COSMESI PER AUTO - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

Daniele147 ha scritto:
Alfa nel cuore ha scritto:
Daniele147 ha scritto: io ho fatto la prova sulla macchina di mia sorella con la scusa che gliela lavavo :wink: (? una punto vecchia - I? tipo - nera, con la vernice ormai opaca in quasi tutta la carrozzeria: il pezzo messo peggio era il cofano che, dopo il trattamento di sola pasta abrasiva data con una lucidatrice da 15?, ha riacquisito lucidit?. di sicuro ancora non ? perfetta ma il risultato ? stato sorprendente, ? migliorato del 200%... secondo me :oops: )
lucidatrice e pasta abrasiva???fortunato a non aver fatto danno...prova sulla tua 147 :lol: :lol:
Quando ho tempo non mancher? di farlo... comunque ? pasta abrasiva, mica acido che me la scrosta :lol:
era pasta abrasiva fine?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

non credo sia la pi? "grossa", ma non so di preciso perch? non c'? scritto (l'ho cercato)... mi pare si arexons, ma non sono sicurissimo!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

Alfa nel cuore ha scritto:a breve far? di nuovo la lucidata alla macchina. ho questi prodotti a disposizione, come mi consigliate di usurli e in quale sequenza?

MEGUIARS POLISH COLOR X
POLISH TURTLE WAX NANO TECH
CERA MEGUIARS NXT IN PASTA
SCRATCH X CHE PENSO NON PASSER?

ho la lucidatrice orbitale da 3000 giri minuto ma siccome non mi fido tanto penso che passer? tutto a mano con dell'ovatta. ho comprato anche la cera spray meguiars che metter? ogni volta dopo averla lavata.

PS il polish come si mette nella carrozzeria?va bene una spugna?e per toglierlo si devono fare movimenti circolari o verticali??

grazie
ok..dani mi dai delle dritte su come usare i prodotti sopra e su come utilizzarli?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

guarda, non sono esperto, ho comprato una lucidatrice scrausissima da 14? giusto per provare... l'ho fatto una volta sola su una macchina "sacrificabile" ed in uno stato pietoso. il risultato ? stato soddisfacente e presto prover? anche sulla mia...(prima per? devo lavarla a fondo e ripassare i ritocchi che ho gi? fatto perch? non sono venuti tutti benissimo, ma ora gli do di ritocco e carta vetrata e... :twisted: :twisted: )dopo la pasta abrasiva per togliere i segni della carta vetrata (uso la 2000 saponata, e con la pasta abrasiva torna lucida, ma sono piccole parti)...poi vado di lucidatrice e pasta abasiva su tutta la macchina (? piena di micrograffi, quelli che la notte in controluce fanno tutti aloni - li odio -, faccio un pezzo per volta per verificare che il risultato mi soddisfi) e alla fine se ce ne sar? bisogno magari passo il polish oppure direttamente la cera... non ti consiglio di seguirmi alla lettera, magari prova una cosa per volta su piccole zone (nascoste) per vedere come ti viene e per impratichirti :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab lug 15, 2006 12:22:22
Località: Salerno

Messaggio da ste79 »

Occhio a non far finire la pasta abrasiva su parti in plastica nere non verniciate altrimenti si opacizzano tipo carterini tergi, fascioni dei paraurti etc...
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

ma per togliere il polish si fanno movimenti circolari o verticali?e con la pasta abrasiva?con cera?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

tutto circolare :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

ogni quanto si pu? passare il polish????la cera la passo ogni mese..ora user? la nxt dopo aver usato la gold class(stupenda). quando finir? la nxt prover? la sonax extreme
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

ste79
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab lug 15, 2006 12:22:22
Località: Salerno

Messaggio da ste79 »

La lucidatura ? meglio farla non pi? di un paio di volte nella vita dell'auto, la cera la puoi dare quante volte vuoi.
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

quindi faccio cos?..il polish una volta l'anno e la cera una al mese?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

ma posso togliere il polish con la lucidatrice?rischio di fare danno?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

oggi dovevo lucidare la macchina solo che sono arrivato solamente a passare solo il polish. inizio elogiando il polish turle wax nanotech, mi pare davvero eccelso, forse perch? ero abituato con quello arexons. poi con la testa dura che mi ritrovo ho voluto passare dove ho dei segni lo scratch x e vi posso garantire che non fa diventare la vernice opaca, anzi, oltre a togliere i segni lucida anche. Quindi non ? una pasta abrasiva grossa ma fine. domani inizier? passando il color x e dopo la cera nxt. se finisco tutto faccio le foto.
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Alfa nel cuore ha scritto:oggi dovevo lucidare la macchina solo che sono arrivato solamente a passare solo il polish. inizio elogiando il polish turle wax nanotech, mi pare davvero eccelso, forse perch? ero abituato con quello arexons. poi con la testa dura che mi ritrovo ho voluto passare dove ho dei segni lo scratch x e vi posso garantire che non fa diventare la vernice opaca, anzi, oltre a togliere i segni lucida anche. Quindi non ? una pasta abrasiva grossa ma fine. domani inizier? passando il color x e dopo la cera nxt. se finisco tutto faccio le foto.
OK, facci vedere i risultati... i segni si sono tolti molto con lo scratch??
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

ho provato con i segni dei gatti e si sono tolti. se domani finisco tutto vi faccio vedere le foto
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

oggi ho passato il color x e anche questo ? andato sopra le mie aspettative. davver? ottimo, mi ha dato una brillantezza mai vista prima. dopo siccome non ho avuto molto tempo al posto della cera in pasta nxt ho dato la spray nxt tanto per proteggere il trasparente "nuovo". entro sabato la incero e posto le foto.

PS. ricordati i graffi che avevo negli sportelli???posso dirvi che con lo scratch x e il polish si sono alleggeriti cos? tanto che si vedono solo in controluce. passando la cera in pasta si vedranno ancora meno
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Rispondi