Bilstein B8 con Eibach molle

ImmagineCome funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster, Gugo

SilverShadow
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 291
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: sab dic 10, 2005 00:49:04
Località: Olanda
Contatta:

Bilstein B8 con Eibach molle

Messaggio da SilverShadow »

Finalmente in casa, dopo avere aspettato per 3 settimane:
Bilstein B8 with short piston rod (30mm) con le Eibach molle

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ultimamente avevo dei problemi con le gomme ( 19" con 225/35 gomme) che andavano contro la carrozzeria in strade non diritte ma con piccole anomalie. Visto i km (160 mila) credo che adesso li ammo siano finiti: viaggio ancora grazie alle molle che sono state cambiate l'anno scorso.

Prossima settimana a gioved? si va a cambiare tutto e forse anche i "triangoli" di sopra e di sotto al davanti (scriciolano)

Saranno i primi costi speciali che abbiamo in 3 anni che possessiamo la 156 8)

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

eh ragazzi a proposito di questa cosa volevo fare una domanda..parlando da ignorante....per fare il cosiddetto "assetto", bisogna cambiare solo le molle?

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

in linea di massima se vuoi abbassare poco la macchina (max 2-3 cm) e la vuoi rendere solo un po pi? rigida, potresti cambiare solo le molle a patto di avere gli ammo quasi nuovi (altrimenti conviene sostituire anche quelli con modelli pi? specifici per il tuo abbassamento). il fatto ? che lavorando in condizioni diverse da quelle previste, gli ammo originali su molle ribassate vanno incontro ad "usura" pi? rapidamente e quindi andrebbero poi cambiati pi? spesso (? per questo che conviene tenere gli orig. solo se sono quasi nuovi... e al primo cambio li sostituisci con quelli specifici di cui parlavamo prima, tanto la spesa ? simile).
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

grazie, molto esauriente! :)

ste79
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab lug 15, 2006 12:22:22
Località: Salerno

Messaggio da ste79 »

Poi un'ammo sportivo ? pi? frenato in estensione e "rimbalza" meno pericolosamente dopo l'asperit
...L'evoluzione della specie...
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

bella scelta silver: un assetto ben fatto... vedrai che soddisfazioni :D
nessuno ha montato dei fsd??
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

mattarellox
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: ven dic 09, 2005 09:37:22
Località: Lodi

Messaggio da mattarellox »

Gi?... :wink:
Berlinetta da Corsa Alfa Romeo 156 jtd (115cv ufficiali, 140 reali senza fumo) - Pack Sport - ammo Bilstein mod. B8 & molle Eibach Pro-Kit. Filtro K&N. Dischi Tarox G88, Pastiglie Tarox Strada112, tubi aereonautici. No-Egr

Mangus
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 354
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:20:30
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da Mangus »

Se cambiate solo le molle, anche se avete gli ammo nuovi, ma originali, preparatevi a doverli letteralmente buttare dopo 10-15000 km.

E un abbassamento di 3 cm e' tutt'altro che moderato, anzi !!


Consiglio spassionato: accoppiata ammo+molle, oppure meglio restare con tutto originale.

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 767
Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:48
Località: Taranto

Re: Bilstein B8 con Eibach molle

Messaggio da cuoresportivo86 »

@silver: Mamma mia bellissimo!!! Posso chiederti quanto hai speso tutto? Ci posti foto della macchina poi?

mc: ho modificato io questo post. non quotate post con dentro 100 foto altrimenti in ogni pagina del forum ci stanno 4 risposte. grazie :wink:
Immagine

mattarellox
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: ven dic 09, 2005 09:37:22
Località: Lodi

Messaggio da mattarellox »

Io un'anno f? spesi 1000? per gli stessi ammo e molle e 150? di manodopera.
Berlinetta da Corsa Alfa Romeo 156 jtd (115cv ufficiali, 140 reali senza fumo) - Pack Sport - ammo Bilstein mod. B8 & molle Eibach Pro-Kit. Filtro K&N. Dischi Tarox G88, Pastiglie Tarox Strada112, tubi aereonautici. No-Egr

Avatar utente
diabolik147
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 63
Iscritto il: ven feb 02, 2007 18:20:29

Messaggio da diabolik147 »

:shock: :shock: :shock:
c'? un sentimento a cui il cuore non sa dire di no....quel sentimento si chiama ALFA ROMEO


Alfa Romeo: l'orgoglio di essere italiani

SilverShadow
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 291
Iscritto il: sab dic 10, 2005 00:49:04
Località: Olanda
Contatta:

Re: Bilstein B8 con Eibach molle

Messaggio da SilverShadow »

cuoresportivo86 ha scritto: Mamma mia bellissimo!!! Posso chiederti quanto hai speso tutto? Ci posti foto della macchina poi?
Costano normale 855,= euro completi, ammo e molle: io ho pagato 799,= euro per tutto inclusivo il trasporto.
Li ho ordinati da www.alfisti.net.

Se tutto va bene questo giovedi li andiamo a montare, faccio ancora un fotoreportaggio :wink:

SilverShadow
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 291
Iscritto il: sab dic 10, 2005 00:49:04
Località: Olanda
Contatta:

Messaggio da SilverShadow »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le foto dicono a sufficienza.
Pensavo che dovevo anche cambiare i "triangoli" di sopra e sotto per? questi erano ancora prima in ordine: contento io.
Un piccolo problema si era manifestato a quello di dietro dove la lunga "vite" non si voleva mollare per? il meccanico Alfista ad un certo punto c'era riuscito: ho subito comperato uno nuovo perch? era anche un po' storto.

4 ore di lavoro e tutto ? dinuovo in ordine: contento perch? il prossimo mese si scende in Italia ed abbiamo abbastanza di strada da fare.

I Bilstein con le Eibach vanno benissimo, si sente subito che sono migliore (neanche strano visto che sono nuovi eh).
Vediamo un po' tra un paio di settimane.

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

dovevi fare il reporter come lavoro :)
ottima documentazione silver :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

bel servizio silver ma... c'e' sempre un ma... dove vai con sti tubi in gommaccia amico?? ma dai su... hai tutto bello: ammo, molle, dischi, pinze... e tubi in gommaccia??eh no eh... :lol: :lol:
a parte gli scherzi, ti straconsiglio di levarli e metterli in treccia: un altro mondo specie con un impianto di livello :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi