COSMESI PER AUTO - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

COSMESI PER AUTO - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Alfa nel cuore »

che cera mi consigliate?io l'anno scorso l'ho lucidata con la shado dell'arexons ma ho sentito dire che ci sono prodotti migliori..
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

shado qual'?? quella con un GTV cadamuro rosso sulla confezione?

nel caso anche io ho provato quella e non mi ha detto nulla.

cmq la migliore ? la meguiars..... chiunque l'ha provata ha gridato al miracolo, un motivo ci sar? :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Avatar utente
erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 444
Iscritto il: ven mar 10, 2006 19:32:13
Località: Svizzera

Messaggio da erreci78 »

ben detto gta6 la meguiars e la migliore in assoluto, costa un pochino ma ne vale la pena.
io dirigo un reparto di cosmetica per automobili in una grande concessionaria, faccio questo mestiere da anni e uso solo meguiars.
ne ho provate tante altre prima di scoprire la meguiars e proprio ieri mi sono rimesso a nuovo la carrozzieria della mia 156 e oggi gli interni e la pelle.
di che colore e la macchina tua??? vedi un po in che stato e la vernice. se vuoi un lavoro perfetto forse e il caso che ci passi un po di pasta abrasiva con la lucidatrice prima e poi la cera
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

la mia 156 ? di colore grigio metallico (COD. VR680). ? gi? stata lucidata una volta con la cera SHADO dell'arexons ma adesso vorrei provare questa meguiars. quindi mi conviene prima passare la pasta abrasiva e poi la cera?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

scusate la domanda.....questa cera viene usata dopo che si ? lavata la macchina? cio? quando ? gi? bella che asciutta?

Avatar utente
Libeccio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 109
Iscritto il: mar set 25, 2007 16:23:14
Località: Liguria

Messaggio da Libeccio »

La cera che impiego io ? del tipo liquida polimerica marca CBM; ? efficace e la vernicie torna nuova :P

Mai pi? quelle in crema stile anni '80.....cemento armato con braccio tipo Sharzenegher per toglierla una volta asciugata :x :x
......SuperAlfa 156 1.8 t.s del '97 Gasata Brc.....

Altissima, Purissima, alfissima

Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

ahahah libeccio!!!
per caso Sharzenegher sarebbe Schwarzenegger? :D :P

ste79
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab lug 15, 2006 12:22:22
Località: Salerno

Messaggio da ste79 »

E vabb? un p? di comprensione, l'ha detto alla paesana. Tanto ? il concetto che conta... :lol:
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

X Erreci78

per gli interni in pelle che prodotto usi?
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ti dir? sempre la stessa marca, solo che devi lavare prima la pelle con acqua e sapone neutro, usare una spazzola se c'e una macchia resistente, asciugare e infine passare la crema con un panno possibilmente di microfibra.
lo so in quanto me lo ha detto personalmente :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

allora facciamo cos?. Stabiliamo dei punti e dei prodotti per lucidare la macchina.

1)lavare l'auto accuratamente e asciugarla perfettamente.

2)passare la pasta abrasiva in tutta la macchina e levarla con del cotone

3)dopo aver fatto la passata di pasta abrasiva consiglio di passare il polish per ravvivare il trasparente.

4)infine usare la cera accuratamente in tutta la macchina.

ora arriviamo ai prodotti. Per la cera tutti abbiamo capito che le migliori sono le MEGUIARS. Ma ci sono vari tipi di Meguiars, la gold class, la nxt,qual'? la migliore? Dite la vostra.
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

alfa vuoi un consiglio??? NON USARE LA PASTA ABRASIVA, a meno che non sei in gamba e ci sai fare, altrimenti ti ritrovi a dover rivolgerti ad un carrozziere per recuperare la sua lucidit?. PIuttosto usa il polish che ? meno abrasivo.

e cmq non ha senso usare prima pasta abrasiva e poi polish
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

come nn ha senso?ispa la pasta abrasiva toglie il trasparente il polish invece nn lo toglie ma lo lucida.
lavoro con la pasta abrasiva da qualche anno e il rischio che si pu? correre ? che se nn stai attento ai movimenti che fai rischi di rigare la carrozzeria
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

Alfa nel cuore ha scritto:come nn ha senso?ispa la pasta abrasiva toglie il trasparente il polish invece nn lo toglie ma lo lucida.
lavoro con la pasta abrasiva da qualche anno e il rischio che si pu? correre ? che se nn stai attento ai movimenti che fai rischi di rigare la carrozzeria
La pasta abrasiva toglie il trasparente??? a parte il fatto che togliendo il trasparente dovresti veramente riportarla a verniciare...cmq la pasta abrasiva "leviga" il trasparente in modo da lucidarlo.
Il polish, altro non ?, che una pasta abrasiva...meno aggressiva
La cera ? un protettivo.

La pasta abrasiva lasciala usare ai carrozzieri, anche perch? usandola troppo spesso rischi davvero di danneggiare la vernice..... l'uso improprio ed eccessivo ? sconsigliato da tutti i carrozzieri, fidati!!!

il miglior modo per lucidare "fai-da-te" ? polish, cera e olio di gomito.
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

quindi mi consigli di passare prima in tutta l'auto il polish e poi la cera?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Rispondi