Pagina 11 di 15

Inviato: mer set 02, 2009 10:40:53
da alfabitta92
la 159 pesa come la A4 e la classe C???
questa sarebbe una kosa da metterei i manifesti!

Inviato: dom set 20, 2009 13:38:10
da Stulder
alfabitta92 ha scritto:la 159 pesa come la A4 e la classe C???
questa sarebbe una kosa da metterei i manifesti!
Ma tanto va di moda smerdare la 159 per il peso, anche se metti i manifesti sprechi tempo e fatica. 8)


Ciao.

Inviato: ven ott 30, 2009 16:59:06
da silverstone
ultimo post del 20 settembre? nessuna novit

Inviato: ven ott 30, 2009 18:59:31
da webmaster
Anche se non postiamo tutte le notizie che pubblico qui http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/ vi invito a leggere quotidianamente le notizie dal mondo automobilistico italiano, per restare sempre aggiornati.

L'erede della 159 debutter? negli USA nel 2013
http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/200 ... -nel-2012/

Inviato: ven ott 30, 2009 23:59:29
da 155 DTM
2012 non 2013 giusto Michele?

Ema

Inviato: sab ott 31, 2009 08:04:17
da Stulder
silverstone ha scritto:ultimo post del 20 settembre? nessuna novit??
No, siamo ancora fermi alla Milano a tre volumi alias Bravo a tre volumi rimarchiata. Pare che rispetto alla 159 non avr? pi?:
1) il quadrilatero alto;
2) il multilink al posteriore;
3) il telaio pi? rigido del segmento
4) l'impianto frenante a pinze fisse a 4 pistoncini


Buona fortuna. :D

Inviato: sab ott 31, 2009 12:01:56
da webmaster
Parliamo di previsione .... sapete meglio di me che di certezze non ce ne sono!

Il 2013 f? riferimento allo sbarco della Giulia negli USA che sar? assemblata in Nord America.

La Giulia in Europa e in Italia dovrebbe debuttare tra il 2011 e il 2012

Inviato: sab ott 31, 2009 13:39:18
da RiccAlfa
se devo essere sincero non capisco come si faccia a scrivere delle cose volutamente errate e tra le altre cose...esserne pure convinti...mah :roll:

Come si fa a dire che non avr? il multilink se anche la futura 149 avr? o un bilink o un trilink... :roll:
Il telaio sar? per forza di cose molto rigido per il semplice fatto che non c'? motivo per farlo di gomma :roll: ....la differenza ? che stavolta ci saranno motori in grado di sfruttarlo quel telaio...non come la 159...da sempre mal motorizzata.
Come fai a parlare dei freni gi? da ora? :lol: Sei veramente comico. Stai pur certo che per quanto riguarda i freni non si torna mai indietro...anche volendo. E' un settore che ha ancora molto sviluppo davanti...

Per la cronaca non si sa nemmeno che pianale adotter? e forse ne sapremo di pi? dopo che vedremo il piano di marchionne per i gruppi americani.

Una cosa ? certa. Oggi quando un 330i E90 svernicia un possessore di 159 3.2 e scompare nell'orizzonte, il povero proprietario dell'alfa pu? solo dire..."si ma io ho i quadrilateri" :cry: .
Con l'erede della 159 le cose saranno molto diverse, questo ? sicuro 8)

Inviato: dom nov 08, 2009 13:56:20
da Stulder
RiccAlfa ha scritto:se devo essere sincero non capisco come si faccia a scrivere delle cose volutamente errate e tra le altre cose...esserne pure convinti...mah :roll:

Come si fa a dire che non avr? il multilink se anche la futura 149 avr? o un bilink o un trilink... :roll:
Il telaio sar? per forza di cose molto rigido per il semplice fatto che non c'? motivo per farlo di gomma :roll: ....la differenza ? che stavolta ci saranno motori in grado di sfruttarlo quel telaio...non come la 159...da sempre mal motorizzata.
Come fai a parlare dei freni gi? da ora? :lol: Sei veramente comico. Stai pur certo che per quanto riguarda i freni non si torna mai indietro...anche volendo. E' un settore che ha ancora molto sviluppo davanti...

Per la cronaca non si sa nemmeno che pianale adotter? e forse ne sapremo di pi? dopo che vedremo il piano di marchionne per i gruppi americani.

