RIMAPPATURE - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

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gtvmax
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Messaggio da gtvmax »

Gta v6 24v ha scritto:certo che ci ho pensato, e se fosse legale l`avrei gia` fatto anche se, a parita` di potenza, tra un turbo ed un`aspirato preferisco un`aspirato.

Ora come ora comprerei un bel Gtv 3.2 (magari km0) blu come il mio e con gli stessi interni e poi ci rimetterei tutte le cose che ho messo al mio. peccato per la plancia centrale dei Gtv terza serie che non mi piace tanto
Io in futuro - un futuro lontano - la turbizzo di sicuro. Ma sicuro sicuro. A costo di aspettare qualche anno, ma ? un lavoro che far? sicuramente.

Avere un 4 cilindri, aspirato, 16 valvole, twin spark, bello leggero con aggiunta del turbo deve essere una roba insuperabile. 8)
Il miglior motore 4 cilindri in giro. Ho letto delle prove di ts turbizzati da 300 cavalli che sono la fine del mondo!

164GTA
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Messaggio da 164GTA »

Io ti consiglio il compressore invece del turbo :wink:
Qui da noi circolano 147 e 156 GTA con il compressore :shock: :shock:
A Basilea ho 2 amici che anno il 147 GTA KOMPRESSOR con 350 CV :twisted:
Voglio subito dirvi che i 100 CV in piu non sono dati assolutamente e solamemente dal compressore.....

Non vi dico come vanno.....anzi ve lo dico.....da PAURAAAAAA
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TWIN SPARK
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Messaggio da TWIN SPARK »

164GTA ha scritto:Io ti consiglio il compressore invece del turbo :wink:
Qui da noi circolano 147 e 156 GTA con il compressore :shock: :shock:
A Basilea ho 2 amici che anno il 147 GTA KOMPRESSOR con 350 CV :twisted:
Voglio subito dirvi che i 100 CV in piu non sono dati assolutamente e solamemente dal compressore.....

Non vi dico come vanno.....anzi ve lo dico.....da PAURAAAAAA
:shock: :shock: :shock:
poveri pneumatici anteriori...
ma sn omologate queste modifike???????
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164GTA
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Messaggio da 164GTA »

Omologate nel senso se puo passare il collaudo ??

No ASSOLUTAMENTE tutto ILLEGALE dato che da noi in Svizzera si puo omologare un aumento-incremento della potenza pari al 10% in piu della potenza originale....
Quindi omologabili sarebbero solo 275 CV :wink: sto parlando delle GTA naturalmente
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mc@sandrone
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Messaggio da mc@sandrone »

gta se la tua macchina fuma nero appena la accendi e ogni volta che affondi il pedale del gas, falla controllare perche' NON e' normale. usciamo dai luoghi comuni ragazzi: la mia macchina ha di tutto sotto, un tubo in acciaio (mc-modificato logico 8) ) dalla turbina al terminale e NON fuma una ceppa, ne' da fredda ne' in accelerazione... la tua, senza rimappe e senza nulla, se fuma c'e' un motivo preciso (che puo' essere l' egr inchiodata ad esempio o gli iniettori lordi)... non cadiamo nel tranello mentale: macchina diesel/fumo per forza... non e' assolutamente vero...
Ultima modifica di mc@sandrone il mer mar 08, 2006 13:07:07, modificato 1 volta in totale.
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gtvmax
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Messaggio da gtvmax »

Non sono omologabili. In Italia ? impossibile omologare una lampadina... figuriamoci un turbo.
Il collaudo invece lo passano. Secondo me senza problemi. 8)

TWIN SPARK
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Messaggio da TWIN SPARK »

164GTA ha scritto:Omologate nel senso se puo passare il collaudo ??

No ASSOLUTAMENTE tutto ILLEGALE dato che da noi in Svizzera si puo omologare un aumento-incremento della potenza pari al 10% in piu della potenza originale....Quindi omologabili sarebbero solo 275 CV :wink: sto parlando delle GTA naturalmente
questo nn lo sapevo..
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Messaggio da 164GTA »

TWIN SPARK ha scritto:
164GTA ha scritto:Omologate nel senso se puo passare il collaudo ??

No ASSOLUTAMENTE tutto ILLEGALE dato che da noi in Svizzera si puo omologare un aumento-incremento della potenza pari al 10% in piu della potenza originale....Quindi omologabili sarebbero solo 275 CV :wink: sto parlando delle GTA naturalmente
questo nn lo sapevo..
Beh non si puo sapere tutto.... :wink:
e da voi in Italia come funziona ??
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TWIN SPARK
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Messaggio da TWIN SPARK »

164GTA ha scritto:
TWIN SPARK ha scritto:
164GTA ha scritto:Omologate nel senso se puo passare il collaudo ??

No ASSOLUTAMENTE tutto ILLEGALE dato che da noi in Svizzera si puo omologare un aumento-incremento della potenza pari al 10% in piu della potenza originale....Quindi omologabili sarebbero solo 275 CV :wink: sto parlando delle GTA naturalmente
questo nn lo sapevo..
Beh non si puo sapere tutto.... :wink:
e da voi in Italia come funziona ??
qui nn omologano neanke gli adesivi... :cry: :? 8)
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Messaggio da 164GTA »

miiiiiiii.......siete messi male .....anzi peggio..... :lol:
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MILANO
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Messaggio da MILANO »

e che hanno messo il kit novitec!?
come solo 10%? dove a zurigo!?
guarda che mi sa che fraintendi qualcosa...tranne che ? proprio diverso.
io almeno so, che fino a 12% non c'? problema...ma oltre ? pi? difficile...!ma non ? che non passi! la gta col kompressore, quella no che non passa, il resto si fino ad un certo punto! :wink: anzi, se non ricordo male, oltre il 20% diventa un casino ed un problema a far collaudare.

