ALFA GIULIA -(Erede Alfa 159) - Official Topic -

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

Marco-Alfaromeo ha scritto:Bah, a quanto letto un p? in giro sar? s? a 3 cilindri e a trazione anteriore la prossima serie 1..a quel punto nemmeno la TP gli resta a bmw!Io sinceramente tutta questa eccellenza non la vedo..per carit? f? buone macchine motoristicamente parlando ma per il resto..ogni 6 mesi hanno bisogno di un restyling perch? la linea non tiene, diventa subito passata, il design degli interni non ne parliamo (per auto che costano minimo 35mila eh)!
Scusate l'OT!
Per quanto riguarda la Giulia mi sa che prima del 2012 non si smuove proprio nulla!Piuttosto che si sbrighino a sostituire una ipotetica GT!

la prossima serie 1 sar? Trazione Posteriore
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Allora chiedo venia..sicuramente tu sarai pi? informato di me :)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Secondo me ? indubbio che dal punto di vista prettamente meccanico attualmente le biemmev? siano superiori a tutta la concorrenza anche se ad esempio audi sopperisce alla efficienza inferiore con una quantit? di modelli in gamma che ci mette una pezza...personalmente comunque credo che allo attuale audi se ne freghi allegramente di biemmev? perch? ? un marchio affermato che vende costantemente pi? di bmw...anche in italia.

Allo stesso tempo penso che ultimamente bmw non stia lavorando bene come invece sta facendo il gruppo VAG. Insomma ? vero che meccanicamente sono il top per? non pensiate che siano cosi tanto avanti. Il nostro modello pi? importante oggi (giulietta) ? stato secondo me un passo avanti addirittura superiore alle attese sotto tutti i punti di vista.

Adesso vediamo la futura serie1 che confermo sar? ancora TP con mcpherson avanti e multilink dietro. Sul fatto che i tre cilindri spingeranno da bestia io ci metto la mano sul fuoco...sul peso invece aspettiamo...potrebbero esserci delle belle sorprese 8) . Discutevo l'altro giorno con un amico che mi diceva che in un confronto diretto la F10 a TRAZIONE POSTERIORE ha pesato pi? di una classe E a TRAZIONE INTEGRALE :shock: . Anzi se qualcuno di voi mi sa dire di che rivista si tratta e i relativi pesi sarei grato :wink: . Dai vediamo un p?...

Per la giulia invece voglio sapere che diavolo stanno facendo con i pentastar...? per questo che non vedo l'ora di vedere cosa hanno fatto con concept...purtroppo nonostante le mie lettere FGA non mi passa nulla sui pentastar, ora ho provato a chiedere a crysler. Voglio conoscerli meglio per sapere i margini di sviluppo..magari con un multiair sotto 8) ...

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Ma secondo voi questi motori pentastar adotteranno sempre la filosofia del downsizing? perch? tempo fa si diceva di 2.7 e 3.3 di cilindrata per i V6 ma a me francamente sembra un p? troppo visti i tempi che corrono!
E' vero che il 1750 ha un suo limite per? adottando un turbo in pi? e aumentando la cubatura a 2 litri si possono raggiungere potenze degne!E' vero anche che non basta aggiungere turbine per creare motori perfetti :)

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

RiccAlfa ha scritto:Secondo me ? indubbio che dal punto di vista prettamente meccanico attualmente le biemmev? siano superiori a tutta la concorrenza anche se ad esempio audi sopperisce alla efficienza inferiore con una quantit? di modelli in gamma che ci mette una pezza...personalmente comunque credo che allo attuale audi se ne freghi allegramente di biemmev? perch? ? un marchio affermato che vende costantemente pi? di bmw...anche in italia.

Allo stesso tempo penso che ultimamente bmw non stia lavorando bene come invece sta facendo il gruppo VAG. Insomma ? vero che meccanicamente sono il top per? non pensiate che siano cosi tanto avanti. Il nostro modello pi? importante oggi (giulietta) ? stato secondo me un passo avanti addirittura superiore alle attese sotto tutti i punti di vista.

Adesso vediamo la futura serie1 che confermo sar? ancora TP con mcpherson avanti e multilink dietro. Sul fatto che i tre cilindri spingeranno da bestia io ci metto la mano sul fuoco...sul peso invece aspettiamo...potrebbero esserci delle belle sorprese 8) . Discutevo l'altro giorno con un amico che mi diceva che in un confronto diretto la F10 a TRAZIONE POSTERIORE ha pesato pi? di una classe E a TRAZIONE INTEGRALE :shock: . Anzi se qualcuno di voi mi sa dire di che rivista si tratta e i relativi pesi sarei grato :wink: . Dai vediamo un p?...

Per la giulia invece voglio sapere che diavolo stanno facendo con i pentastar...? per questo che non vedo l'ora di vedere cosa hanno fatto con concept...purtroppo nonostante le mie lettere FGA non mi passa nulla sui pentastar, ora ho provato a chiedere a crysler. Voglio conoscerli meglio per sapere i margini di sviluppo..magari con un multiair sotto 8) ...

concordo su tutto. dimentichi il fatto che la nuova F10, dal punto di vista dinamico, ha deluso tantissimo e molti rimpiangono la e60 nonostante questa abbia il mcpherson e la F10 il quadrilatero :lol:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Anche sta storia di scannarsi sul mcpherson o sul quadrilatero...