Una cosa ? certa. Oggi quando un 330i E90 svernicia un possessore di 159 3.2 e scompare nell'orizzonte, il povero proprietario dell'alfa pu? solo dire..."si ma io ho i quadrilateri" :cry: .
Con l'erede della 159 le cose saranno molto diverse, questo ? sicuro 8)
Il bi o tri link non hano niene a che vedere con il multi-link, tagion per cui probabilmente, vista la logica che prevale in Fiat la Giulia sar? una semplice Miano a tre volumi.
Parli del confronto tra serie 3 e 159? Se ti limiti allo 0-100 fai il solito raginamento misero classico del ragazzotto tamarro, dovresti invece ricordare che a fronte di un maggior peso la 159 sovrasta l'ultima serie 3 in sicurezza attiva, sicurezza passiva, stabilit?, handling, tenuta di strada e qualit? dello sterzo.
Non dimenticarti che la tua amata serie 3 adotta ancora il vecchio pianale del modello del 1992. Ma si sa, al ragazzoto tamarro queste cose sono incomprensibili. Forse ? per questo che pe venie incontro ai tantti bimbominchia che popolano la penisola anche in Italia ci stiamo abbassando a fare prodotti simili alle Bmw, tutto 0-100 e niente pi?, tanto nessuno capisce un tubo.


Ciao.

Inviato: dom nov 08, 2009 14:48:42
da RiccAlfa
A parte che la 159 ha un tre bracci quindi secondo te dovrebbe essere una me.rda.... :lol: ...comunque...

Sul confronto tra serie 3 e 159 guarda che non hai capito nulla...io so bene che dinamicamente la 159 ? superiore...tra le altre cose sono uno di quelli che l'ha sempre difesa, quindi mi pare che hai sbagliato destiatario. :wink: :wink:

E per la cronaca sono tutto tranne che tamarro... 8)

Inviato: dom nov 08, 2009 19:16:16
da Stulder
RiccAlfa ha scritto:A parte che la 159 ha un tre bracci quindi secondo te dovrebbe essere una me.rda.... :lol: ...comunque...
No, solo una involuzione della 147, tecnicamente dei passi indietro
Sul confronto tra serie 3 e 159 guarda che non hai capito nulla...io so bene che dinamicamente la 159 ? superiore...tra le altre cose sono uno di quelli che l'ha sempre difesa, quindi mi pare che hai sbagliato destiatario. :wink: :wink:
Bhe, da come ne parli non mi sembrava
E per la cronaca sono tutto tranne che tamarro... 8)
Scusami allora, l'imporante ? che nel giudicare un automobile non ti limiti allo 0-100 ma vai ben oltre, questo intendevo. Il tamaro si sa, predileige una scatoletta senza contenuti ma con tanti cavalli per potresi vantare sullo 0-100 perch? oltre non capisce, non ci arriva.

Inviato: lun nov 09, 2009 02:51:28
da RiccAlfa
No, solo una involuzione della 147, tecnicamente dei passi indietro
Ripeto...tu dici che un trilink sia uno schifo ma allo stesso tempo dici che la 159 al posteriore ha delle sospensioni raffinate :lol: ...ti ho fatto notare che anche la 159 ha un tre bracci :roll:

In ogni caso anche un bilink ? pi? raffinato di un mcpherson...diciamo che di tutti gli schemi sospensivi indipendenti il mcpherson STANDARD ? il meno raffinato. Esistono poi tante soluzioni che redono il mcpherson molto efficace ma non so se la cosa interessi a uno che elogia la 159 e non sa nemmeno che sospensioni monta 8)

Inviato: lun gen 18, 2010 11:44:33
da webmaster

Inviato: mar gen 19, 2010 23:32:35
da RiccAlfa
Troppo presto per sapere con certezza le linee...e poi io auto lo uso molto quando non riesco a farla :P .

Vediamo che cosa raccattano dagli americani...io di fiducia in quelli la ne ho poca...anzi nessuna. Al limite impariamo a mettere apposto le balestre per i futuri daily :?

Inviato: mer gen 27, 2010 13:30:43
da 155 DTM
:lol:
Sono scettico sul Daily... non ? certo fatto male!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: