UN ALTRO ALFISTA CHE PASSA IN BMW

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Avatar utente
austin81
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 79
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom dic 31, 2006 14:15:50

Re: UN ALTRO ALFISTA CHE PASSA IN BMW

Messaggio da austin81 »

alfettone ha scritto:ebbene si....dopo un po di mesi di tergiversare anche mio cognato abbandona l'alfa romeo per la bmw......
dopo varie concessionarie alfa che abbiamo girato per farci fare vari preventivi sulla 159 e dopo essere stati trattati spesso in maniera a dir poco "vergognosa", siamo entrati in conce BMW dove siamo stati accolti con fare veramente da "SIGNORI" ed, addirittura, senza alcun patema d'animo (mostrato dagli "Alfisti" dei conce) nel ritirare la 156 sw di mio cognato.......
addirittura il venditore BMW gliela ha valutata esattamente come la quotazione di 4r, con tanto di sconto ed optional sulla bmw 320d touring!!!!

quello che fa + schifo ? che in alfa facevano mille storie sul prendere indietro UN ALFA USATA!!!!!! ma ci rendiamo conto???
mille problemi, mille peripezie, e manco un euro di sconto sulla 159.....
ma che si fottessero loro e la fiat :twisted: ? stata la risposta di mio cognato dopo aver provato direttamente il trattamento crucco!!!!
a queste condizioni anche io avrei fatto allo stesso modo.... :shock:
mi spiace dirlo ragazzi....ma non ? questa l'aria per andare in paradiso!!!!! :(
non mi sembra una giustificazione per passare ad una bmw e tradire l'alfa :(
Alfa 156 1.9 jtd 116 2002 celeste gabbiano

Fiat Bravo 1600 100hp 16v GT abarth
www.bravotuningclub.it
Italians do it better !!
DUCATI RULES !!! la mia moto berr? tanto olio... ma non mangier? mai riso!!
www.ducatipalermoclub.it

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Re: UN ALTRO ALFISTA CHE PASSA IN BMW

Messaggio da kahlor »

austin81 ha scritto:
alfettone ha scritto:ebbene si....dopo un po di mesi di tergiversare anche mio cognato abbandona l'alfa romeo per la bmw......
dopo varie concessionarie alfa che abbiamo girato per farci fare vari preventivi sulla 159 e dopo essere stati trattati spesso in maniera a dir poco "vergognosa", siamo entrati in conce BMW dove siamo stati accolti con fare veramente da "SIGNORI" ed, addirittura, senza alcun patema d'animo (mostrato dagli "Alfisti" dei conce) nel ritirare la 156 sw di mio cognato.......
addirittura il venditore BMW gliela ha valutata esattamente come la quotazione di 4r, con tanto di sconto ed optional sulla bmw 320d touring!!!!

quello che fa + schifo ? che in alfa facevano mille storie sul prendere indietro UN ALFA USATA!!!!!! ma ci rendiamo conto???
mille problemi, mille peripezie, e manco un euro di sconto sulla 159.....
ma che si fottessero loro e la fiat :twisted: ? stata la risposta di mio cognato dopo aver provato direttamente il trattamento crucco!!!!
a queste condizioni anche io avrei fatto allo stesso modo.... :shock:
mi spiace dirlo ragazzi....ma non ? questa l'aria per andare in paradiso!!!!! :(
non mi sembra una giustificazione per passare ad una bmw e tradire l'alfa :(
Non ? che uno si deve giustificare se decide di passare ad altro marchio.
Le premesse ci sono tutte: trazione posteriore, professionalit? del venditore, sconti, marchio prestigioso...
Alfa oramai ? in mano ai concessionari Fiat, abituati a lavorare con parti del corpo che non nomino per decenza.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Ma ci sono ancora concessionari magari vecchi di 40 anni che hanno mentenuto lon stile alfa.....
Immagine

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

alessandro77bo ha scritto:Ma ci sono ancora concessionari magari vecchi di 40 anni che hanno mentenuto lon stile alfa.....
Ci sono s?, per fortuna.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

alessandro77bo ha scritto:Ma ci sono ancora concessionari magari vecchi di 40 anni che hanno mentenuto lo stile alfa.....
Non dipende da quanto sono vecchi, dipende da educazione, buon senso e professionalit
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
austin81
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 79
Iscritto il: dom dic 31, 2006 14:15:50

Re: UN ALTRO ALFISTA CHE PASSA IN BMW

Messaggio da austin81 »

kahlor ha scritto:
austin81 ha scritto:
alfettone ha scritto:ebbene si....dopo un po di mesi di tergiversare anche mio cognato abbandona l'alfa romeo per la bmw......
dopo varie concessionarie alfa che abbiamo girato per farci fare vari preventivi sulla 159 e dopo essere stati trattati spesso in maniera a dir poco "vergognosa", siamo entrati in conce BMW dove siamo stati accolti con fare veramente da "SIGNORI" ed, addirittura, senza alcun patema d'animo (mostrato dagli "Alfisti" dei conce) nel ritirare la 156 sw di mio cognato.......
addirittura il venditore BMW gliela ha valutata esattamente come la quotazione di 4r, con tanto di sconto ed optional sulla bmw 320d touring!!!!

quello che fa + schifo ? che in alfa facevano mille storie sul prendere indietro UN ALFA USATA!!!!!! ma ci rendiamo conto???
mille problemi, mille peripezie, e manco un euro di sconto sulla 159.....
ma che si fottessero loro e la fiat :twisted: ? stata la risposta di mio cognato dopo aver provato direttamente il trattamento crucco!!!!
a queste condizioni anche io avrei fatto allo stesso modo.... :shock:
mi spiace dirlo ragazzi....ma non ? questa l'aria per andare in paradiso!!!!! :(
non mi sembra una giustificazione per passare ad una bmw e tradire l'alfa :(
Non ? che uno si deve giustificare se decide di passare ad altro marchio.
Le premesse ci sono tutte: trazione posteriore, professionalit? del venditore, sconti, marchio prestigioso...
Alfa oramai ? in mano ai concessionari Fiat, abituati a lavorare con parti del corpo che non nomino per decenza.
trazione posteriore: vabbeh..... se significa tradire l'alfa! mi tengo la trazione anteriore

venditore: basta cercare un concessionaria professionale! ce ne sono tante

sconti: e ci credo! con quei soldi che ti ruba la bmw ; altro che sconti....
direi incentivi a farti fregare

marchio prestigioso? ma non scherziamo! non facciamo le pecore!
il crukko style ? una moda! altro che prestigio!!
mai su un'auto tetesca!! ALFA A VITA !!! :)
Alfa 156 1.9 jtd 116 2002 celeste gabbiano

Fiat Bravo 1600 100hp 16v GT abarth
www.bravotuningclub.it
Italians do it better !!
DUCATI RULES !!! la mia moto berr? tanto olio... ma non mangier? mai riso!!
www.ducatipalermoclub.it

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

"Mai su un auto tedesca" lo trovo un tantino pleonastico se non altro perch? oramai le bandiere contano poco di fronte all'economia mondiale globalizzata.
Che il germanese sia una moda siamo perfettamente daccordo, ma che BMW sia un marchio di prestigio tanto quanto il nostro amato biscione non credo sia opinabile.

Trovo che BMW sia decisamente uno scalino sopra ad Audi o Mercedes da un punto di vista di sobriet?.
Non so se mi spiego, non ? un discorso di qualit? intrinseca, ma di immagine seria e posata... Trovo che il cliente BMW sia spesso meno borioso o "sborone" di un cliente Audi, ad esempio.

Comunque sar? pure una moda ma ? una moda che dura da decenni.
Anche in Italia c'era la moda di Alfa Romeo come auto per appasionati, sportivi, tamarri, giudici, poliziotti... ora non c'? manco pi? quella.
ora pure i vigili urbani guidano VW.
Tristezza.

austin81 ha scritto:non facciamo le pecore!


