kit xeno si puo installare?

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

kkk
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 11
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom lug 06, 2008 13:23:27
Località: Siracusa

kit xeno si puo installare?

Messaggio da kkk »

ragazzi avevo inenzione di montare un kit xeno visto ke la mia 159 non ce la...ora pensavo montando queesto kit posso in qualke modo compromettere l'affidabilita dell'impianto elettrico?

se si fulmina una lampadina il computer di bordo me lo indica che si e fulminatat anke la lampadina xeno?
159:tre numeri una potenza

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

le xenolamp ingannano il computerino con una resistenza se non erro... quindi se si fulminano non lo sai... ma diciamo che per decenni nessuna spia ti ha detto che si sono fulminate le luci quindi...

che io sappia per? i fari allo Xeno sono legali SE e SOLO SE... montati insieme ai tergifari...

io ricordo cos
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

oltre ai lavafari bisogna avere l'autolivellante
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

kkk
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 06, 2008 13:23:27
Località: Siracusa

Messaggio da kkk »

ma si possono montare o ce qualche rischi per l'impianto..(ragazzi a me la mia 159 mi fa impazzire sono troppo geloso e non vorrei fare cazzate per uello vi domando tutte queste cose)

qualcuno di voi la montato sto tipo di fari allo xeno?
qualche problema alla car?

cmq nei mercedes calss c ce l'indicazione su quando si fluminano le lampadine...
159:tre numeri una potenza

maverick20
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 98
Iscritto il: mer gen 09, 2008 13:38:52
Località: Tuscania

Messaggio da maverick20 »

io l'ho montato sulla mia 147 tre mesi fa (sulla 159 ce l'ho di serie), per? non mi hanno mai dato rogne funzionano bene, e per ora ho risolto il continuo cambio lampadine, perch? la 147 se le mangia le lampadine.
Diciamo che se sono centrati bene non danno neanche tanto fastidio alle macchine che incroci, almeno a me non mi lampeggia nessuno con gli abbaglianti per farmi cenno che danno fastidio.

kkk
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 06, 2008 13:23:27
Località: Siracusa

Messaggio da kkk »

ma a te ti compare quando si fulmian una lampadina?

montando il kit xeno poi resto con gli abbaglianti gialli..che lampadine mi consigli?

oppure metto solo le lampadina con effetto azzurro?
159:tre numeri una potenza

maverick20
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 98
Iscritto il: mer gen 09, 2008 13:38:52
Località: Tuscania

Messaggio da maverick20 »

Nei fari alti ho messo le lampadine con effetto blu, sinceramente non s? se la spia si accende, perch? negli ultimi mesi non mi ha fulminao neanche una lampadina.

kkk
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 06, 2008 13:23:27
Località: Siracusa

Messaggio da kkk »

come luci di posizione invece?w come fendinebbia?
159:tre numeri una potenza

maverick20
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 98
Iscritto il: mer gen 09, 2008 13:38:52
Località: Tuscania

Messaggio da maverick20 »

Le posizioni uso ancora quelle normali, appena trovo il tempo vado a prendere quelle bianche, anche i fendinebbia sono normali, e quelli non li cambio, perch? li uso una volta ogni cento anni, solo quando c'? veramente la nebbia,altrimenti mi danno fastidio, e ti dir? la verit?, mi da fastidio anche incrociare altre macchine che con un ottima visibilit? accendono i fendinebbia.

kkk
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 06, 2008 13:23:27
Località: Siracusa

Messaggio da kkk »

mi sono informato per i kit xeno allora le mia lampade sono h7 anabbaglianti..poi mi serviva il modello della lampada di posizione e l'abbalgiante e anke i faretti...(i fendinebbia mi pare sono h1 giusto?)
159:tre numeri una potenza

maverick20
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 98
Iscritto il: mer gen 09, 2008 13:38:52
Località: Tuscania

Messaggio da maverick20 »

Per quanto riguarda la 159 non ti s? aiutare, perch? io ce l'ho da 3 mesi e fin ora non si sono mai fulminati, quindi non ci ho mai guardato che lampadine monta

kkk
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 06, 2008 13:23:27
Località: Siracusa

Messaggio da kkk »

o visto solo che abbaglaintio sono h7
le altre non li so
159:tre numeri una potenza

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 767
Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:48
Località: Taranto

Messaggio da cuoresportivo86 »

Facciamo chiarezza: con lo xeno non si accende nessuna spia, e non ? la xenonlamp che lo fa, ma qualsiasi kit xenon, perch? non ? la resistenza che non fa accendere la spia, ma la centralina che viene fornita assieme. Quindi se si fulima una lampadina si ha la spia sul quadro, la centralina xenon serve proprio a questo. Come posizioni io uso delle w5w appunto, bianche, che trovi benissimo su ebay. Per sapere le altre lampadine puoi consultare il manuale, ci avevi mai pensato? :mrgreen: :mrgreen:

Personalmente su 159 ho un kit xenon lamp e queste sono le foto, ti posso assicurare che su strada la resa ? davvero tanta e si vede veramente bene.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

Ragazzi oggi sono passato al centro revisioni a taranto chiedendo se ? a norma mantare un kit xenon, il capo mi ha detto che non c'? nessun problema in quanto non si stanno installando luci blu (intendeva le luci normali con la testa blu che tutti ormai hanno), ma ? solo una miglioria dell'auto, poi mi ha anche detto che non necessita di nessun aggiornamento in quanto sul libretto non c'? scritto ne che tipo di lampada monta l'auto n? tanto meno quanti lumen sviluppa. quindi non c'? nessun problema. intanto un mio amico ha avuto un verbale di 350? e la revisione da fare, il verbale ? stato fatto per modifica della stuttura del mezzo.
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

se volete sapere che tipo di lampade montano le vostre auto potete consultare questo sito:

http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

Rispondi