info PCD cerchi in lega

ImmagineCome funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster, Gugo

Rispondi
AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

info PCD cerchi in lega

Messaggio da AlfaJack »

in pratica ho la possibilit? di avere dei cerchi in lega che mi piacciono e che vorrei montare sulla 166 (v6 3.0) .

Il fatto ? che i cerchi sono con il PCD di 5x98 mentre quello dell'auto ? 5x108. In cerchi sono quelli originali Alfa che normalmente si montano su 147/156/GT e che a mio parere stanno meglio degli altri sotto (i terzi).
Fin qui capisco anchio che non sarebbe possibile montarli, ma proprio l'altro giorno ho visto parcheggiate ad Arese, due 166 con cerchi simili, questi Immagine e sono QUASI sicuro che siano con PCD 5x98 (identici ma non s? se originali o replica) . Ovviamente erano vetture parcheggiate e non potevo chiedere o star l? a fargli la "schermografia"...............................
da questa visione sono sorti tutti i miei dubbi.

i cerchi che potrei avere sono questi -->> Immagine i classici della 147 e sono 7Jx17 H2 non s? precisamente che PCD hanno xch? non c'? scritto niente, cmq da vari siti li indicano 5x98 e penso che cos? siano.

Ora visto che in commercio ci sono cerchi molto simili a quelli, cio? questi ,Immagine ma diversi xch? sono 7,5Jx17 (5x108) mi chiedevo un sacco di cose.

ovvero:
  • - vista la differenza 7/7,5J, la seconda ? preferibile visto il peso della vettura?

- si possono montare cmq con adattatori o cambiando qualcosa?

- e se s?, bisogna tener conto del maggior peso dell'auto rispetto alla destinazione di quei cerchi (differenza 166-156)??

- inoltre 5x108 st? a indicare 5bulloni x ??? 108 cos??(si pu? misurare a mano?, insomma come distinguo un cerchio 5x98 da 5x108?
Grazie a chi vorr?/potr? rispondermi!!!!!!!!!!!!!!
ImmagineImmagine

MacGeek
Alfista base
Alfista  base

Re: info PCD cerchi in lega

Messaggio da MacGeek »

I cerchi Immagine vengono prodotti anche in versione 5x108, con diametro di 18" (gommatura 235/40 ZR18), e vengono forniti come primo equipaggiamento su 166 TI.

108 ? il diametro del cerchio ipotetico sulla cui circonferenza sono disposti i bulloni, espresso in millimetri.
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Re: info PCD cerchi in lega

Messaggio da AlfaJack »

MacGeek ha scritto:I cerchi Immagine vengono prodotti anche in versione 5x108, con diametro di 18" (gommatura 235/40 ZR18), e vengono forniti come primo equipaggiamento su 166 TI.

108 ? il diametro del cerchio ipotetico sulla cui circonferenza sono disposti i bulloni, espresso in millimetri.
Grazie :wink: non sapevo dell'esistenza dei 18" o meglio davo x scontato che fossero dei 17", non mi sono fermato a guardare le misure e a occhio ho dato x scontato che fossero 17" .
ImmagineImmagine

loox147
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da loox147 »

Io li ho presi da 17, e sono repliche. Non te ne accorgi che son diversi dagli originali e risparmi un bel po!
Alfa Romeo 147 Mjet
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

loox147 ha scritto:Io li ho presi da 17, e sono repliche. Non te ne accorgi che son diversi dagli originali e risparmi un bel po!
si si lo s?.
solo che io avrei gi? l'altro modello (originali) ad un prezzo inferiore anche dei "replica", ma a quanto ho capito, se il PCD indica la distanza dei fori bulloni dal mozzo, non posso montarli xche sono 5x98 anziche 5x108 :smt017

cmq quei cerchi sulla tua stanno benissimo :wink:
ImmagineImmagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

loox147 ha scritto:Io li ho presi da 17, e sono repliche. Non te ne accorgi che son diversi dagli originali e risparmi un bel po!
Dove li hai acquistati???
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Alfalife ha scritto:
Dove li hai acquistati???
in genere li hanno (li procurano) tutti i gommisti che vendono cerchi, anche se molti trovano 1000 scuse x non farteli acquistare vendendoti quelli che hanno in casa. Forse xch? non hanno molto ricarico rispetto a quelli che propongono loro.

cmq li trovi qui http://www.ricambituning.it/cerchi_lega ... =5x98w7x17
ImmagineImmagine

Rispondi