CAR AUDIO - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
tehblizz
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 25
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: sab mar 15, 2008 21:35:02
Località: Toscana

Messaggio da tehblizz »

ciao ragazzi! Ho acquistato un cavo aux per lo stereo originale della mia 156 in modo da attaccarci il cellulare per ascoltare gli mp3. Avrei intenzione di far passare il cavo dietro la plancia e farlo finire nel posacenere, cos? potrei tenerlo nascosto quando non lo uso. Qualcuno sa se questo ? un procedimento impegnativo oppure abbastanza facile? Avete per caso magari delle foto per guidarmi? Grazie mille :)
.: Alfa Romeo 156 1.9 JTD 115cv (2004) :.

stefano80
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 205
Iscritto il: lun mar 03, 2008 14:20:42
Località: alfano (SA)

Messaggio da stefano80 »

ciao. Io ho fatto propio come vuoi fare tu .una volta ke sfili l'autoradio ? facilissimo .devi solo togliere lo scatolino dal vano posacenere altrimenti nn si chiude.facile facile comunque .

cieo cieo :wink:

tehblizz
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 15, 2008 21:35:02
Località: Toscana

Messaggio da tehblizz »

stefano80 ha scritto:ciao. Io ho fatto propio come vuoi fare tu .una volta ke sfili l'autoradio ? facilissimo .devi solo togliere lo scatolino dal vano posacenere altrimenti nn si chiude.facile facile comunque .

cieo cieo :wink:
Grazie mille! Appena mi arriva il cavo (ordinato ieri) lo metto :) :)
.: Alfa Romeo 156 1.9 JTD 115cv (2004) :.

tehblizz
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 15, 2008 21:35:02
Località: Toscana

Messaggio da tehblizz »

tehblizz ha scritto:
stefano80 ha scritto:ciao. Io ho fatto propio come vuoi fare tu .una volta ke sfili l'autoradio ? facilissimo .devi solo togliere lo scatolino dal vano posacenere altrimenti nn si chiude.facile facile comunque .

cieo cieo :wink:
Grazie mille! Appena mi arriva il cavo (ordinato ieri) lo metto :) :)
Non riesco ad attivare l'uscita AUX.. eppure avevo controllato la compatibilit? (tasto SRC+ON) e a regola l'autoradio andava bene..
.: Alfa Romeo 156 1.9 JTD 115cv (2004) :.

stefano80
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 205
Iscritto il: lun mar 03, 2008 14:20:42
Località: alfano (SA)

Messaggio da stefano80 »

Ispanico insegna: a stereo spento premi contemporaneamente ON e SRC per qualke secondo .,. caso mai prova pi? di una volta .
il mio a volte mi fa aspettare tanto prima di farmi collegare

cieo cieo :wink: :wink:

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

tornando al discorso dell'impianto bose originale...

posso mettere lo stereo originale mp3 dell'alfa invece del mio non mp3 ??
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

si ma non so se puoi sfruttare l'impianto bose...mi spiego meglio: per utilizzarlo dovrai fare delle modifiche all'impianto
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

ispanico156 ha scritto:si ma non so se puoi sfruttare l'impianto bose...mi spiego meglio: per utilizzarlo dovrai fare delle modifiche all'impianto
del tipo ??
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

tehblizz
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 15, 2008 21:35:02
Località: Toscana

Messaggio da tehblizz »

stefano80 ha scritto:Ispanico insegna: a stereo spento premi contemporaneamente ON e SRC per qualke secondo .,. caso mai prova pi? di una volta .
il mio a volte mi fa aspettare tanto prima di farmi collegare

cieo cieo :wink: :wink:
b?h certo lo stavo facendo ma si vede che non sono stato abbastanza paziente hehehe.. Adesso ho risolto comunque, funziona egregiamente! :D :D

Piuttosto non saprei come far scendere il filo fino al posacenere, te come hai fatto?
.: Alfa Romeo 156 1.9 JTD 115cv (2004) :.

stefano80
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 205
Iscritto il: lun mar 03, 2008 14:20:42
Località: alfano (SA)

Messaggio da stefano80 »

sfili l'autoradio, metti una torcia nel vano posacenere e segui la luce :lol: :lol: :lol: dal lato sinistro dello stereo in pratica scende gi? da solo :wink:

cieo cieo :wink: :wink:

tehblizz
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 15, 2008 21:35:02
Località: Toscana

Messaggio da tehblizz »

stefano80 ha scritto:sfili l'autoradio, metti una torcia nel vano posacenere e segui la luce :lol: :lol: :lol: dal lato sinistro dello stereo in pratica scende gi? da solo :wink:

cieo cieo :wink: :wink:
Va bon, appena ho un po' di tempo mi ci metto e provo a farlo.. ti ringrazio nuovamente :D
.: Alfa Romeo 156 1.9 JTD 115cv (2004) :.

