ricezione canali radio 156

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 444
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven mar 10, 2006 19:32:13
Località: Svizzera

ricezione canali radio 156

Messaggio da erreci78 »

ciao a tutti
praticamente da sempre ho un problemino con la radio della mia 156 modello Blaupunkt con navigatore, insomma la radio con la quale e uscita di fabbrica.
io non sono un grande ascoltatore della radio, disolito mi faccio i cd, la radio l'ascolto quando vado a lavorare.
ma ultimamente ho notato uno strano particolare, con la mia 156 viaggiando in Svizzera, Germania e Austria riesco a ricevere senza problemi e interruzioni vari canali radio mentre invece quando vengo in Italia riesco a ricevere solo Rai Radio1, 2 e 3 e qualche volta anche Isoradio, altre emittenti tipo Radio 105, 101 Deejay M2O se le riesco a ricevere dopo massimo una ventina di secondi la radio da un segnale acustico e perde il canale e sul display esce la scritta TCMCHECK e se riesce a ritrovare un canale e dinuovo qualche rete Rai e se non trova niente segna NO TCM.
e questo non me lo fa solo in paesini o qualche campagna spersa, ma anche sulle autostrade principali e dentro grandi citta come Roma e Napoli e fuori dal italia me lo fa anche in Slovenia, Croazia e Ungheria.

l'anno scorso mi e capitato di scendere con la mia seconda macchina che normalmente uso per andare a lavorare ma siccome ho dovuto ribaltare i sedili per trasportare delle cose nella nostra nuova casa in Italia sono sceso con la mia Punto 1.2 60cv anno 2001. ricevevo di tutto e senza problemi non solo dentro la citta di Napoli dove mi e capitato di andare ma anche nelle campagne piu sperse della Basilicata e anche la Punto ha la radio originale con la quale e uscita dalla fabbrica.

e lostesso quando scendo con l'Audi A3 della mia ragazza, ricevevo stazioni radio senza problemi e interruzioni e in Puglia dove siamo andati al mare addirittura ricevevo radio greche e albanesi :D

quindi il problema sono sicuro che sta nella mia macchina.

avete avuto problemi delgenere anche voi? io avevo una 147 tempo fa e li mi ricordo che la ricezione radio in italia non era delle migliori ma molto meglio rispetto alla 156 che e piu nuova
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

non ? che hai qualche funzione attivata e non te ne sei accorto? tipo pty, local/dx etc etc ?
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Avatar utente
erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 444
Iscritto il: ven mar 10, 2006 19:32:13
Località: Svizzera

Messaggio da erreci78 »

alfio156 ha scritto:non ? che hai qualche funzione attivata e non te ne sei accorto? tipo pty, local/dx etc etc ?
non ci ho fatto caso a queste funzioni, ma se cosi fosse dovrei avere gli stessi problemi anche qui in svizzera e in germania e austria quando ci vado ma ho sempre ricezione perfetta per tutti canali statali e locali, e solo in italia che non riesco mai a sentire la radio
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

erreci78 ha scritto:
alfio156 ha scritto:non ? che hai qualche funzione attivata e non te ne sei accorto? tipo pty, local/dx etc etc ?
non ci ho fatto caso a queste funzioni, ma se cosi fosse dovrei avere gli stessi problemi anche qui in svizzera e in germania e austria quando ci vado ma ho sempre ricezione perfetta per tutti canali statali e locali, e solo in italia che non riesco mai a sentire la radio
quando vieni in italia provaci a smanettare un po'!
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Avatar utente
erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 444
Iscritto il: ven mar 10, 2006 19:32:13
Località: Svizzera

Messaggio da erreci78 »

alfio156 ha scritto:
erreci78 ha scritto:
alfio156 ha scritto:non ? che hai qualche funzione attivata e non te ne sei accorto? tipo pty, local/dx etc etc ?
non ci ho fatto caso a queste funzioni, ma se cosi fosse dovrei avere gli stessi problemi anche qui in svizzera e in germania e austria quando ci vado ma ho sempre ricezione perfetta per tutti canali statali e locali, e solo in italia che non riesco mai a sentire la radio
quando vieni in italia provaci a smanettare un po'!
alfio156 sei un genio... :D sono stato in croazia la settimana scorsa e li come in italia avevo lo stesso problema per via della ricezione dei canali radio... si moriva dal caldo e non riuscivo a fare il pisolino pomeridiano e mentre tutti gli altri dormivano mi sono ricordato del fatto che non riuscivo a sentire la radio e mi sono messo in macchina per la prima volta ho preso in mano le istruzioni del uso ed ho scoperto diversi menu di impostazioni della radio ed ho scoperto un po di cosette e al impovviso riuscivo a ricevere numerose stazioni radio in ottima qualita e senza disturbi. addirittura riuscivo a ricevere canali radio slovene, ungheresi e austriache :D
verso ferragosto scendo dinuovo in italia ma con l'Audi della mia ragazza ma penso che se la radio nella 156 funziona in croazia dovrebbe funzionare altretanto bene anche in italia
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

genio io? era solo un suggerimento.... :)
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Rispondi