OLIO & CO. - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

mc@sandrone ha scritto:il tecnosintesi e' un 80% sintetico

sto provando prorio adesso sul cagafumo il motul X-clean 5w 40 e mi pare davvero eccelso... domani prendo un capione per analizzarlo e valuto un po' anche se e' ancora troppo nuovo, ma 1000km iniziano a essere un traguardo per fare un primo esame 8)
io ora metto il motul 6100..sandro in alternativa a questo motul cosa posso mettere?i castrol come ti sembrano?e i mobil??
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

allora ? vero che con il motul 15w50 ad ogni accensione a freddo si fa danno e con il tempo si perde compressione?a me sembra molto strana questa cosa
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Mangus
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 354
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:20:30
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da Mangus »

Ho tolto quella schifezza di castrol RS 10w60, e ho rimesso il mio fido Mobil1 5w50.

UN ALTRO MONDO !!

E dire che c'e' gente che pensa che non cambi un cacchio tra un olio e l'altro.

Faccio un km/l abbondante in piu'.....scusate se e' poco.

Mi era parso che con il castrol i consumi di carburante fossero aumentati di molto, e rimettendo il mobil ne ho avuto conferma piena !!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

l' olio motore non e' importante, E' TUTTO. e' diverso. il mobil1 e' un ottimo olio motore. non ha un benche' minimo paragone con nessun castrol. pero' se lo dico io "sono il solito prevenuto contro castrol..." :roll:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

sandro sei solo prevenuto contro il castrol.... :lol: :lol: :lol:



scherzo eh....
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

mc@sandrone ha scritto:l' olio motore non e' importante, E' TUTTO. e' diverso. il mobil1 e' un ottimo olio motore. non ha un benche' minimo paragone con nessun castrol. pero' se lo dico io "sono il solito prevenuto contro castrol..." :roll:
sandro ? vero che con un 15w50 con il passare dei km il motore perde compressione?secondo te meglio un mobil o un motul?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

chiaro ispa, io vivo per sminuire i prodtti castrol :lol: :lol: :lol:
e pensare che da ragazzino vivevo di TTS blu e poi giallo 8)

un 15w50 non fa' perdere compressione e se usato in determinate condizioni o in detrminati motori avanti con i km aiuta (NON CAMBIA LA VITA) a ridurre eventuali fastidi
sono entrambi ottimi olii ma il moltu e' sempre il motul :lol:
fino a un annetto fa' il mobil1 era superiore, poi mamma motul si e' svegliata e ha tirato fuori sto 300V nuovo che fa' paura, fermorestando che va cambiato sovente essendo un competition e che per un uso "normale" dell' auto e' quantomai sprecato. ma resta il numero 1 oggi.
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

quello che metter? io cio? il 6100 tenosintesi come ti sembra rispetto al selenia turbodiesel che mettevo prima??e che mi dici del selenia wr?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

il WR e' paragonabile all' 8100, o meglio, io preferisco l' 8100 ma il WR resta un ottimo olio. il 6100 e' un gradino sotto. ora sto provando l' 8100 x-clean C3 5W40 e devo dire che mi pare davvero eccelso
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

io prima mettevo il selenia turbodiesel. come ti sembra?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

alfa mi spieghi perch? ripeti mille volte le cose? del selenia TD gi? ne abbiamo anche parlato in passato. metti il wr e basta
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Alfa nel cuore ha scritto:io prima mettevo il selenia turbodiesel. come ti sembra?
Immagine
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

Daniele147 ha scritto:
Alfa nel cuore ha scritto:io prima mettevo il selenia turbodiesel. come ti sembra?
Immagine

:lol: :lol:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

ispanico156 ha scritto:alfa mi spieghi perch? ripeti mille volte le cose? del selenia TD gi? ne abbiamo anche parlato in passato. metti il wr e basta
per i prossimi due tagliandi mettero il motul 6100 perch? gia ne ho 10 litri a casa. dopo si vedr
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Alfa nel cuore ha scritto:
ispanico156 ha scritto:alfa mi spieghi perch? ripeti mille volte le cose? del selenia TD gi? ne abbiamo anche parlato in passato. metti il wr e basta
per i prossimi due tagliandi mettero il motul 6100 perch? gia ne ho 10 litri a casa. dopo si vedr?
non farlo scadere :lol: :lol:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi