CHI SIAMO, COSA FACCIAMO, COSA CI PIACE: PRESENTIAMOCI QUI

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

benvenuto andrea
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Ciao a tutti.
Mi chiamo Riccardo, ho 24 anni e sono laureato alla triennale di Ingegneria meccanica a Cagliari. Attualmente lavoro a Milano da Ottobre nel settore dell'Oil & Gas.
Vi leggo da parecchio tempo ma non volevo iscrivermi prima di avere la MIA Alfa. Finalmente dopo tante ricerche Venerd? sono diventato un felice possessore di una 155 2.0 TS 8 valvole (il motore tutto made in Arese che montava anche la 75). So bene che la prima serie della 155 ? un p? sfigata ma dopo averla provata me ne sono innamorato. Inizialmente volevo una 75 ma costavano troppo quelle messe bene mentre stavo per fare la follia di comprare una 33 1.7 QV solo che mi sono tirato indietro perch? mi sarei dovuto imbarcare in un restauro degli interni e altre spesucce per la carrozzeria.

Insomma dopo varie considerazioni ho preso questa 155 e spinge (anzi tira) di brutto :lol: :lol: ...mette paura la seconda :twisted: .

Sono un ex BMWista convinto, di quelli veramente pesanti che non capiscono un caxxo. Lo sono stato fino al primo anno dell'universit? poi ho capito tante cose e sono diventato Alfista malato al punto di studiarmi la storia del biscione dagli albori a oggi.

Credo di aver detto tutto o quasi. Se avete curiosit? o altre domande chiedete pure.

Ciao
Riccardo

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

benvenuto omonimo (anche io mi chiamo riccardo) e buona permanenza sul forum...

ps complimenti per l'alfona
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

RiccAlfa ha scritto:
Sono un ex BMWista convinto, di quelli veramente pesanti che non capiscono un caxxo. Lo sono stato fino al primo anno dell'universit? poi ho capito tante cose e sono diventato Alfista malato al punto di studiarmi la storia del biscione dagli albori a oggi.
Ciao e benvenuto :wink: ; puoi approfondire ci? che hai scritto nel passaggio di cui sopra? Penso che sia interesante il tuo pensiero approposito. :)
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Alfa_Romeo33TT
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 12, 2007 15:09:05
Località: Palermo

Messaggio da Alfa_Romeo33TT »

M'? caduto l'occhio su sto post, accipicchia non l'avevo notato allora mi vorrei presentare qui anche io!

Mi chiamo Fabio, ho 23 anni, sono nato e risiedo a Palermo dove mi sto laureando(si spera) in Relazioni Internazionali. Alfista da sempre, sono cresciuto dentro le Alfa: prima un'alfaSud 1.5 quadrifoglio poi una 33 1.7IE
in realt? ho avuto in famiglia anche ben tre lancia prisma(auto eccellenti secondo me) e dopo una breve ed "agghiacciante" parentesi con una (mi vergogno a dirlo) hyundai lantra 1.6 del '94 :cry: sono di nuovo in possesso di una bella 159 1.9 JTDm 150cv come gi? ho scritto in un altro post....che dire? spero di esserci al prissimo raduno! :wink:
L'ALFA ROMEO NON E' UN'AUTO....E' UNO STILE DI VITA!!!
"...con l'Alfa rossa fa quello che vuole dentro al fuoco di cento saette..."
Fiero possessore di una 159 1.9 JTDm 150cv

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

aspetta aspetta....fabio sei di palermo???? finalmenteeeee un compaesano!!!!!
spero non manchi occasione per un caff
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfa_Romeo33TT
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 12, 2007 15:09:05
Località: Palermo

Messaggio da Alfa_Romeo33TT »

ma certo ispanico! quando vuoi! :wink:
L'ALFA ROMEO NON E' UN'AUTO....E' UNO STILE DI VITA!!!
"...con l'Alfa rossa fa quello che vuole dentro al fuoco di cento saette..."
Fiero possessore di una 159 1.9 JTDm 150cv

