Problema aggiornamento blue e me 159

ImmagineCome funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster, Gugo

Rispondi
franco57
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Problema aggiornamento blue e me 159

Messaggio da franco57 »

Salve,

Ho acquistato una 159 1.9 JTDm 16V 150 CV Distintive dotata di sistema Blue e Me. La macchina ? di importazione (mercato spagnolo) e aveva la lingua del sistema in spagnolo. Ho visitato il sito Alfa Romeo nel quale ? presente la pagina di descrizione di aggiornamento del sistema Blue e Me, ma non ? presente la possibilit? di fare il download della nuova versione del software e della lingua in italiano.

Per questo sono andato sul sito FIAT (credo che il sistema Blue e Me sia identico per il gruppo) e ho scaricato la nuova versione 5.4 11 update e la lingua in italiano.

Ho eseguito l'aggiornamento del software e tutto ? andato a buon fine, la lingua ? rimasta in spagnolo.

Successivamente ho provato ad aggiornare la lingua senza successo. Il display della macchina mi dice: aggiornamento lingua in corso e dopo 30 secondi lingua italiano non disponibile.

Ho riprovato a mettere altre lingue compreso lo spagnolo e mi da lo stesso messaggio.

Avete qualche suggerimento?

Grazie

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Per questo genere di cose ti conviene andare in un centro alfa di fiducia e chiedere a loro :wink: .

Se fanno i difficili lasciali sguazzare nella loro boria e cambia officina autorizzata. Se possibile per queste cosa scegline una grossa :wink:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

il blu&me non ? identico per tutte, ad es la punto Evo ha un blue&me diverso rispetto alla grande punto.

Io cmq ricordo benissimo che si poteva scaricare l'aggiornamento blu&me specifico per la 159, a suo tempo lo feci per quella di un amico, per? purtroppo il sito non lo ricordo, ma sicuro era un sito ufficiale alfa romeo e non tramite vie traverse.

Prova a vedere sul libretto dove parla del blu&me, magari c'? il link dove scaricare gli aggiornamenti
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Rispondi