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ImmagineCome funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

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Messaggio da ispanico156 » mar apr 03, 2007 19:25:25

finch? il gioco ? poco nulla di grave. Appena il gioco diventa eccessivo ci sono rumori su rumori e la macchina un p? meno affidabile.

la seccatura ? che bisogna cambiare la scatola guida
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Messaggio da alessandro77bo » mar apr 03, 2007 20:58:02

immagino...quindi il sunto ?: se il male ? la scatola guida comunque da cambiare, tantovale aspettare che si usuri del tutto?
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Messaggio da ispanico156 » mer apr 04, 2007 09:47:29

si in definitiva ? cosi, anche perch? le nostre scatola guida sono piuttosto delicate....io ? la seconda che cambio, ma pi? che altro per pignoleria....
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Messaggio da alessandro77bo » mer apr 04, 2007 19:20:23

un'ultima cosa Ispa: del prezzo non proprio popolare hai detto, che sia nuova o rigenerata, ma si tratta di un lavoro brigoso che richiede anche parecchia manodopera?
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Messaggio da ispanico156 » mer apr 04, 2007 19:32:07

il prezzo della scatola nuova si aggira attorno ai 1000?, calcolane la met? per quella rigenerata.

Per la manodopera considera che deve essere scesa la culla delle sospensioni anteriori, quindi: staccare i bracci oscillanti inferiori, la barra stabilizzatrice e tutto ci? che ? connesso.....

Io ai tempi pagai 50? di manodopera, ma questo perch? ? un mio amico il meccanico...solitamente ne chiedono circa 150/200? di sola manodopera. Se ne va mezzagiornata....
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Messaggio da giulianistefano » lun apr 09, 2007 17:13:44

mi ? capitato di dover evitare osyacoli in mezzo alla stra
cos'era, una serie 3?
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

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Messaggio da alessandro77bo » lun apr 09, 2007 18:13:27

s? era uno dei vari.. :twisted: :twisted:
Ahhh, la goduria pi? bella ? sverniciare le serie 3 in curva con solo un pelino di sottosterzo....... :lol:
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Messaggio da DARIOALFA » sab apr 14, 2007 16:07:42

giulianistefano ha scritto:
mi ? capitato di dover evitare osyacoli in mezzo alla stra
cos'era, una serie 3?
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt096 :smt096 :smt096

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Messaggio da alfio156 » dom apr 29, 2007 09:41:32

MOD/IMM.: ALFA 156 1.9 JTD 8V imm.2003

MOTORE/KW (*): 937A2000 / KW 85

KM ATTUALI: 129.000 CIRCA

PROBLEMA RISCONTRATO: classico rumore fastidioso ( tipo un rullo di tamburo) sullo sconnesso (pavet malridotto) o in piccole buche.

GUASTI: Rottura della testina del braccetto superiore destro, sospensione anteriore.

INTERVENTI: Sostituzione braccetto

COSTO RIPARAZIONE: (PEZZI + MANODOPERA): il braccetto (birth) 40?, manodopera 10?
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Messaggio da TurboGTV83 » dom mag 20, 2007 22:45:59

? mai possibile che ho dovuto cambiare i braccetti due volte nell'arco di 8 mesi? :cry: i silent block erano andati di nuovo e avevo parecchio gioco...
Pu? essere colpa dell'assetto troppo duro?
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Re: database guasti e soluzioni

Messaggio da alfio156 » dom mag 20, 2007 22:59:16

alfio156 ha scritto:Apro questo nuovo topic con lo scopo di creare una sorta di database facilmente consultabile dei guasti + comuni delle nostre alfa, con le relative riparazioni o interventi effettuati x risolvere il problema. Per rendere + facile il tutto invito tutti gli utenti a seguire ESCLUSIVAMENTE LO SCHEMA STANDARD qui di sotto, indicando in modo CHIARO e SINTETICO tutte le informazioni.
MOD/IMM.:
MOTORE/KW (*):
KM ATTUALI:
PROBLEMA RISCONTRATO:
GUASTI:
INTERVENTI:
COSTO RIPARAZIONE: (PEZZI + MANODOPERA)
EVENTUALI NOTE:

*indicare tra() eventuali rimappature. es 1.9 jtd 115CV (140)


INVITO TUTTI A PARTECIPARE, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
ALFIO
questo topic ? stato aperto solo x descrivere problemi gia risolti seguendo lo schema sopra, dilungarsi in discussioni, vuol dire perdere il senso x cui esso ? nato :wink:
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Messaggio da ispanico156 » lun mag 21, 2007 11:20:11

quoto alfio. evitiamo di dilungarci, spieghiamo solo il problema e la soluzione trovata.

