Come regolare computer e varie funzioni?su 147 Distintive!

ImmagineCome funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster, Gugo

Rispondi
francesco77
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Come regolare computer e varie funzioni?su 147 Distintive!

Messaggio da francesco77 »

Ho una 147 1.6 distintive 120 cv. come devo fare a mettere sul computer di bordo il,consumo istantaneo medio i km che posso percorrere??(so che vado su mode e le frecce sotto e sopra)E POI?
E sulla leva destra quella che muove le spazzole ce un pulsante SET,a che serve? e come mai quando lo premo non succede nulla?
E sempre sulla stessa leva ce un regolatore che gira e ci sono tante tacchette a cosa serve? perche anche quando la giro non succede praticamente nulla'??
E poi quando muovo con MODE per selezionare le voci sul computer e vado su TRIP B e metto ON non succede nulla come mai,e cosa significa??

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Re: Come regolare computer e varie funzioni?su 147 Distintiv

Messaggio da alfio156 »

francesco77 ha scritto:Ho una 147 1.6 distintive 120 cv. come devo fare a mettere sul computer di bordo il,consumo istantaneo medio i km che posso percorrere??(so che vado su mode e le frecce sotto e sopra)E POI?
E sulla leva destra quella che muove le spazzole ce un pulsante SET,a che serve? e come mai quando lo premo non succede nulla?
E sempre sulla stessa leva ce un regolatore che gira e ci sono tante tacchette a cosa serve? perche anche quando la giro non succede praticamente nulla'??
E poi quando muovo con MODE per selezionare le voci sul computer e vado su TRIP B e metto ON non succede nulla come mai,e cosa significa??
ti consiglio di legger il manuale di istruzioni.
premetto che io ho la 156, non so se ? uguale,cmq a meno che il trip computer non abbia problemi, mentre sei in marcia schiacci il tasto set e ti escono ad ogni pressione, autonomia,km percorsi,durata viaggio, velocit? media, consumo medio totale, consumo istantaneo,km trascorsi tappa b, durata tappa b, velocit? media b, e poi di nuovo autonomia.
il trip b ti calcola i km percorsi e il tempo di viaggio relativo all'ultima accensione,per cui se in mode lo metti in on, te li visualizza,altrimenti ti mostra solo quelli relativi al totale. in mode puoi anche resettare i totali!
che x caso hai il cruise control?
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

francesco77
Alfista Medio
Alfista Medio

ma a cosa serve?

si ho il cruise control.
cmq se premo set non mi esce proprio nulla,secondo me non funziona.
lo stesso sulla stessa leva dove ce set ce un regolatore cioe gia la manopola a che serve?

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

non cel'ho io, ma mi pare che ruotando la rotellina si accende e si spegne il cruise control!
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

alfio156 ha scritto:non cel'ho io, ma mi pare che ruotando la rotellina si accende e si spegne il cruise control!
Quella ? la leva a sinistra del volante (e sopra c'? il pulsante con scritto RES), noi parliamo della leva di destra: quella dei tergicristalli (con sopra il pulsante SET)!

il pulsante set se premuto TI FA entrare nel computer di bordo al centro della strumentazione (se non ? cos? allora qualcosa ? rotto. Posso chederti una cosa? quando alzi o abbassi i vetri elettrici, cio? quando premi il pulsane per azionarli, senti un BIP? se non te lo fa impostalo su MODE alla voce buzzer, se invece gi? te lo fa la mia domanda ? un'altra: quando premi SET, ti fa un BIP? perch? dovrebbe farlo, e se non lo senti vuol dire che il pulsante non fa contatto, prova a premere pi? a fondo, se fa il BIP ma non ti entra nel menu, non so cosa dirti, lo DEVE FARE). la ghiera che ruota sulla stessa leva (tergicristalli) serve per impostare la frequenza delle spazzolate quando la leva ? nella posizione 1 (intermittenza), poi nella posiz 2 e 3 non serve pi?, perch? corrispondono a 2 velocit? diverse ma continue (non intermittenti).

Vedi se riesci a risolvere. CIAO
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

Daniele147 ha scritto:
alfio156 ha scritto:non cel'ho io, ma mi pare che ruotando la rotellina si accende e si spegne il cruise control!
Quella ? la leva a sinistra del volante (e sopra c'? il pulsante con scritto RES), noi parliamo della leva di destra: quella dei tergicristalli (con sopra il pulsante SET)!
se ? a dx set avete ragione, io sulla 56 cel'ho a sx, dove i fari :wink:
Immagine

francesco77
Alfista Medio
Alfista Medio

ok,grazie tantissimo.

ok,grazie tantissimo.
Si quando alzo o abbasso i vetri elettrici fa un BIP,infatti su mode e impostato su buzzer on,ma quando premo SET anche insistentemente non fa nessun BIP e ovvimente al centro della strumentazione non esce nulla!!
secondo voi allora il problema sta proprio nella leva e nel pulsante?

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Re: ok,grazie tantissimo.

francesco77 ha scritto:ok,grazie tantissimo.
Si quando alzo o abbasso i vetri elettrici fa un BIP,infatti su mode e impostato su buzzer on,ma quando premo SET anche insistentemente non fa nessun BIP e ovvimente al centro della strumentazione non esce nulla!!
secondo voi allora il problema sta proprio nella leva e nel pulsante?
Sembra proprio di si, magari ? un connettore stupido stupido, o il pulsante, comunque ? sicuramente qualcosa che non fa contatto

Immagine

francesco77
Alfista Medio
Alfista Medio

ed ora come devo fare?

ho portato la macchina dall'elettrauto,e per quel tasto set non sa proprio cosa dirmi e quale sia il problema!!
Ed ora cosa devo fare??
ho provato in tutti i modi a premerlo ma non esce nulla non da nessun segnale!

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

vai all'alfa... se la macchina ? in garanzia non ti coster? nemmeno nulla!!!
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

francesco77
Alfista Medio
Alfista Medio

che mi dite.

magari ma non e in garanzia la macchina,cioe lo presa usata e del 2001 e non credo che la garanzia della macchina usata copre anche questi pulsanti SET che non funzionano!!!
CHE mi dite??
e secondo voi perche la garanzia della macchina usata copre anche il variatore di fase??

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

non credo proprio :wink:
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Re: che mi dite.

francesco77 ha scritto:magari ma non e in garanzia la macchina,cioe lo presa usata e del 2001 e non credo che la garanzia della macchina usata copre anche questi pulsanti SET che non funzionano!!!
CHE mi dite??
e secondo voi perche la garanzia della macchina usata copre anche il variatore di fase??
chiedi a loro

Immagine

loox147
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Re: che mi dite.

Messaggio da loox147 »

Non credo nemmeno io....
francesco77 ha scritto:magari ma non e in garanzia la macchina,cioe lo presa usata e del 2001 e non credo che la garanzia della macchina usata copre anche questi pulsanti SET che non funzionano!!!
CHE mi dite??
Alfa Romeo 147 Mjet
Immagine

francesco77
Alfista Medio
Alfista Medio

che dite.

voi allora credete che l'unico modo per vedere di risolvere il problema del non funzionamento del pulsante SET sia quello di andare alla alfa romeo!
e quando ,i verra a costare??

Rispondi