singhiozzo in accelerazione

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

singhiozzo in accelerazione

Messaggio da alfio156 »

ciao ragazzi, ho notato che in accelerazione in 2a e 3a marcia il motore ha un piccolo singhiozzo ( un vuoto di erogazione di una frazione di secondo ) che si verifica tra i 1500 e i 1750. cio non accade sempre tant'? che a volte faccio delle prove apposta accelerando gradatamente ma non lo fa e quando lo fa se decelero e riaccelero non lo fa. cosa potrebbe essere?
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

prova a mettere la 5^ e accelerare a tavoletta e controlla se lo fa...
I 140 CV soffrono di questi vuoti di potenza, in parte risolti con la 150
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ispanico156 ha scritto:prova a mettere la 5^ e accelerare a tavoletta e controlla se lo fa...
I 140 CV soffrono di questi vuoti di potenza, in parte risolti con la 150
ho capito. ad alti regimi sia di 5a che di 6a non ho notato nulla di strano, in 5a solo una volta sono arrivato a 180 senza problemi, non era al limite, poi ho messo la 6. devo prestarci + attenzione!
poi sotto i 1750 ? un po vuota rispetto al 115 poi schizza improvvisamente e si vede la differenza di coppia, ? normale ho la turbina ha un po di turbolag?
thanks :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

cambiati filtro aria e gasolio, oltre all'olio + filtro naturalmente, ma sebbene la situazione ? un po migliorata, il vuoto ai bassi resta ancora. specialmente nelle salite se scalo e mi capita di andare leggermente sottogiri, stento a ripartire fino ai 1700-1750. sembra un po come se avessi un turbo a geometria fissa che si attacca da un certo n di giri in poi o come un vecchio td. la cosa non ? tanto grave di per se perch? poi sale tranquilla ma questa mancanza di reattivita ai bassi regimi mi da un po di fastidio, anche perch? con il 115 non ho mai avuto questo tipo di problema :roll: :!:
devo per forza rifare la turbina x eliminare questo turbo lag o puo essere l' egr o qualche altro sensore?
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Rispondi