@turbogtv83: cmq si, pu? dipendere dall'assetto
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Messaggio da TurboGTV83 » mar lug 03, 2007 17:45:59

CALO DI GIRI E ACCENSIONE SPIA INIEZIONE SU SCONNESSO

MOD/IMM.: ALFA GTV V6 TURBO 1SERIE imm.1996
MOTORE/CV (*): 2.0 V6 TB / 201 cv (rimappata circa 225 cv)
KM ATTUALI: 107.000
PROBLEMA RISCONTRATO: CALO DI GIRI E ACCENSIONE SPIA INIEZIONE SU SCONNESSO O COMUNQUE IN PRESENZA DI VIBRAZIONI (ANCHE COL SUBWOOFER A PALLA)
GUASTI: CONNESSIONI/MORSETTI DELLA BATTERIA OSSIDATI/ALLENTATI
INTERVENTI: PULIZIA CONNESSIONI/MORSETTI E TRATTAMENTO GRASSO SPRAY
COSTO RIPARAZIONE: (PEZZI + MANODOPERA) 8? grasso spray per apparecchiature meccaniche + 0? manodopera (si fa tranquillamente da soli)
EVENTUALI NOTE: La cosa vale quasi esclusivamente per chi ha la batteria nel bagagliaio come nel GTV, credo che sia difficile la presenza di questo problema se la batteria ? nel cofano.

PS: chiedo scusa dei miei precedenti O.T. :oops:
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Messaggio da alfio156 » sab lug 28, 2007 20:04:12

MOD/IMM.: alfa
MOTORE/KW (*): tutti i ts
KM ATTUALI:
PROBLEMA RISCONTRATO: la mattina a motore freddo quando partivo l'alimentazione sembrava tagliata, cio? anche affondando l'acceleratore la macchina non prendeva i giri, ma percorsi circa 500 metri si sbloccava e tutto filava liscio.
GUASTI:
INTERVENTI: pulizia del corpo farfallato
COSTO RIPARAZIONE: (PEZZI + MANODOPERA)
EVENTUALI NOTE: http://img124.imageshack.us/img124/4619/immagineph2.jpg
(dal post di ste79)
Approfitto delle foto gentilmente postate da SilverShadow. Allora, bisogna rimuovere il tubo in gomma grande scollegando la fascetta vicino il corpo farfallato, l'altra non visibile in foto all'estremo opposto del tubo vicino il sensore portata aria (non toccare la resistenza all'interno n? scollegarlo), e le due indicate nel cerchio rosso in alto, pulire tubo e valvolina con uno straccio non filamentoso imbevuto di benzina.
Agire con delicatezza sul comando della valvola in senso antiorario(cerchio rosso in basso) oppure bloccare il pedale dell'acceleratore aperto ed inserire uno straccetto pulito sul contorno della valvola e fin dove possibile all'interno del corpo farfallato avendo cura di non muovere la valvola e soprattutto di non far cadere nulla all'interno.
Consigliabile scollegare la betteria mezz'ora prima.
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nemesys_72
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Messaggi: 93
Iscritto il: mer nov 14, 2007 14:12:41
Località: il paese, il piccolo mondo di un mondo piccolo piantato in qualche parte dell'Italia del nord-est..

Messaggio da nemesys_72 » gio nov 15, 2007 10:17:20

ispanico156 ha scritto:INDICAZIONE CARBURANTE TARDATA O SBALLATA

MOD/IMM.: ALFA 156 tutte

MOTORE/KW (*): tutti

KM ATTUALI: -----------

PROBLEMA RISCONTRATO: L'indicatore carburante tarda ad indicare il residuo corretto del carburante o indica un valore sbagliato

GUASTI: Errore nella comunicazione dei dati da parte del contachilometri all'indicatore

INTERVENTI: sostituzione contachilometri

COSTO RIPARAZIONE: Deve essere fatto in garanzia, in quanto c'? stata un campagna di richiamo che ? la numero 4774. Vi sostituiscono il contachilometri
dove trovo info su questa campagna di richiamo??
grazie..
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