Per quanto mi riguarda personalmente, con la stessa cifra sborsata per il GT 3.2 potevo comprare pure una crucca, ma l'emozione del mio biscione non me le leva nessun altra auto.
Ci? non mi esime dal riconoscere i meriti altrui, si tratta solo di essere obiettivi pur tenendosi la propria passione senza offendere nessuno.
Pecora a chi, scusa?
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

sono sboroni sia gli utenti bmw che audi, ma i bmwisti non li batte nessuno, mamma mia! pare che in strada ci stanno solo loro!!!

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Marco-Alfaromeo ha scritto:sono sboroni sia gli utenti bmw che audi, ma i bmwisti non li batte nessuno, mamma mia! pare che in strada ci stanno solo loro!!!
Ti assicuro che la mia esperienza personale qui in Veneto ? assolutamente all'opposto.
Gli AUDIOTI o AUDISTICI come li chiamo io sono decisamente i peggiori nel comportamento su strade ed autostrade.

Ma alla fine stiamo facendo una vagonata di luoghi comuni... come spesso accade parlando di auto.

Fatto sta che i clienti Alfa scappano, purtroppo.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Avatar utente
austin81
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 79
Iscritto il: dom dic 31, 2006 14:15:50

Messaggio da austin81 »

PECORE a che compra le BMW solo per moda.....

cmq; qui da me gli sboroni comprano BMW per far vedere ch hanno is oldi e sono gente **** alla moda!!

ma vah..... buffoni crucchi....

adesso anche chi compra audi e i gorrrrfe si inizia a sentire dio calato in terra!!!

io non seguo le mode! sono alfista e lo sar? smp!

orgoglioso di essere italiano e MAI su un'auto straniera!!!
Alfa 156 1.9 jtd 116 2002 celeste gabbiano

Fiat Bravo 1600 100hp 16v GT abarth
www.bravotuningclub.it
Italians do it better !!
DUCATI RULES !!! la mia moto berr? tanto olio... ma non mangier? mai riso!!
www.ducatipalermoclub.it

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Diciamo che i cafoni non mancano nemmeno sulle alfa :shock: ...anzi mi sa che sono tra i peggiori. Devo dire che qui a milano mi pare che tanti audisti siano indisciplinati mentre non ho notato atteggiamenti di questo tipo dai bmwisti milanesi. In ogni caso concordo con chi dice che si parla di luoghi comuni :wink:

I PEGGIORI RIMANGONO QUELLI CON GLI SCOOTERONI, QUELLI COL T-MAX NON LI SUPERA NESSUNO IN QUANTO A CAFONAGGINE

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

e quelli con lo stronzibeo (scarabeo) non li batte nessuno quanto a pericolosit? a lato specchietto...
Immagine

paraurti
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 23, 2008 19:02:42
Località: frosinone

Messaggio da paraurti »

... il venditore con tono ironico guardando la GT... "3.2 v6? ah... l'm3 dei poveri"...



se gli alfisti sono i "poveri", mi dite come definire quelli della bmw se qualche anno fa chiedevano 25 ? per il triangolo di emergenza ai clienti della serie 7 che costava come un' appartamento? :roll:
c'? solo una cosa che unisce un' alfa romeo a chi la possiede ..... si chiama CUORE SPORTIVO

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

a chi ha detto "3.2 v6? ah... l'm3 dei poveri"... cosa ha risposto al venditore?

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

Marco-Alfaromeo ha scritto:a chi ha detto "3.2 v6? ah... l'm3 dei poveri"... cosa ha risposto al venditore?
a me l'han detto quando ero andato in bmw a dare un'occhiata x la serie 1...
al che, se c'era magari una remota possibilit? di considerarla x l'acquisto, quel pistola se l'? giocata...
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Rispondi