CHI SIAMO, COSA FACCIAMO, COSA CI PIACE: PRESENTIAMOCI QUI

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

CHI SIAMO, COSA FACCIAMO, COSA CI PIACE: PRESENTIAMOCI QUI

Messaggio da mc@sandrone »

riapro anche su questo forum una rubrica (a suo tempo aperta da un tale.. dark lord of sith... oggi non posta piu' su mitoalfa :lol: :lol: :lol:) ...sul vecchio forum che a suo tempo suscito' parecchi consensi... lo scopo e' uno solo: conoscerci un po' meglio... un freddo schermo pc non e' il max: spesso ci fraintendiamo anche perche' magari ci conosciamo poco... proviamo a conoscerci un po' meglio, specialmente con i nuovi iscritti a mitoalfa, e parliamo di tutto quello che ci piace... :lol: :lol: :lol:


allora, parliamo di mc... nato a savona nel glorioso 1974 ed ivi residente.
mc e' un soprannome che mi e' stato accollato quando avevo una decina d' anni per la mia smodata mania di modificare tutto... a tutt'oggi credo che molti amici e conoscenti non sappiano nemmeno il mio vero nome... sandrone perche' sono alto 1,87 e peso 90kg: non potevano chiamarmi sandrino evidentemente... a 10 anni per l' appunto ho iniziato a lavorare la sera come meccanico di moto nippo, poi a 14 mi sono evoluto e sono entrato in officina a tempo pieno: IVECO di savona, e qui sono stato il primo minorenne a prendere la specializzazione iveco a torino... poi verso i 17 sono passato alle macchine: prima multimarche, poi rally... ma qui sono durato poco (fare dei tappulli per finire una prova speciale esula dal concetto di passione motoristica di mc...) e quindi di nuovo macchine fino a pochi anni fa' quando sono subentrato nell' azienda di famiglia dopo la malattia e successiva scomparsa di mio padre e che oggi dirigo in solitario... nel mentre mi sono costruito una signora officina privata dove mi diletto e ho tutto il necessario per qualsiasi intervento motoristico o elettronico... e qui tutte le sere e tutti i week end ho fatto migliaia di lavori ad amici e conoscenti, sempre rigorosamente a costo zero... fino a quando, pochi mesi fa, mio malgrado ho dato un taglio a tutto (eravamo passati dal "per favore mi guardi..." al "mi devi guardare..." e a mc non piace tutto questo...) quindi ad oggi faccio solo ed esclusivamente il mio gt (colgo l' occasione per chiedere scusa a tutti gli utenti del forum che mi hanno chiesto di fare dei lavori con la dovuta educazione, ma ormai e' una posizione ferma la mia, anche perche' se gli "amici" che abitano vicino a me mi rivedono a smanettare su auto non mie mi tocca riprendere vecchie discussioni che non piu' voglia di intraprendere...) MA RINGRAZIO TUTTI PER LA FIDUCIA ACCORDATAMI:NE SONO FIERO E ESTREMAMENTE LUSINGATO... per il resto mi sono sposato a 24 anni dopo 7 anni di convivenza e mi sono separato a 25 (mah...) tutt'oggi frequento un' altra ragazzuola (vedi mc@monica)... vedremo... voglio un gran bene al mio cagnolino... ah si, al sabato addestro cani per la protezione civile: attacco, difesa e utilita'... quando ne ho il tempo: ultimamente latito parecchio... mi piace smanettare a 360 gradi: mi sono montato il condizionatore in casa, tutto l' impianto elettrico a norma e l' impianto idraulico... ora sto rifacendo il pavimento in capannone(bleah...) studio in privato tutto su motoristica ed elettronica per tenermi al passo con i tempi visto che non lavoro in officina continuativamente... e studio di brutto... se penso che a 14 anni mi hanno espulso dalle superiori perche' non studiavo... ho un pessimo carattere e sono lunatico da far schifo: sono cancro ascendente bilancia, cosa pretendete?? sostanzialmente sono un esagitato, dormo pochissimo e spesso mi ritrovo in piena notte a giocare in cortile con il cagnolino... avrei bisogno che le giornate avessero 25 ore: il tempo non mi basta mai... sono sempre di corsa...
in definitiva, sono una testa di porco 8) con una passione per la meccanica che rasenta il fanatismo, ho un pessimo carattere e ho come compagno di vita un cagnolino... mah... vista cosi' fa un po' schifo pero!! :lol: :lol: :lol:
ah si, un' altra cosa che non mi manca mai e' la moto: ad oggi ho un bimota sb8r special... per il resto mi limito a studiare e capire tutto cio' che la vita mi propone: un vero mc insomma!!!! bye bye

ps sono sempre in giro per lavoro, ma mai con il mio gt... auto aziendali o truck (oltre 2 milioni di km percorsi: mica patatine eh :lol: )... faccio migliaia di km su auto-bidoni: e' il colmo... bleah...

