156 incidentata : aiuto

ImmagineCome funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: mc@sandrone, FICHI, webmaster, Gugo, ispanico156

blando
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da blando » lun ott 15, 2007 08:29:43

Bhe diciamo che ancora non so se avr? la ragione oppure no. Effettivamente st? nella bravura dei periti, ma anche del carrozzriere anche perch? comunque presentando la fattura con i codici, non identificano se si tratta di un paraurti piuttosto che di un altro. Per quanto riguarda il discorso di cambiarla, bhe la mia auto ? del 2003, gli ho speso un p? di soldini tra cerchi assetto , e impianto audio fono visivo, con DVD anche nei poggiatesta, navigatore sette pollici, insomma ? una bella macchina alla qale mi ci sono affezionato. Alla fine di meccanica grazie a non ci sono problemi, il parafango destro e il faro destro non hanno subito danni , ma pensavo tanto vale mentre ci sono rifarla, ed infatti oggi ? tutta smontata. Per quanto riguarda i gusti, effettivamente la prima serie ? la pi? bella anche per me, ma ormai credo senta molto il peso degli anni, cos? ne approfitto per un musetto sicuramente pi? fresco anche se meno affascinante. Per quanto riguarda la parte posteriore da modificare ...................... aspetto che mi tamponano :D :D :D :D :D :D :D . Vi ringrazio per gli utilizzimi consigli
Ciao
ALFA 156 SPORT WAGON 1,9 JTD
DISTINCTIVE
BLU COSMO INTERNO PELLE NERO
NAVI 7pollici.
-40mm
VDC

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 » lun ott 15, 2007 08:54:56

blando ha scritto:... Per quanto riguarda la parte posteriore da modificare ...................... aspetto che mi tamponano :D :D :D :D :D :D :D . Vi ringrazio per gli utilizzimi consigli
Ciao
In teoria hai anche ragione, per? il mio consiglio ? cambiare tutto o niente, mi spiego meglio: secondo me andare in giro con un frontale pi? "fresco" ma per niente intonato al posteriore (che rimane il vecchio) fa un effetto molto peggiore che rimanere totalmente al pre restyling. Mezza di un tipo e mezza di un'altro (soprattutto lasciando il paraurti posteriore della vecchia a mo' di Frankenstein... pensa solo alle striscioline paracolpi che la nuova non ha e che quindi il paraurti anteriore non avr?) ? un mezzo delitto, il bagagliaio invece secondo me influisce meno (quindi potresti anche lasciare il tuo... per il momento) . Magari puoi provare a cercare da uno sfasciacarrozze se hanno un paraurti posteriore della Giugiaro dello stesso colore della tua in buone condizioni... cos? la spesa aggiuntiva sarebbe minima ma almeno il lavoro sarebbe pi? completo ed il risultato non sgradevole anche per te, perch? da come ho letto ci tieni molto e ci sei anche affezionato.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

blando
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da blando » lun ott 15, 2007 11:58:26

Daniele147 ha scritto:
blando ha scritto:... Per quanto riguarda la parte posteriore da modificare ...................... aspetto che mi tamponano :D :D :D :D :D :D :D . Vi ringrazio per gli utilizzimi consigli
Ciao
In teoria hai anche ragione, per? il mio consiglio ? cambiare tutto o niente, mi spiego meglio: secondo me andare in giro con un frontale pi? "fresco" ma per niente intonato al posteriore (che rimane il vecchio) fa un effetto molto peggiore che rimanere totalmente al pre restyling. Mezza di un tipo e mezza di un'altro (soprattutto lasciando il paraurti posteriore della vecchia a mo' di Frankenstein... pensa solo alle striscioline paracolpi che la nuova non ha e che quindi il paraurti anteriore non avr?) ? un mezzo delitto, il bagagliaio invece secondo me influisce meno (quindi potresti anche lasciare il tuo... per il momento) . Magari puoi provare a cercare da uno sfasciacarrozze se hanno un paraurti posteriore della Giugiaro dello stesso colore della tua in buone condizioni... cos? la spesa aggiuntiva sarebbe minima ma almeno il lavoro sarebbe pi? completo ed il risultato non sgradevole anche per te, perch? da come ho letto ci tieni molto e ci sei anche affezionato.
Sai il tuo messaggio mi ha fatto molto riflettere. Anche io pensavo che per un p? avrei avuto la macchina frankeystain ma, devo essere sincero, non mi sono assolutamente saltate in mende le bandelle del paraurti. Risultato: oltre che a ringraziarti per il tuo prezioso lume, ho gi? chiamato il carrozziere e gli ho detto di cercarmi anche n paraurti dietro. Il portellone per adesso lo evito, anche perch? , e mi vergogno un p?, andare in carrozzeria oggi ? peggio che accendere un mutuo , e gi? ora il conto ? molto salato !! Grazie del consiglio dinuovo.
DISTINCTIVE
NAVI 7pollici.
-40mm
VDC

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 » lun ott 15, 2007 15:05:00

Mi dispiace di averti convinto a spendere di pi? :cry: :cry: :cry: e non preoccuparti, qui ti capiamo benissimo :wink: . Anche secondo me per ora puoi benissimo lasciare il cofano posteriore originale (anche se ? diverso dal restyling non ci sta poi tanto male, cambia solo la forma dei fari... e di pochissimo).

Quando sar? finita postaci le foto cos? la ammiriamo anche noi! Ciao!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

blando
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da blando » ven ott 26, 2007 14:55:50

Raga, la bambolina piano piano sta prendendo forma.
Il restiling ? avvenuto, l'unica nota stonata e che nel rimuovere le minigonne me ne hanno rotta una !! Ma poco male l'ha gi? ordinata a sue spese. Mi piacerebbe mettere un paio di foto come si fa? Sempre se vi interessano !!!
DISTINCTIVE
NAVI 7pollici.
-40mm
VDC

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore » ven ott 26, 2007 15:22:52

caricale su un server e poi clicca su URL inserisci l'indirizzo e nuovamente URL

per esempio: http://www.mitoalfaromeo.com/forum solo che nn devi lasciare spazi.
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da ninnigio » mer nov 14, 2007 13:26:52

Se potessi vorrei dato che devo cambiare il fronte della mia 156... o meglio devo ricostruirlo... ma qualcuno sa se posso montare il paraurti 1a serie manali e mascherine giugiaro? i paraurti nuovi non mi piacciono... infatti il cofano posteriore lo cambiai ma il paraurti lasciai quello.
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

Rispondi