anche un bilink ? pi? raffinato di un mcpherson...diciamo che di tutti gli schemi sospensivi indipendenti il mcpherson STANDARD ? il meno raffinato. Esistono poi tante soluzioni che redono il mcpherson molto efficace ma non so se la cosa interessi a uno che elogia la 159 e non sa nemmeno che sospensioni monta 8)

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Troppo presto per sapere con certezza le linee...e poi io auto lo uso molto quando non riesco a farla :P .

Vediamo che cosa raccattano dagli americani...io di fiducia in quelli la ne ho poca...anzi nessuna. Al limite impariamo a mettere apposto le balestre per i futuri daily :?

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

:lol:
Sono scettico sul Daily... non ? certo fatto male!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Rispondi