assistenza tecnica--.....per favore

ImmagineCome funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster, Gugo

francesco
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

assistenza tecnica--.....per favore

Messaggio da francesco »

la mia alfa 156 1.9 jtd fa fumo nero quando accelero...cosa pu? essere e mi consigliate anche quanto costa cambiare la frizione
sono indeciso se cambiare macchina o meno,ho un alfa 156....ma mammamia che macchina sembra una pantera che si mangia la strada

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Quadrifoglio91 »

stesso problema della 166 jtd di mio padre.... in teoria ? la valvola EGR sporca :wink: proprio oggi dovremmo fare il lavoro......
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

TURBINA ANDATA...poi dipende da quanto fumo :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Parlo da ignorante, ma se la turbina ? andata non dovrebbe fare fumo bianco?

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

non ? la turina. il fumo nero dipende da: iniettori sporchi, egr intasata, filtro aria intasato....ma cmq pu? dipendere da tantissimi fattori....

La turbina andata prevederebbe anche perdita di prestazioni e fumo bianco
Ultima modifica di ispanico156 il ven feb 27, 2009 17:09:17, modificato 2 volte in totale.
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

le prestazioni non dovrebbero cambiare tanto (a meno di non tirare al max) poich? il Gasolio lavora normalmente in eccesso d'aria, quindi se il turbocompressore soffia meno, si pu? comunque iniettare la normale quantit? di gasolio, con il risultato di prestazioni analoghe ma moooooooooooooooooooooooolto fumo nero!

Immagine

alfaseby
Alfista base
Alfista  base

Re: assistenza tecnica--.....per favore

Messaggio da alfaseby »

francesco ha scritto:la mia alfa 156 1.9 jtd fa fumo nero quando accelero...cosa pu? essere e mi consigliate anche quanto costa cambiare la frizione
ciao ragazzi ho letto la discussione e a mio parere la valvola egr non c'entra nulla non c'? bisogno di pulirla basta che la stiri e la scanni (la macchina) per un p? e ti accorgerai che se il danno viene da li, fumo non fa pi? cmq io per esperienza personale ti consiglierei di controllare il tubo dell'intercooler a volte come nel mio caso era bucato e faceva tanto fumo cambiato il tubo ho risolto il problema
PS: costo=18 euro
turbina= 1000 euro valuta e poi facci sapere

per me ? il tubo ciao ciao............ :wink: :wink:
Solo e per sempre ALFA...

alfaseby
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da alfaseby »

ispanico156 ha scritto:? la turina. il fumo bianco dipende da: iniettori sporchi, egr intasata, filtro aria intasato....ma cmq pu? dipendere da tantissimi fattori....

richi ma la turbina andata prevede anche perdite di olio.... :!: :!:

alfaseby
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da alfaseby »

francesco ha scritto:la mia alfa 156 1.9 jtd fa fumo nero quando accelero...cosa pu? essere e mi consigliate anche quanto costa cambiare la frizione
dimenticavo la frizione per la 156 costa euro 748 parliamo di frizione valeo ottima
io quando ho cambiato la mia ho messo quella ed ora ? pi? di due anni che c'? l'ho montata e va tutto alla perfezione ciao ciao.....

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

Daniele147 ha scritto:le prestazioni non dovrebbero cambiare tanto (a meno di non tirare al max) poich? il Gasolio lavora normalmente in eccesso d'aria, quindi se il turbocompressore soffia meno, si pu? comunque iniettare la normale quantit? di gasolio, con il risultato di prestazioni analoghe ma moooooooooooooooooooooooolto fumo nero!
ma questo l' hai letto su topolino?? :lol: :lol: :lol:
mille cause. dipende da quanto fumo. impossibile dire qualcosa sapendo solo che "fuma"...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Su topolino... :twisted:

Quando mi ? successo sulla 166, non sentivo molta differenza prestazionale, andando normalmente, ovviamente... se la tiravo, mi accorgevo che non camminava una sega... ovviamente!

? la stessa filosofia del "preparatore imbecille" che invece di fare un bel lavoro ottimizzando il tutto, prende e aumenta brutalmente la mandata del gasolio... la macchina cammina di pi?, fuma di pi?, consuma di pi?, si rompe prima... etc etc

PS: ? vero, ? anche probabile che sia il tubo in pressione (dall'IC al collettore o dal compressore all'IC)

Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

alfaseby ha scritto:
ispanico156 ha scritto:? la turina. il fumo bianco dipende da: iniettori sporchi, egr intasata, filtro aria intasato....ma cmq pu? dipendere da tantissimi fattori....

richi ma la turbina andata prevede anche perdite di olio.... :!: :!:
il messaggio mio l'ho modificato perch? mi sono reso conto che ho scritto una serie di boiate

Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

alfaseby ha scritto:
dimenticavo la frizione per la 156 costa euro 748 parliamo di frizione valeo ottima
io quando ho cambiato la mia ho messo quella ed ora ? pi? di due anni che c'? l'ho montata e va tutto alla perfezione ciao ciao.....
748???? seby ma ti sei fatto impaccare di brutto!!! oppure hai cambiato anche il volano....la frizione valeo (solo ricambio) costa intorno ai 200?

Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

mc@sandrone ha scritto:mille cause. dipende da quanto fumo. impossibile dire qualcosa sapendo solo che "fuma"...
parole sante!!!
non dimentichiamo che ? un gasolone, quindi apparentemente pu? essere normale....
cmq la turbina col fumo non c'entra nulla, a meno che non si rompa completamente e li prima ti fa una gran fumata bianca e poi senti il motore che diventa aspirato!!
a quel punto c'entra la turbina perch? il motore lavora con un rapporto stechiometrico completamente sballato bruciando pi? gasolio di quanto richiesto, ma ? solo l'ipotesi di una turbina completamente rotta cio? con girante bloccata

Immagine

alfaseby
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da alfaseby »

ispanico156 ha scritto:
alfaseby ha scritto:
748???? seby ma ti sei fatto impaccare di brutto!!! oppure hai cambiato anche il volano....la frizione valeo (solo ricambio) costa intorno ai 200?
riche h cambiato tutto anche il volano e proprio il volano costa 600 euro anche perch? c'? il fattore che il funzionamento ? tutto al contrari volano e frizione tutt'uno... :shock: :shock: :shock:

Rispondi