Finalmente in casa, dopo avere aspettato per 3 settimane: Bilstein B8 with short piston rod (30mm) con le Eibach molle
Ultimamente avevo dei problemi con le gomme ( 19" con 225/35 gomme) che andavano contro la carrozzeria in strade non diritte ma con piccole anomalie. Visto i km (160 mila) credo che adesso li ammo siano finiti: viaggio ancora grazie alle molle che sono state cambiate l'anno scorso.
Prossima settimana a gioved? si va a cambiare tutto e forse anche i "triangoli" di sopra e di sotto al davanti (scriciolano)
Saranno i primi costi speciali che abbiamo in 3 anni che possessiamo la 156
eh ragazzi a proposito di questa cosa volevo fare una domanda..parlando da ignorante....per fare il cosiddetto "assetto", bisogna cambiare solo le molle?
in linea di massima se vuoi abbassare poco la macchina (max 2-3 cm) e la vuoi rendere solo un po pi? rigida, potresti cambiare solo le molle a patto di avere gli ammo quasi nuovi (altrimenti conviene sostituire anche quelli con modelli pi? specifici per il tuo abbassamento). il fatto ? che lavorando in condizioni diverse da quelle previste, gli ammo originali su molle ribassate vanno incontro ad "usura" pi? rapidamente e quindi andrebbero poi cambiati pi? spesso (? per questo che conviene tenere gli orig. solo se sono quasi nuovi... e al primo cambio li sostituisci con quelli specifici di cui parlavamo prima, tanto la spesa ? simile).
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
Le foto dicono a sufficienza.
Pensavo che dovevo anche cambiare i "triangoli" di sopra e sotto per? questi erano ancora prima in ordine: contento io.
Un piccolo problema si era manifestato a quello di dietro dove la lunga "vite" non si voleva mollare per? il meccanico Alfista ad un certo punto c'era riuscito: ho subito comperato uno nuovo perch? era anche un po' storto.
4 ore di lavoro e tutto ? dinuovo in ordine: contento perch? il prossimo mese si scende in Italia ed abbiamo abbastanza di strada da fare.
I Bilstein con le Eibach vanno benissimo, si sente subito che sono migliore (neanche strano visto che sono nuovi eh).
Vediamo un po' tra un paio di settimane.
dovevi fare il reporter come lavoro
ottima documentazione silver
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
bel servizio silver ma... c'e' sempre un ma... dove vai con sti tubi in gommaccia amico?? ma dai su... hai tutto bello: ammo, molle, dischi, pinze... e tubi in gommaccia??eh no eh...
a parte gli scherzi, ti straconsiglio di levarli e metterli in treccia: un altro mondo specie con un impianto di livello
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita