problema impianto a gas alfa 146

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Eagle
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problema impianto a gas alfa 146

Messaggio da Eagle » lun ott 29, 2007 17:25:43

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, per cominciare mi complimento per la competenza che avete e spero che potrete aiutare anche me.
ho un afa 146 1.4 twin spark con impianto a gas landi modello igs, quello con i due motorini. che da circa un mese al minimo, e fino ai 1700 giri strappa e va a tre cilindri, superata la soglia dei 2000 giri ? un treno. ho cambiato due volte i motorini completi, candele e un filo perch? faceva scintille, gli altri sono a posto. non riesco ad uscirne, voi potete conigliarmi qualcosa?

Eagle
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Messaggio da Eagle » sab nov 03, 2007 13:08:49

:(

Up, qualcuno potrebbe aiutarmi, ve ne sarei molto grato :D

ste79
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Messaggio da ste79 » sab nov 03, 2007 13:20:54

Ciao, si sente puzza di gas quando ti fermi? Hai fatto una diagnosi per capire se il problema ? nell'impianto a gas? Quanti km ha l'impianto?
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Messaggio da Eagle » sab nov 03, 2007 16:57:56

non si sente puzza di gas, ho sostituito anche l'emulatore senza trarne vantaggio. non so pi? che fare. non riesco ad accettare che la mia cara alfa sobbalzi in basso help

ste79
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Messaggio da ste79 » sab nov 03, 2007 18:55:35

Prova a fare una diagnosi, magari ? qualche sensore andato...
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Messaggio da Eagle » sab nov 03, 2007 20:12:23

prima di tutto grazie, per la considerazione, poi volevo aggiungere che l'impiantista ha attaccato un computer per un eventuale errore nella carburazione, ma non ha riscontrato nessuna ANOMALIA.

ste79
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Messaggio da ste79 » dom nov 04, 2007 00:35:06

Ti ha diagnosticato anche sonda lambda, debimetro e sensori temperatura? Immagino di s
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Messaggio da Eagle » dom nov 04, 2007 10:24:15

ciao, la sonda lambda dall'examiner lavorava bene, mentre di sensori vari non ne ha rilevati difettosi. del resto il problema si manifesta solo a bassi giri, dai 1000 ai 1.5-1700 giri poi scompare. non vorrei che magari ci fosse ancora qualche problema elettrrico.

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Messaggio da ste79 » dom nov 04, 2007 10:49:07

Ti dovrebbe comunque venir fuori con l'examiner, potresti anche dare un'occhiata al corpo farfallato ed ai passaggi aria per la carburazione al minimo che potrebbero essere sporchi, quello mi sembra l'examiner non lo veda, ora non s? il 1400 quale corpo farfallato portava.
Hai gi? sentito il parere di qualcuno che l'abbia vista?
Ciao.
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Messaggio da Eagle » dom nov 04, 2007 16:43:43

ciao, ora che mi ci fai pensare, quando la macchina strappa al minimo, con il
cofano aperto sento un ticchettio provenire da un motorino, che sta appena prima del comando dell'acceleratore. staccando il suo spinotto il difetto non si accentua ma rimane come sempre. Ho notato anche che partendo la mattina a motore freddo il motore non rimane accelerato come in altre alfa. potrebbe essere il sensore che tu indichi, cia e grazie....

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Messaggio da Eagle » dom nov 04, 2007 18:05:58

una domanda banale: una bobina, o un filo delle candele pu? darmi i problemi sopra descritti? a benzina stasera ho notato che nell'accelerazione ? poco fluida sembra stentare in basso per poi prende bene.

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Messaggio da alfio156 » dom nov 04, 2007 22:01:21

certo, una volta alla clio1.4 dovetti cambiare tutto il cablaggio delle candele :!:
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Messaggio da Eagle » lun nov 05, 2007 20:25:05

help!!!!!!!!!!!!! oggi dopo una giornata all'alfa romeo di foligno mi ridanno la macchina dicendo che il problema del minimo irregolare, era causato dalla guarnizione che ? posta sotto il motorino del minimo. ripristinano la guarnizione e provano la macchina una bomba. solo che l'hanno provata a benzina, ora a gas non va proprio pi?. loro sostengono che si ? starata la carburazione del gas basta collegarla al computer di un impiantista landi e il gioco ? fatto, ma io non ci credo pi?. secondo voi?

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Messaggio da ste79 » lun nov 05, 2007 21:44:38

Ti tocca farti pure la passeggiata dal gasista allora... :)
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Messaggio da Libeccio » mar nov 06, 2007 20:12:41

Ciao mister.....guarda io ho una 156 1.8 a Gpl e pensa te che dopodomani, dopo solo 5 mesi dall'istallazione dell'impianto, mi devono cambiare il riduttore perch? non fa funzionare bene la macchina a freddo......bh? poi devo aggiungere la pompa della frizione ma questa ? un'altra storia.....
......guarda ti do un consiglio spassionato: se si tratta di funzionamento a gas non ci sono caXXi bisogna andare dall'istallatore perch? la cosa ? attinente all'impianto......se si tratta del normale funzionamento a benzina allora ? un altro discorso e se ne pu? discutere.....ma il fatto ? che gli impianti a gpl hanno la propria elettronica e compagnia bella.......mamma mia come rimpiango il carburatore con la vecchia "mandata" del gas.......altro che motorini e elettronica :x
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