acqua nel montante destro dell'abitacolo

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
andreacam
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer ago 29, 2007 19:41:00

acqua nel montante destro dell'abitacolo

Messaggio da andreacam »

chi sa suggerirmi cosa fare??nelle grosse battute d'acqua di questi giorni mi sono trovato il montante destro all'interno della vettura tutto bagnato...ho provato a pulire gli spurghi del tettuccio visto che ho il tetto e mi sembra che tirino....non capisco cosa puo essere??
alfa 156 1,9 jtd 115cv

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

l'unica possibile entrata ? il tettuccio..segui le tracce che ha lasciato l'acqua, dovresti smontare il tetto cmq
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

prova a vedere se l'acqua non ti sia entrata da dietro ovvero dalla guarnizione tra il tettuccio e il lunotto posteriore e poi non sia "risalita" fino verso il montante

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

l' acqua cammina... a manco poco... net, ex moderatore qui su mito (alcuni lo ricorderanno) mi diceva proprio poco fa' che sulla brera di suo padre aveva lo stesso problema... gli hanno cambiato guarnizioni e quant' altro ma senza risolvere nulla... alla fine era una saldatura farlucca della scocca... ed era dietro, sul lunotto, ma a lui si allagava il tappetino lato passeggero...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

mc@sandrone ha scritto:l' acqua cammina... a manco poco... net, ex moderatore qui su mito (alcuni lo ricorderanno) mi diceva proprio poco fa' che sulla brera di suo padre aveva lo stesso problema... gli hanno cambiato guarnizioni e quant' altro ma senza risolvere nulla... alla fine era una saldatura farlucca della scocca... ed era dietro, sul lunotto, ma a lui si allagava il tappetino lato passeggero...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

SilverShadow
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 291
Iscritto il: sab dic 10, 2005 00:49:04
Località: Olanda
Contatta:

Re: acqua nel montante destro dell'abitacolo

Messaggio da SilverShadow »

andreacam ha scritto:chi sa suggerirmi cosa fare??nelle grosse battute d'acqua di questi giorni mi sono trovato il montante destro all'interno della vettura tutto bagnato...ho provato a pulire gli spurghi del tettuccio visto che ho il tetto e mi sembra che tirino....non capisco cosa puo essere??
Vedi un po' qui: --->>>Problemi con acqua

Un'altra possibilit? pu? essere l'antenna sul tetto: gi? sentito tanti Alfisti olandesi che avevano problema d'acqua proveniente da qui.

Rispondi