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Ciao ragazzi grazie per il benvenuto :P . Purtroppo a lavoro mi stanno sfruttando a livelli inverosimili quindi posso rispondere solo di sera.
Ciao e benvenuto; puoi approfondire ci? che hai scritto nel passaggio di cui sopra? Penso che sia interesante il tuo pensiero approposito.
Certo che posso, anzi ? un piacere 8)
Quando dico di essere stato un bmwista convinto intendo dire che ero uno di quei ragazzi imbecilli che leggono come la bibbia tutti i numeri di 4ruote e che studiano a memoria tutti i risultati sul quel maledetto 0-100 e altri test idioti.
Per farti capire ero talmente stupido da dire che il 130i fosse pi? veloce della 147 GTA perch? nel km da fermo impiegava 0,3 secondi in meno :shock: :roll: ...e ti giuro che ho fatto veramente tante discussioni nelle quali spalavo m***a sull'alfa :cry: .
Arrivato all'universit? e studiando ingegneria meccanica mi sono ritrovato davanti alla realt? dei fatti...un ingegnere o un team di ingegneri ? veramente bravo quando riesce ad avere il massimo relativamente a ci? di cui dispone. E' impensabile arrivare a un determinato risultato se i punti di partenza sono perdenti e se le risorse a disposizione sono limitate.
Da questo punto di vista l'Alfa Romeo nel mondo automobilistico ? un caso unico. L'alfa riesce nonostante tutto a brillare anche se alcune scelte di base sono perdenti in partenza e anche avendo a disposizione poco.

In BMW io non vedo questo talento e questa capacit? ingegneristica e dato che sono ingegnere la cosa non mi piace. Sia chiaro...a Monaco sono avanti e su questo non ci piove, sono bravi a fare auto ma secondo me molto meno bravi di quel che la massa crede. Se in BMW ci fossero veramente bravi come si dice l'Alfa oggi sarebbe solo un bel ricordo nelle menti dei vecchi alfisti.
Come se non bastasse e come in Italia sempre avviene, amavo tutte le BMW senza averne mai guidata una. Il giorno del matrimonio di mia sorella io ero il prescelto per fare da autista...inizialmente doveva essere una serie 5 E60, poi per vari motivi dovetti guidare una serie 3 E46. Che macchina del c***o :roll: . Ricordo che dopo il pranzo andai a divertirmi da solo per le mitiche provinciali sarde...un comportamento stradale quasi penoso per una TP, paragonato al comportamento dell'alfa 90 di mio zio era uno schifo, sottosterzo in ingresso, una tenuta laterale stile renault e un retrotreno troppo leggero che non dava trazione in uscita e andava fisso in sovrasterzo...insomma ne ho un pessimo ricordo e la spia del controllo stabilit? era perennemente accesa, anche quando non esageravo.
Il caso ha voluto che pochi giorni dopo io guidassi una 156 1.8 TS e li la differenza fu talmente abissale che cominciai a informarmi sul quadrilatero alto, da cosa nasce cosa e alla fine sono diventato un patito di alfa :twisted: .

Scusate la lunghezza, spero di aver esplicitato meglio il mio percorso di alfizzazione :lol: .

ciao a tutti
Riccardo

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Chiaro,anche se in qualche modo.....curioso, mi riferisco in particolar modo alla prima parte.

Grazie per la spiegazione :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

155ITC
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 13, 2008 10:56:45

Messaggio da 155ITC »

ciao a tutti
sono bruno di CN possessore di una 156jtd 8v

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ciao "vicino" e benvenuto :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

totodesmo
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 13, 2008 17:04:45
Località: SICILIA

mi presento sono salvo....

Messaggio da totodesmo »

...scrivo dalla sicilia. ho 33 anni e sono sposato con un bimbo. possiedo da circa due anni una stupenda 156 giugiaro sw 2.4 175cv versione distinctive con pack TI pelle, sensori, navi, assetto, cerchi da 17, audio bose con sub ecc. ecc. sono felice di quest'auto che adesso ha 87000km. mi piacerebbe leggere vs commenti sulla mia auto. :lol:

ps l'auto ? del 2004, l'ho acquistata nel 2006, dando in permuta la mia fofo del 2001 con 100.000km e in aggiunta 9.500?.
alfa 156 mj 175cv sw distinctive TI

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

2,4 jtd da 175CV...adoro quest'auto....!!!!
sicilia di dove?
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Re: mi presento sono salvo....

Messaggio da Daniele147 »

totodesmo ha scritto:...ho 33 anni e sono sposato con un bimbo.
ma ? legale il matrimonio con un minorenne?? :roll:


Ovviamente scherzo :lol: :lol: :lol: :lol:

BENVENUTO!! :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Dani sei un Mito....comunque sposarsi con un bimbo mi lascia molto perplesso quasi quanto il fatto che sia bimbo e non bimba!!! :wink:

Scherzi a parte.


NO ALLA PEDOFILIA!!!

:wink:
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Rispondi