Differenze Multijet
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- Messaggi: 18
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: dom feb 05, 2006 23:31:26
- Contatta:
Differenze Multijet
Ciao a tutti volevo sapre quali sono le differenze meccaniche ed elettroniche tra il 1,9 multijet 140 cv e il 1,9 multijet 150 cv.... si uo fare il salto di 10 cv senza arrecare danni???
Manuel Mascaro Mini & Apple Lover
-
- Nuovo Alfista
- Messaggi: 18
- Iscritto il: dom feb 05, 2006 23:31:26
- Contatta:
Sai, io non me ne intendo tanto, ma da quello che so il 140 cv ? Euro 3, mentre il 150 cv ? Euro 4. Non so se ci siano differenze dal punto di vista meccanico, ma sicuramente ci sono dal punto di vista dell'erogazione e del carattere del motore. Il 140 cv, a detta di chi lo possiede e ha provato anche il 150, ? notevolmente pi? cattivo e sembra addirittura pi? potente del 150.
Altro non saprei... io ho provato solo il 150 e ne sono rimasto stupito positivamente, ma poi ho acquistato il 1.9 m-jet 120 cv sulla mia 147, poich? ai bassi ? pi? pronto e in citt? si comporta meglio....e poi costa quasi 2000 euro di meno!
Altro non saprei... io ho provato solo il 150 e ne sono rimasto stupito positivamente, ma poi ho acquistato il 1.9 m-jet 120 cv sulla mia 147, poich? ai bassi ? pi? pronto e in citt? si comporta meglio....e poi costa quasi 2000 euro di meno!
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 292
- Iscritto il: ven set 22, 2006 09:03:40
- Località: L'Aquila
-
- Alfista base
- Messaggi: 36
- Iscritto il: mer mar 21, 2007 12:22:42
Non so quanto ti posso aiutare, ma mio padre possiede una phedra 2.0 multijet da 136cv .......ha una coppia pazzesca, parliamo di 350Nm......e sulla strada sono rimasto alibito per la sua prontezza, e per la sua capacit? di arrivare in un batter d'occhio a 170km/h......
Credo che le differenze sostanziali siano nella sovralimentazione......quella pi? spinta da 150cv.....quella normale da 140 circa......differenze?? Be essendo pi? sovralimentato quello da 150, a lungo andare ne pu? risentire!
Cmq un gran bel motore!!!!!!!
Credo che le differenze sostanziali siano nella sovralimentazione......quella pi? spinta da 150cv.....quella normale da 140 circa......differenze?? Be essendo pi? sovralimentato quello da 150, a lungo andare ne pu? risentire!
Cmq un gran bel motore!!!!!!!
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 292
- Iscritto il: ven set 22, 2006 09:03:40
- Località: L'Aquila
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 292
- Iscritto il: ven set 22, 2006 09:03:40
- Località: L'Aquila
Poi non ho capito dalla tua domanda: ma tu hai un 140cv e vuoi intervenire per portarlo a 150, oppure vuoi sapere le differenze tra le due versioni di serie?Ciao a tutti volevo sapre quali sono le differenze meccaniche ed elettroniche tra il 1,9 multijet 140 cv e il 1,9 multijet 150 cv.... si uo fare il salto di 10 cv senza arrecare danni???
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 303
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 21:05:43
- Località: Lucca
- Contatta:
1) sia i 140hp sia i 150hp sono multijet 16V, la differenza credo sia solo nell'elettronica di gestione
2) Avevo la 147 jtd16V pre-restyling e ora ho il GT 1.9mjet e posso confermare che il 140hp ? pi? cattivo, solo che ha meno allungo
3) il motore della phedra ? del gruppo psa quindi non c'entra niente con quelli alfa
4) anche il 150hp esiste in configurazione euro 3: il mio GT per esempio ? euro 3
5) Il 150hp ? anche troppo robusto, vedere la prova di durata della croma sull'ultimo quattroruote per capire
2) Avevo la 147 jtd16V pre-restyling e ora ho il GT 1.9mjet e posso confermare che il 140hp ? pi? cattivo, solo che ha meno allungo
3) il motore della phedra ? del gruppo psa quindi non c'entra niente con quelli alfa
4) anche il 150hp esiste in configurazione euro 3: il mio GT per esempio ? euro 3
5) Il 150hp ? anche troppo robusto, vedere la prova di durata della croma sull'ultimo quattroruote per capire
Ruoto la manopola e sono nel vuoto...
-
- Nuovo Alfista
- Messaggi: 18
- Iscritto il: dom feb 05, 2006 23:31:26
- Contatta:
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 292
- Iscritto il: ven set 22, 2006 09:03:40
- Località: L'Aquila
-
- Moderatore
- Messaggi: 3697
- Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
- Località: Palermo
intanto l'unica differenza tra 140 e 150CV ? solo di erogazione e quindi di mappatura di centralina. Sicuramente cmq ? solo elettronica la differenza.
Entrambi sono multijet, entrambi sono 1910cm3, entrambi hanno le stesse componenti meccaniche.
Il 2.0JTD ? un motore del gruppo PSA ed equipaggia monovolume e veicoli commerciali nati dall'accordo con PSA. Se ci fate caso, infatti, Citroen C8, Peugeot 807, lancia Phedra e fiat Ulysse sono IDENTICI.
Lo stesso vale per il fiat scudo e il citroen jumpy.
Il 3.0 Di cui parla giulianistefano equipaggia i veicoli commerciali che nascono solo da fiat, come ad esempio il ducato.
L'unico motore preso in "prestito" ford ? il 1,4 tdci e il 1,6 tdci... non me ne vengono in mente altri... di sicuro cmq i motori del jumpy sono PSA al 100% ed equipaggiano i fiat
Ultima cosa: SPOSTO LA DISCUSSIONE IN TECNICA, mi sembra pi? idoneo
Entrambi sono multijet, entrambi sono 1910cm3, entrambi hanno le stesse componenti meccaniche.
Il 2.0JTD ? un motore del gruppo PSA ed equipaggia monovolume e veicoli commerciali nati dall'accordo con PSA. Se ci fate caso, infatti, Citroen C8, Peugeot 807, lancia Phedra e fiat Ulysse sono IDENTICI.
Lo stesso vale per il fiat scudo e il citroen jumpy.
Il 3.0 Di cui parla giulianistefano equipaggia i veicoli commerciali che nascono solo da fiat, come ad esempio il ducato.
L'unico motore preso in "prestito" ford ? il 1,4 tdci e il 1,6 tdci... non me ne vengono in mente altri... di sicuro cmq i motori del jumpy sono PSA al 100% ed equipaggiano i fiat
Ultima cosa: SPOSTO LA DISCUSSIONE IN TECNICA, mi sembra pi? idoneo
collaboratore area tecnica
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 292
- Iscritto il: ven set 22, 2006 09:03:40
- Località: L'Aquila
anche boxer e jumper, che sono l'equivalente ducato, hanno motori ford...L'unico motore preso in "prestito" ford ? il 1,4 tdci e il 1,6 tdci
In pratica l'accordo fiat-psa ? cos? fatto:
Sevel Nord (in francia): Scudo, Ulysse, Phedra, ecc...
Sevel (italia): Ducato, Boxer, Jumper e.... una volta anche il furgone Alfa Romeo
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo