TDI vs MJET

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Mangus non per essere critico, ma mi dispiace dirlo, nelle pagine del forum che hai postato precedentemente, ne dicono di ca**ate eh! :shock:

Mangus
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 354
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:20:30
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da Mangus »

Marco-Alfaromeo ha scritto:Mangus non per essere critico, ma mi dispiace dirlo, nelle pagine del forum che hai postato precedentemente, ne dicono di ca**ate eh! :shock:
Eheheh lo so cavolo.....dopotutto e' un forum di netgamer con una piccola sezione sui motori....robetta da bar quindi....

Pero' riguardo la discussione sul gruppo fiat, un paio di utenti ne hanno dette di veramente TROPPO grosse.....

Cavolo....io di certe cose ne so veramente poca....e i miei errori gli ho sicuramente fatti....ma da li a parlare con un tale pressapochismo, arroganza, e per preconcetti di quel livello....ce ne passa....ste cose mi irritano tantissimo. :D

Mangus
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 354
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:20:30
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da Mangus »

Tra l'altro...sono il primo a dire che BMW (tanto per dirne una), fa auto splendide.

Pero' riconosco anche che il gruppo fiat e' resciuto enormemente negli ultimi anni, e che bmw ha perso un pochino...quindi il divario si e' ridotto parecchio, e per quanto concerne alfa...su alcuni modelli tale divario e' pressoche' invisibile.

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

purtroppo non ? cosa soltanto di quel forum, caro Mangus.....anche negli ambienti di lavoro, al bar, tra gli amici si parla solo per preconcetti o per sentito dire..........si ha un rifiuto naturale per il prodotto italino, elogiando quello tedesco, senza sapere che ormai quello tedesco ha perso lo smalto parecchi anni fa..... :?
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Mangus
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 354
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:20:30
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da Mangus »

ispanico156 ha scritto:purtroppo non ? cosa soltanto di quel forum, caro Mangus.....anche negli ambienti di lavoro, al bar, tra gli amici si parla solo per preconcetti o per sentito dire..........si ha un rifiuto naturale per il prodotto italino, elogiando quello tedesco, senza sapere che ormai quello tedesco ha perso lo smalto parecchi anni fa..... :?
ah lo so bene guarda.....di base evito certi ambienti e certi discorsi....ma li mi tocca :D

Avatar utente
spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 285
Iscritto il: sab nov 26, 2005 11:05:23
Località: Longiano (FC)

Messaggio da spumo@147.mJet »

Purtroppo il gruppo Fiat ha avuto la "sfortuna" di risiedere nel paese pi? ESTEROFILO del mondo....cio?, i tedeschi possono pure fare le macchine a pedali e noi ce le compriamo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Con questo non voglio divinizzare il gruppo, che di errori ne ha fatti assai e ha fatto di tutto per creare quei pressapochismi e quella retorica ke invade ogni discorso automobilistico "da bar"!!!! I modelli del gruppo Fiat non azzeccati, non sono stati frutto di un'incapacit? tecnica ma da totale incapacit? gestionale (amministrazione Romiti in primis!!!! :smt021 :smt021 :smt021), ke ha portato a non reinvestire i guadagni della vendita di vetture in ricerca, tecnologia e design in quel campo....e con questo kiudo xk? altrimenti si potrebbe scrivere un libro!!!

Adesso la Fiat, e con essa Alfa e Lancia, si sta risollevando, anke se ci vorr? tempo, portando sul mercato molti nuovi modelli di ottima fattura....ma scommetto quello ke volete che l'atteggiamento dell'italiano medio porter? sempre a vedere le tedesche come migliori!!!! Com'? il detto!?!?! Auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento, problemi zero!!!! :butthead: :butthead: :butthead: :butthead: :butthead: :butthead: :butthead: :butthead:
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

sono d'accordo con voi, penso che sulla tecnologia cagafumo del gruppo fiat ci sia ben poco da dire... :lol: :lol: :lol

L'alfa in particolar modo si ? anche un po' data la mazza sui piedi in questi ultimi 20 anni alimentado indirettamente le tendenze esterofile di molti nostri connazionali..
Ci? non toglie che ormai si siano saldati dei pregiuduzi perfino irritanti e nauseanti al punto che i krukki possono veramente far uscire un trattore con la scritta M o Rs e questi passi per un'astronave... :twisted:
Mentre invece esce una splendida Bravo nuova e sento dire "ah ma ? un catorcio...per forza, ? Fiat...."
Non ci siamo, perch? al di l? di poter avere libert? di pensiero c'? molta, molta malafede..
E sono mesi che lo dico..
Sembra quasi che a un krukkofilo medio pi? che decantare le lodi del suo cassone interessi di pi? smerdare l'automobilismo italiano..siamo giunti a questo...
E se per caso test di confronto dimostrano (156-147-gt) che stanno sotto allora beh...i numeri sono fasulli.... :twisted:
Immagine

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 382
Iscritto il: gio apr 20, 2006 11:24:55
Località: Varese

Messaggio da Albe156jtd »

ispanico156 ha scritto:per il discorso tecnologico l'iniettore-pompa ? ormai diventato OBSOLETO. Lo dimostra anche il fatto che la VW stia pasando al common rail.
La fiat ha fatto una grossa caxxata vendendo il brevetto alla bosch.......

Comunque sia il MJET rimane l'unico pi? all'avanguardia e per fortuna per adesso lo monta solo fiat. Solo la BMW ha creato un sistema commonrail con al max 5 iniezioni per fase...ma non ha niente a che vedere col common rail fiat.

Alfa nel cuore: non ? un discorso va meglio va peggio. Il 130 CV ? ormai obsoleto, ma ha fatto tremare tantissimi costruttori, era imbattibile. Ora le cose sono cambiate, lo dimostra il fatto che il 130 non ? neanche pi? in vendita...
Il sistema iniettore-pompa ? obsoleto per l'incapacit? di adeguarlo alle norme euro5, gi? con l'euro4 hanno fatto il miracolo, ma ? la tecnologia stessa di questo sistema che non consente altre evoluzioni.
Per una azienda com VW che vuole esportare i diesel negli USA, la scelta di passare al common rail ? stata pi? che forzata
Tra l'altro io trovo che i motori dotati di questo sistema siano ancora pi? rumorosi del common rail, le vibrazioni del motore sono sicuramente superiori. Credo che sia impossibile costruire un diesel in alluminio con questa tecnologia, la macchina vibrerebbe come un trattore.

Rispondi