AREA MOTORI - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1321
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
- Località: Roma
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
- Località: Formia
TWIN SPARK ha scritto:
E di un nuovo step per il 2.4 M-Jtdm non si sa nulla?
Se dipendesse da a listino a questo punto manterrei il 1.9 con 130, 150 e 180 CV ed il 2.4 con 200 e 225 CV in modo da coprire varie esigenze.
Codice: Seleziona tutto
sembra sia stato ufficializzato il nuovo step del 1.9 mjet da 129kw..ovvero 175cv...
ma la potenza effettiva dovrebbe essere molto vicina ai 180cv...
x ragioni d marketing verr? presentato come 175 x nn andare troppo vicino ai 200cv del 2.4...
il condizionale ? cmq d'obbligo...
E di un nuovo step per il 2.4 M-Jtdm non si sa nulla?
Se dipendesse da a listino a questo punto manterrei il 1.9 con 130, 150 e 180 CV ed il 2.4 con 200 e 225 CV in modo da coprire varie esigenze.
L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 604
- Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:10:42
- Località: 1:270:6 - Universo 2
e i cambi???TWIN SPARK ha scritto:x il 2.4 si parlava d 215cv...penso si dovr? aspettare se questo motore verr? montato su gt fl....diventer? il motore d punta...
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
360 Nm per il 1.9 175cv
Il 150 ne ha 320 se non sbaglio...(o 340?)
Comunque montarlo anche sulla 47 non sarebbe una mossa sbagliata, dato che da quel che ho capito te le tirano appresso, uno step nuovo sarebbe un incentivo all'acquisto (NO KM ZERO insomma...)
Poi per la 149 manca pi? di un anno, quindi...
Basta che non replichino la caxxata fatta con la Thesis 2.4 175cv
Il 150 ne ha 320 se non sbaglio...(o 340?)
Comunque montarlo anche sulla 47 non sarebbe una mossa sbagliata, dato che da quel che ho capito te le tirano appresso, uno step nuovo sarebbe un incentivo all'acquisto (NO KM ZERO insomma...)
Poi per la 149 manca pi? di un anno, quindi...
Basta che non replichino la caxxata fatta con la Thesis 2.4 175cv
Ho trovato una strana novit? sul forum di computer che frequento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... e=47&pp=20
Leox (che voi conoscerete senz'altro, io per nulla visto che non sono neanche Alfista Senior...) dice che forse si potrebbe addirittura non fare (o quantomeno rimandare) il 3.0 v6 m-jet, in favore di un 2.4 m-jet twin turbo da 270cv...
Voi che dite?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... e=47&pp=20
Leox (che voi conoscerete senz'altro, io per nulla visto che non sono neanche Alfista Senior...) dice che forse si potrebbe addirittura non fare (o quantomeno rimandare) il 3.0 v6 m-jet, in favore di un 2.4 m-jet twin turbo da 270cv...
Voi che dite?
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 382
- Iscritto il: gio apr 20, 2006 11:24:55
- Località: Varese
Faranno sicuramente il 3.0 multijet
Credo che il problema maggiore non sia il cambio (alla Fiat I.D.N. di Beinasco stanno gi? sviluppando l'attrezzatura specifica per lo smontaggio e riparazione), bens? un problema "politico" di accordo con VM, che come ? noto ? di propriet? di Detroit Diesel e quindi Mercedes
Comunque io non ? che abbia sta gran fiducia nei motori VM: un'ottima casa, ma qualche cappellata grossa l'hanno gi? fatta a suo tempo col motore del Voyager
Poi logicamente Fiat ? famosa per approvare e poi distruggere i progetti
Comunque l'idea di un 2.4 bi-turbo ? allettante, anche se personalmente mi fanno un po paura i biturbo sotto l'aspetto dell'affidabilit
Credo che il problema maggiore non sia il cambio (alla Fiat I.D.N. di Beinasco stanno gi? sviluppando l'attrezzatura specifica per lo smontaggio e riparazione), bens? un problema "politico" di accordo con VM, che come ? noto ? di propriet? di Detroit Diesel e quindi Mercedes
Comunque io non ? che abbia sta gran fiducia nei motori VM: un'ottima casa, ma qualche cappellata grossa l'hanno gi? fatta a suo tempo col motore del Voyager
Poi logicamente Fiat ? famosa per approvare e poi distruggere i progetti
Comunque l'idea di un 2.4 bi-turbo ? allettante, anche se personalmente mi fanno un po paura i biturbo sotto l'aspetto dell'affidabilit
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
il 2.4 biturbo da 270cv sarebbe una gran cosa ma bisogna vedere se davvero lo faranno....
due anni f? ,gi? si parlava che dovevano debuttare intorno al 2007-2008 il 1.9 mjet biturbo da 200cv e il 3.0 mjet biturbo da 300cv, ma sono solo voci.......finch? non vedo ,non ci credo....
(ancora mi girano le scatole che macchine come la 159 e la brera non abbiano un 3.0diesel)
due anni f? ,gi? si parlava che dovevano debuttare intorno al 2007-2008 il 1.9 mjet biturbo da 200cv e il 3.0 mjet biturbo da 300cv, ma sono solo voci.......finch? non vedo ,non ci credo....
(ancora mi girano le scatole che macchine come la 159 e la brera non abbiano un 3.0diesel)