AREA MOTORI - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1321
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
- Località: Roma
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
- Località: Formia
Manzanarre ha scritto:
Hai ragione, almeno la possibilit? di scegliere tra manuale ed automatico. Gli automatici da me provati uccidono il divertimento della guida. Rispetto chi in futuro opter? per questo cambio, ma spero che l'Alfa Romeo dia la possibilit? di avere almeno un bel manuale a sei marce.
Codice: Seleziona tutto
Io ODIO il cambio automatico.
La macchina la voglio guidare IO.
Alla faccia del comfort
Il manuale per il 3.0 mjet ci vuole, al massimo il sequenziale.
Basta cos?....
L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
- Località: Formia
Per eliminare tutte quelle brutte sensazioni che ho provato gli automatici non dovrebbero prevedere i convertitori di coppia. Dovrebbero essere dei cambi meccanici resi automatici solo con la gestione l'elettronica. Se saranno dei robotizzati del tipo selespeed tanto di guadagnato. Comunque, se oltre il classico automatico con convertitore ci sar? anche quello manuale il problema non mi riguarder?, opter? per il manuale. Volendo fare una classifica, la mia preferenza va al selespeed 6m, in seconda battuta il manuale. L'automatico proprio non lo digerisco. Nella peggiore delle ipotesi, non avendo nessuna altra opzione, prima di escludere l'acquisto di una 159 con l'automatico classico effettuer? prima una prova e successivamente far? le mie scelte.
L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
- Località: Formia
Preciso, la scelta che far? sara tra 3.0 M-Jtdm con automatico, e se proprio l'automatico non mi va giu opter? per una 2.4 M-Jtdm con cambio manuale. (Rimappata leggermente a questo punto). Comunque una 159. Comunque non muore la speranza del 3.0 M-Jtdm con cambio normale o robotizzato.
L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Golf GTD...
http://www.intermotori.com/nw000186120060503.htm
http://www.intermotori.com/nw000186120060503.htm
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 604
- Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:10:42
- Località: 1:270:6 - Universo 2
se parli del dieselDaniele147 ha scritto:ma dove????S4 ha scritto:cacchio si sbrigassero con il nuovo step del 1.9 mjet...
renault ? arrivata a 173cv, vw ? a quota 170
audi e vw (seat nn so) sta introducendo il 2.0 tdi da 170cv, affiancando l'attuale da 140
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
se ti riferisci al 170cv ? 16v (ma non credo intendessi questo)piegailcapello ha scritto:A 8v, vero?nickrambler ha scritto:se parli del dieselDaniele147 ha scritto: ma dove????
audi e vw (seat nn so) sta introducendo il 2.0 tdi da 170cv, affiancando l'attuale da 140
Anche il 2.0 tdi 140cv comunque ? 16v...
Piuttosto, il 1.9 130cv della Punto ? l'evoluzione del 120 (quindi 8v), o un depotenziamento del 150, quindi 16v?
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
Il 2.0 TDI EURO4 ? 8v da quanto ne so io...S4 ha scritto:se ti riferisci al 170cv ? 16v (ma non credo intendessi questo)piegailcapello ha scritto:A 8v, vero?nickrambler ha scritto: se parli del diesel
audi e vw (seat nn so) sta introducendo il 2.0 tdi da 170cv, affiancando l'attuale da 140
Anche il 2.0 tdi 140cv comunque ? 16v...
Piuttosto, il 1.9 130cv della Punto ? l'evoluzione del 120 (quindi 8v), o un depotenziamento del 150, quindi 16v?
l'EURO3 era 16 mentre il nuovo ? 8v....qualcuno conferma?