ALFA 4 C

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Sono cose soggettive secondo me. C'? chi vuole sentire un motore che spinge sempre e chi preferisce avere un motore che cresce di tono e di spinta all'aumentare dei giri.

Senza nessuna ombra di dubbio nell'utilizzo quotidiano un motore come il 1750 ? piu' sfruttabile e godibile pero' ha veramente una erogazione piatta e costante che a tanti non piace. E sulla brera e 159 questa cosa ? ancor piu' esasperata rispetto alla giulietta per il peso e per l'enorme stabilita' della macchina....sembra di essere sul TGV per intenderci...

Non sono daccordo sui consumi...il 1750 sulla giulietta fa i 9 10 di media...stessa roba una golf gti e parliamo di andature di codice.

Se non sbaglio al limite la giulietta quadrifoglio fa tipo 2 km litro...o forse 3 ora non ricordo.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

RiccAlfa ha scritto:Senza nessuna ombra di dubbio nell'utilizzo quotidiano un motore come il 1750 ? piu' sfruttabile e godibile pero' ha veramente una erogazione piatta e costante che a tanti non piace.
Sulla 4c che pesa la met? di brera e 159 le cose non saranno cos?. Gi? su Giulietta ? un'altra cosa, no? e la colpa non ? del motore, perch? un busso 2.5 E5 su 159, quella progressione non ce l'avrebbe comunque, consumando il doppio
RiccAlfa ha scritto: Non sono daccordo sui consumi...il 1750 sulla giulietta fa i 9 10 di media...stessa roba una golf gti e parliamo di andature di codice.
Anche stessa cosa (se non meglio) di un TS pratola serra. andando il doppio per?! (era questo che intendevo :wink:)

PS comunque non mi riferivo in particolare a te o a CIRO... forse un po a lui si... ma il mio era comunque un discorso generale.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Si avevo capito che era generale pero' io ho capito cio' che intende ciro quando dice che l'erogazione ? piatta. Cio? lo capisco perch? ho guidato il motore in questione...senti una spinta forte e elettrica, silenziosa e non il carattere del motore al crescere dei giri, non senti il suono che ti aspetti in scalata ecc ecc...insomma ? un motore moderno..

Non si parla di prestazioni assolute perch? basta una 155 2.0 per correre come degli scemi per strada e d? logico che con una giulietta potresti addirittura andare al doppio. Si parla solo di sensazione. Alleggerendo avresti comunque piu' prestazione e sulla 4c le avremo (....teniamo conto che se gli 850 saranno confermati come dice sto paravento di ramacciotti avremo un rapporto peso potenza migliore di quello di una M3 E90) ma il fatto che l'erogazione ? continua e lineare tipo motore elettrico ? comunque certo.

Io aspetto (e mi sa che aspettero' invano) che qualcuno metta il multiair su motori piu' grandi e poi vedremo i consumi. Il 1750 secondo me ? ottimo ma non rispecchia il mio concetto di parco....voglio dire...un carrera manuale consuma meno fatta eccezione per la citta' :roll:

per quanto riguarda il resto secondo me saremo sui 1100 kg con prestazioni velocistiche da cayman...poi per le qualita' dinamiche aspettiamo e speriamo bene con dallara.

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 277
Iscritto il: mer apr 12, 2006 20:49:52
Località: VERONA

Messaggio da Ciro GT »

Sul discorso 2.5 v6 non sono d'accordo...magari se l'avessero fatto euro 5 sarebbe andato meno di un 1750 anche perch? quek motore li non era in grado di sopportare tale strozzatura e credo che per questo hanno pensionato la famiglia motoristica Busso...che erano dei signori motori.
Il 1750 ? il futuro della della gamma ed ? la nuova tecnologia, su questo non ci piove, ma che volete io guido spessissimo un 2.5 v6 su una 156 del 2002 ed ? una goduria unica,ha un suono impressionante, una spinta spettacolare ed il motore credetemi ? sempre in tiro, sembra non fermarsi mai ci metti un'attimo a mandarlo al limitatore.Insomma quando la guido mi sento un ragazzino sto sempre a buttar giu il gas....approposito se si esagera con un pieno si fanno 480km...anche questo fattore non ? da sottovalutare.
poi guido la brera tbi di mio cugino...allestimentoi Ti marmitte supersprint,senza catalizzatore, centralina fatta....etc etc...ditre quello che volete, ma non trasmette le stesse sensazioni
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 277
Iscritto il: mer apr 12, 2006 20:49:52
Località: VERONA