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Messaggio da 164GTA »

MILANO ha scritto:e che hanno messo il kit novitec!?
come solo 10%? dove a zurigo!?
guarda che mi sa che fraintendi qualcosa...tranne che ? proprio diverso.
io almeno so, che fino a 12% non c'? problema...ma oltre ? pi? difficile...!ma non ? che non passi! la gta col kompressore, quella no che non passa, il resto si fino ad un certo punto! :wink: anzi, se non ricordo male, oltre il 20% diventa un casino ed un problema a far collaudare.
Non mi sbaglio per niente.....come ben sai ogni Cantone ha leggi proprie
nel Canton Zurigo ? cosi,nel Canton Berna non so........

Eccoti il link del STVA di Zurigo
:arrow:
http://www.stva.zh.ch/internet/ds/stva/de/home.html
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erreci78
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Messaggio da erreci78 »

di quanto so io in svizzera ci sono dei centri autorizzati per il tuning che ovviamente costano un po ma adattano tutta la macchina alla potenza del motore, tipo i freni, assetto ecc ecc..... e alla fine riescono anche ad omologarla, non so quando e il limite ma penso che se viene adattata la macchina alla potenza del motore da un centro autorizzato ci si puo permettere anche qualcosina in piu del 10%. Si certo la 147 con 350cv e un po troppo fuori limite :)
che poi alla motorizazione collaudano le macchine a testa di cavolo avvolte (almeno qua a zurigo) come gli gira la testa e di come stai simpatico tu a loro. lo so che io ho a che fare quasi tutti i giorni con la motorizazione.
il bello mi e capitato poche settimane fa quando un cliente da noi si e comprato una Mercedes SL 500 e ha voluto far mettere dei cerchioni della Brabus, fatto tutto sono andato alla motorizazione per farla omologare e non me la hanno fatta passare perche il cerchione usciva fuori di un millimetro e la cosa piu incredibile che l'anno scorso ne abbiamo venduta una SL 500 uguale e casualmente anche quella con gli stessi cerchi della Brabus ed e passata alla motorizazione senza problemi.
ora tra non molto tocca andare alla revisione la mia 147 e anche li dovro vedere come fare con le molle della novitec che ho sotto, ho un foglio di accompagnamento ma non l'ho mai fatte omologare perche la macchina un po bassa lo e ma non ha mai toccato la carrozzeria con le ruote e mai strisciato da qualche parte anche viaggiandoci in quattro persone, ce chi dice che passa e ce chi dice che non passa e con la fortuna che mi ritrovo io sicuramente becco uno che non me la fa passare :D
qualcuno percaso delgi "svizzeri" del forum sa qualcosa di piu?
il mio concessionario di fiducia per darmi delle informazioni piu precise mi ha chiesto di portargli la macchina cosi se la guarda prende delle misure e poi si informa, ma fatto sta che non sta proprio dietro l'angolo il mio concessionario di fiducia e non trovo mai il tempo di andarci che quando smetto di lavorare la sera finche arrivo da lui si fa tardi e lo trovo chiuso

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Albo87
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Messaggio da Albo87 »

il sabato mattina a scuola come terza area abbiamo delle lezioni con due elettrauti, uno specializzato su impianti del veicolo e uno su impianti del motore.
purtroppo ieri c'era solo quello che lavora sulle utenze del veicolo e non mi ha potuto dire molto sulle rimappe, cmq vi faccio un breve riassunto di ci? che mi ha detto.
praticamente mi ha consigliato di montare i moduli aggiuntivi, per il semplice fatto che cos? facendo si pu? riportare tutto alla situazione originale facilmente.
ma se non sbaglio anche via seriale ? possibile farlo, no?
mi ha detto che il costo dei moduli aggiuntivi si aggira intorno ai 6/700 euli! (na paralisi)
a intuito (perch? non mi sento di dire con certezza) rimango dell'opinione che rimappare via seriale ? la cosa migliore
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born to be wild

Letimbrus
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Messaggio da Letimbrus »

Albo87 ha scritto:il sabato mattina a scuola come terza area abbiamo delle lezioni con due elettrauti, uno specializzato su impianti del veicolo e uno su impianti del motore.
purtroppo ieri c'era solo quello che lavora sulle utenze del veicolo e non mi ha potuto dire molto sulle rimappe, cmq vi faccio un breve riassunto di ci? che mi ha detto.
praticamente mi ha consigliato di montare i moduli aggiuntivi, per il semplice fatto che cos? facendo si pu? riportare tutto alla situazione originale facilmente.
ma se non sbaglio anche via seriale ? possibile farlo, no?
mi ha detto che il costo dei moduli aggiuntivi si aggira intorno ai 6/700 euli! (na paralisi)
a intuito (perch? non mi sento di dire con certezza) rimango dell'opinione che rimappare via seriale ? la cosa migliore
e beato te... io in terza area ho Spagnolo, Agenzia Turistica, Inglese e Informatica (photoshop) :o
Per favore, chiamami Bravista!
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"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

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