Le nuove Spazzole per la 156

ImmagineCome funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster, Gugo

lore78
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Le nuove Spazzole per la 156

Messaggio da lore78 »

stasera sono stato al supermarcato e mi sono addentrato come mio solito nel reparto auto con l'intento di prendere le spazole nuove per la mia 156 JTD 02... erano terminate ma guardando bene ho trovato quelle nuove tutte in gomma al costo di 25? la coppia della BOSH... non le ho prese perch? scettico e ho preferito chiedere a qualcuno di voi se ha gi? effettuato il cambio con le nuove....
HO FATTO ANCHE UNA FOTO DEL MODELLO DELLE SPAZZOLE il modello ? BOSH A 551 S
[/img][/i]

SilverShadow
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da SilverShadow »

Immagine
Tu intendi le AeroTwins di Bosch?
Le ho gi? da 1 anno e sono perfetti :wink: .
Credo che nel nostro Club siamo gi? in un paio di centinaia che haano queste "gomme".

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

come sono rispetto alle spazzole originali?
tenete pero` anche conto del fatto che quando si cambiano le spazzole significa che quelle vecchie erano arrivate, quindi, cercate di ricordarvi come andavano le vostre spazzole da nuove prima di rispondere
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Bullok
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Bullok »

Esperienza:

da nuove nessuna differenza.

alle alte velocit? quelle in gomma sono un p? meno rumorose.

sul lungo andare il decadimento ? + lento. (non basta una "pioggia di aghi di pino per comprometterle")

un altro enorme vantaggio ? che in caso di ghiaccio le pulisci in un secondo (curvandole) e non si rovinano, come invece fanno le originali.

infatti Sulla CW le monter? prima dell'inverno, ora le ho solo sulla VW
Bullok & Mx5 1,8 10 TH anniversary + 156 Crosswagon

www.casecapraia.com

lore78
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da lore78 »

SilverShadow ha scritto:Immagine
Credo che nel nostro Club siamo gi? in un paio di centinaia che haano queste "gomme".
Scusa ma bisona cambiare anche le aste? Mi spieghi come le hai montate... :?: :?: :?: :idea: :idea:

mattarellox
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da mattarellox »

Io ce le ho da un'annetto a vanno abbastanza bene solo che su 156 non riescono a pulirmi l'angoletto inferiore sinistro del parabrezza. Nel senso che quando quella di sinistra ? in posizione di riposo non appoggia la punta
Berlinetta da Corsa Alfa Romeo 156 jtd (115cv ufficiali, 140 reali senza fumo) - Pack Sport - ammo Bilstein mod. B8 & molle Eibach Pro-Kit. Filtro K&N. Dischi Tarox G88, Pastiglie Tarox Strada112, tubi aereonautici. No-Egr

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

Gta v6 24v ha scritto:come sono rispetto alle spazzole originali?
tenete pero` anche conto del fatto che quando si cambiano le spazzole significa che quelle vecchie erano arrivate, quindi, cercate di ricordarvi come andavano le vostre spazzole da nuove prima di rispondere
guarda io le ho messe piu' per estetica che per altro: mi piacciono di piu'. fine. una buona spazzola tradizionale vale quanto una di queste e ti diro' come durata forse forse dura pure di piu' la tradizionale visto che queste, a un anno di distanza, iniziano a fare un po' schifo infatti le ho ordinate nuove per quest' inverno: all' estetica non si comanda :D :D :D
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

:lol: :lol: :lol:

be dai su, mi sa che si risparmia anche qualche grammo di peso oltre all`estetica.

una volta stavo pensando di metterle sul GTV, ma la Belva ha gli spruzzatori integrati nella spazzola (4 per ogni spazzola) e quindi non si puo` fare.

cmq io sull`altra 156 le cambiai rimettendo le originali dopo 1 anno perche` gia facevano schifo, sulla 156 di mia madre non le ho mai cambiate e puliscono ancora da paura
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

lore78
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da lore78 »

Scutate gia lo avevo chiesto prima ma nessuno mi ha risposto.... io ho la 156 jtd 02 ma bisogna cambiare anche le aste a causa dell'attacco diverso???

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

lore78 ha scritto:Scutate gia lo avevo chiesto prima ma nessuno mi ha risposto.... io ho la 156 jtd 02 ma bisogna cambiare anche le aste a causa dell'attacco diverso???
no, hanno l'attacco tradizionale!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

mattarellox ha scritto:Io ce le ho da un'annetto a vanno abbastanza bene solo che su 156 non riescono a pulirmi l'angoletto inferiore sinistro del parabrezza. Nel senso che quando quella di sinistra ? in posizione di riposo non appoggia la punta
io le ho sulla 147 della valeo e all'inizio avevo il problema opposto con la spazzola destra, cio? era troppo arcuata che in certe posizioni non premeva bene al centro della spazzpla lasciando qualche righetta bagnata

Immagine

SilverShadow
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da SilverShadow »

lore78 ha scritto:Scutate gia lo avevo chiesto prima ma nessuno mi ha risposto.... io ho la 156 jtd 02 ma bisogna cambiare anche le aste a causa dell'attacco diverso???
Vedo che la domanda ha gi? avuto una risposta :wink: . Le aste originali non devi cambiarle.

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

dato che la mia a sx non esiste +, si ? slabrata il 40%, sono ancora le originali credo, a finale quale spazzole mi consigliate? che marca? mi servono con una certa urgenza , grazie :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

PS: le VALEO che ho comprato io non erano specifiche per la 147 (non le facevano proprio), allora le ho prese a misura.

PPS: ho letto che le bosch si trovano sui 25? (la coppia), le VALEO le ho pagate 35? (la coppia).

Il mio consiglio ? che se vuoi provarle non rimarrai deluso (ma prendi le Bosch, costano meno e secondo me valgono di pi?), poi quando sar? ora di cambiarle nuovamente, potrai scegliere se rimanere a questa tipologia o se tornare alle tradizional :wink: :wink: i

Immagine

loox147
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da loox147 »

Si possono montare anche sulle versioni con i tergicristalli tradizionali?
SilverShadow ha scritto:Immagine
Alfa Romeo 147 Mjet
Immagine

Rispondi