Back_1985
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 176
Iscritto il: ven nov 30, 2007 18:09:58
Località: Macerata, Marche

Messaggio da Back_1985 »

Ciao a tutti gli utenti di Mito Alfa Romeo!
E' da un p? che non posto pi? qui... :cry:
Volevo aggiornarvi sullo stato dei lavori sulla mia 156!!
Beh,ero a buon punto...ma l'altro ieri mi sono deciso,e ho acquistato dal mitico Mc@Sandrone i suoi due Celestra RA275 che aveva tolto dal suo GT per far posto agli Steg MS...
Oggi mi sono messo al lavoro ho ricominciato quasi da zero:ho smontato l'Audison LRX 4.300 e il suo relativo fianchetto
Immagine
e ho iniziato a ricablare il baule...
Dato che ho dovuto smontare,ho colto l'occasione per schermare il cavo che v? al wf di sx,dato che ? nel battitacco dove ci sono anche i cavi di alimentazione!!(meglio essere previdenti :lol: :roll: )
Immagine
ALFA 156 SPORTWAGON 1.9 JTD 115CV (140) - BLU COSMO - ALLESTIMENTO DISTINCTIVE - CERCHI IN LEGA 17"

Back_1985
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 176
Iscritto il: ven nov 30, 2007 18:09:58
Località: Macerata, Marche

Messaggio da Back_1985 »

Mi scuso con i mod per l'OT,ma non s? in quale discussione sia pi? corretto fare la mia domanda. :)
Sapete dirmi di che sezione ? il cavo che collega il telaio dell'abitacolo al negativo della batteria :?:
Mi sembra di aver letto da qualche parte 50mmq,? possibile :?:
ALFA 156 SPORTWAGON 1.9 JTD 115CV (140) - BLU COSMO - ALLESTIMENTO DISTINCTIVE - CERCHI IN LEGA 17"

ste79
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab lug 15, 2006 12:22:22
Località: Salerno

Messaggio da ste79 »

Ciao, complimenti per i lavori! Ricorci quando ti dicevo di non legarti troppo con gli spazi ad un detto ampli??? :lol:
Ottima scelta comunque, il cavo della batteria sar? 20mmq ad occhio e croce, puoi anche lasciarlo ed aggiungerne un secondo se il morsetto ? valido, altrimenti puoi mettere un morsetto migliore e partire con un cavo grande fino a massa, poi l? giuntare il morsetto originale della macchina, in modo che non lo devi neanche tagliare.
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Back_1985
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 176
Iscritto il: ven nov 30, 2007 18:09:58
Località: Macerata, Marche

Messaggio da Back_1985 »

ste79 ha scritto:Ciao, complimenti per i lavori! Ricorci quando ti dicevo di non legarti troppo con gli spazi ad un detto ampli??? :lol:
Ottima scelta comunque, il cavo della batteria sar? 20mmq ad occhio e croce, puoi anche lasciarlo ed aggiungerne un secondo se il morsetto ? valido, altrimenti puoi mettere un morsetto migliore e partire con un cavo grande fino a massa, poi l? giuntare il morsetto originale della macchina, in modo che non lo devi neanche tagliare.
Si,mi ricordo! :wink:
Questo ? il collegamento a massa che ho realizzato sulla vite della cintura posteriore.Cosa ne pensi?Pu? andare :?:
Immagine
Poi su quella piastra collegher? i due cavi da 50mmq che andranno alle elettroniche. :)
Per la batteria,prima finisco di cablare il baule,? da sabato che ho iniziato,poi apro il cofano e mi concentro solamente l?!
Vi aggiorner?! :wink:
ALFA 156 SPORTWAGON 1.9 JTD 115CV (140) - BLU COSMO - ALLESTIMENTO DISTINCTIVE - CERCHI IN LEGA 17"

Rispondi