Messaggio da Ciro GT »

Si avevo capito che era generale pero' io ho capito cio' che intende ciro quando dice che l'erogazione ? piatta. Cio? lo capisco perch? ho guidato il motore in questione...senti una spinta forte e elettrica, silenziosa e non il carattere del motore al crescere dei giri, non senti il suono che ti aspetti in scalata ecc ecc...insomma ? un motore moderno..
Ti ho letto dopo aver scritto il post...ma hai centrato in pieno il concetto che volevo esprimere.
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

Ciro GT ha scritto:...allestimentoi Ti marmitte supersprint,senza catalizzatore, centralina fatta....etc etc...ditre quello che volete, ma non trasmette le stesse sensazioni
a m? di facebook : "mi piace" :)
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 277
Iscritto il: mer apr 12, 2006 20:49:52
Località: VERONA

Messaggio da Ciro GT »

a m? di facebook : "mi piace"

C'? da dire anche un'altra cosa, la Brera in questione ad agosto faceva un anno di vita e mio cugino l'ha venduta il mese scorso con 9mila km e si ? fatto una 3.2v6 con 9mila euro.
Il tipo di Roma a cui l'ha venduta stanno ancora ridendo le orecchie,quella macchina veva tutto, anche la pelle pieno fiore sul cruscotto con cuciture rosse, una cosa che non avevo mai visto dal vivo.2mila euro di scarico completo,Ma nonostante tutto mio cugino l'ha data via ed ora con un 3.2 v6 e le orecchie ridono a lui :D
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

alfio156 ha scritto:
Ciro GT ha scritto:...allestimentoi Ti marmitte supersprint,senza catalizzatore, centralina fatta....etc etc...ditre quello che volete, ma non trasmette le stesse sensazioni
a m? di facebook : "mi piace" :)
Si ma non esageriamo....poco emozionale rispetto ai vecchi benzina...rispetto al tuo diesel io voterei "Mi piace" per il tbi... :wink:

Se ha preso il 3.2 le orecchie e anche le tasche rideranno anche al benzinaio :lol: .

Comunque son gusti :wink:

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 277
Iscritto il: mer apr 12, 2006 20:49:52
Località: VERONA

Messaggio da Ciro GT »

PARTO DAL PRESUPPOSTO CHE UN DISEL NON PUO EMOZIONARE COME UN BENZA...IL TBI COMUNQUE VA MOLTO BENE.MA IL 3.2 E' UN'ALTA MUSICA.COME CONSUMI NON CREDERE CHE CI SIA TUTTO QUESO DIVARIO IL TBI CONTRARIAMENTE A QUANTO DICHIARA LA CASA LA BENZINA SELA BEVE E COME
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 613
Iscritto il: mar ott 25, 2005 14:15:53
Località: Greece

Messaggio da DJTaurus »

Immagine
DJTaurus aka sakiss

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

wonderful !!!!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 613
Iscritto il: mar ott 25, 2005 14:15:53
Località: Greece

Messaggio da DJTaurus »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DJTaurus aka sakiss

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 613
Iscritto il: mar ott 25, 2005 14:15:53
Località: Greece

Messaggio da DJTaurus »

Immagine
DJTaurus aka sakiss

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Re: ALFA 4 C

Messaggio da FICHI »

Comunque.....visti contenuti e l'ottimo rapporto peso/potenza, se non si fanno qualche autogol con il prezzo.....sarà un bel successo nel suo settore.

http://www.motori.it/gallerie/3839/alfa ... -2011.html

A chi interessa, ricordo che a Torino, al museo dell'auto (appena rifatto) è comodamente visibile :)
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 613
Iscritto il: mar ott 25, 2005 14:15:53
Località: Greece

Re: ALFA 4 C

Messaggio da DJTaurus »

Immagine
DJTaurus aka sakiss

Rispondi