Pensare che per rendere una macchina dinamicamente efficace basti mettere una sospensione a recupero di camber ? sbagliato. Se fosse cosi facile lo farebbero tutti.

I francesi ci hanno provato spesso con risultati pessimi, anche F10 non ha strabiliato. Dipende anche dal setup e dal peso.

In ogni caso BMW non ha adottato il quadrilatero perch? interessata alle doti dinamiche della sua balena...ha semplicemente preso una serie 7 e ci ha costruito sopra la serie5 :roll: ...ed ecco a voi il quadrilatero avanti :lol:

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Ragazzi girando un p? di forum ho trovato postato questo link

http://www.autoexpress.co.uk/news/autoe ... z18HqMuf00

porca pupazza, fosse cosi davvero sarebbe spettacolare!

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

RiccAlfa ha scritto:Anche sta storia di scannarsi sul mcpherson o sul quadrilatero...

Pensare che per rendere una macchina dinamicamente efficace basti mettere una sospensione a recupero di camber ? sbagliato. Se fosse cosi facile lo farebbero tutti.
Non concordo,in realt? ? proprio cos?;bisogna anche tenere conto delle possibili "personalizzazioni geometriche" che un reparto sospensioni..."serio" consente di fare; la scelta di "con cosa equipaggiare" ? legato ad una questione di costi e di obbiettivi del prodotto.

Ad esempio, giusto per citarne uno, sulla Mazda MX5 (anche del '90) che ha,di serie, le sospensioni tutte regolabili (e non mi riferisco agli ammortizzatori) cos? come la RX8 ci sono diversi suggerimenti per il loro settaggio proprio per poter sfruttare meglio,la loro dinamica; e...funzionano.

Secondo m? su un'Alfa questo non ? un argomento da sottovalutare.

Io s? come v? il mio GTV con il multilink e s? come v? il Fiat Coup? che ha delle sospensioni classiche. Idem per la 147 a confronto con altre auto con sistemi "standard". :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

@FICHI

Si ma io sono d'accordo che un quadrilatero ? sicuramente migliore di un mcpherson come schema di sospensione ma quello che volevo dire ? che non basta mettere un quadrilatero per rendere una macchina afficace.

Bisogna anche fare un setup giusto viceversa pi? che portare vantaggi porta a instabilit?. Per esempio avere il quadrilatero nella serie5 F10 non ha portato vantaggi rispetto a una E60 che montava un mcpherson blink (che ? simile al mcpherson del tuo gtv).

Io poi non mi riferivo alla possibilit? di regolazione della sospensioni, parlavo di tipologia di sospensioni. Anche sulle alfa puoi modificare gli angoli caratteristici e modificarne il comportamento in strada (o in pista).

@ Marco-Alfaromeo

Si si anche a me....me gusta 8) . Il problema ? che finch? non la vedo non ci credo :roll:

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Speriamo sia vero, per? non sono daccordo per i motori..3.3 di cilindrata per 304 cv..mah..ormai quelle potenze si raggiungono con motori da 2.0-2.5 litri!Comunque staremo a vedere

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

potrebbero essere futuri motori veritieri 8) .

Secondo me il 3.3 pentastar turbo con quella potenza ? credibile. Tieni conto che attualmente alfa si ? prefissata di battagliare le varie audi s e bmw relative (tipo 335i) con il quadrifoglio mentre per ora hanno pensionato la sigla GTA :roll:

Audi S4 monta un 3.2 V6 con compressore da circa 320cv (cavalli del gruppo VAG....320------>300)

335i prima aveva N54 che era un 3.0 L6 biturbo da 306 cavalli fragile come il 1.8 turbo della 75 :lol: ...mentre adesso hanno il L6 3.0 twinscroll sempre da 306 puledri crucchi.

Se dovessero pensare di buttare dentro quel cofano il pentastar turbo da 300 e rotti cavalli....beh speriamo lo facciano. :twisted:
Se mi piazzano quel gingillo li con una integrale decente parola mia che lo compro 8)

Ps. Mi sbilancio cosi perch? tanto prima che lo facciano ci passer? un ventennio :lol: :lol:

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

:lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Bho, il ps di autoexpress mi sembra poco veritiero, soprattutto considerando che il pianale sar? lo stesso della giulietta non creso riusciranno a mantenere quei montanti del parabrezza e quella linea di cintura, per non parlare di tutta la gran lamiera sopra i passaruota...

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 613
Iscritto il: mar ott 25, 2005 14:15:53
Località: Greece

Messaggio da DJTaurus »

941 (4 door coupe),wheelbase:2,95m

3.3V6 MultiAir 300hp
3.0V6 TBi MultiAir 380hp
3.0V6 JTDm2 250hp
3.0V6 JTDm2 300hp
Immagine
DJTaurus aka sakiss

Rispondi