ok, quello di destra sono io: quello di sinistra e' un altro utente del forum di cui non ricordo il nome adesso... mi pare abbia una bravo con i dadoni :lol: :lol: :lol:
Immagine

ora tocca a voi: chi siete e cosa fate ragazzi?? e qual'e' il motivo del vs nick (per quelli incomprensibili intendo) e, se potete, mettete anche una bella foto... (non fate i timidini dai su) :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di mc@sandrone il sab ott 20, 2007 17:02:52, modificato 1 volta in totale.
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

Bhe... come non poter accogliere l'invito di mc...
Simone 25 anni, su di me non c'? molto da dire, l'estate scorsa mi son laureato in economia e commercio adesso ho appena finito a frequentare un master in import-export e la settimana prossima, inizier? a lavorare presso una ditta che produce macchinari per tagliare il marmo, vedremo in quanto tempo ruscir? a farla fallire!! :lol: Da 6 anni a sta parte collaboro assiduamente al lavoro di mio padre, importiamo torbe e terricci dalla germania e dai paesi baltici in tutta l'italia, quindi di km ne macino anche io a bizzeffe, naturalmente non al livello del mc animale qua sopra! La mia passione naturalmente sono i motori, e le alfa romeo, passione che mi ? stata tramandata da mio padre, oggi sono fiero possessore di una 147 m-jet che mi da tante soddisfazioni ogni volta che la prendo in mano. La mia seconda passione ? lo sci, da discesa, di cui sono anche maestro ma che per? non pratico proprio molto come professione, sono invece 3 anni a sta parte che ogni inverno aiuto un amico a gestire un rifugio in montagna, approffittando di ogni momento libero per farmi una sciatina. Adesso in previsione di un congruo futuro stipendio fisso, mi sto informando per prendermi una seconda macchinetta... e siccome per risparmiare dovr? prenderla che abbia almeno 25 anni sulla groppa ho addocchiato una bellissima corvette del 79 e spero di riuscire a portarmela a casina entro la fine di quest'anno!

Immagine

Qua sono in croazia con la mia ragazza...

Immagine

E qua sono in un luogo non ben precisato nel mio ambiente naturale... naturalmente con una birra in mano!
Immagine

Avatar utente
alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun ott 24, 2005 19:10:50
Località: PROVINCIA DI TREVISO

Messaggio da alfistaxsempre »

Ah ah ah vara queo da possangeles!!!

Eccomi questo sono io:

Immagine

Qui facevo finta...ma non mi piace fingere :smt081


Mi chiamo Alessio abito a Mogliano Veneto in provincia di Treviso ed ho 21 anni, studio design ed il mio sogno ? lavorare nel centreo stile Alfa (sogna caro), anche se accetterei un incarico anche dalla Lada.
Sono fidanzato con una splendida ragazza di nome Sara (mi spiace ragazzi :D ); che dire di pi?? Sono una comunissima persona quindi mi fermo qui :D

AH GIA': DEVO UNO SPRITZ ALL'ESSERE CHE MI HA PRECEDUTO
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
Località: Civitanova Marche

Messaggio da TWIN SPARK »

francesco, 20 anni...21 il 12 agosto...
vivo a civitanova marche..
interista e alfista dagli inizi degli anni 90'....
attualmente single...
frequento il secondo anno di scienze della comunicazione all'universit? di macerata..
amo lo sport e i motori in generale...

ecco un paio d foto....nn c fate caso ma sn sempre sbagherato..come si dice dalle mie parti... :lol:



Immagine
Ultima modifica di TWIN SPARK il lun ott 23, 2006 08:29:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine

mc@monica
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 60
Iscritto il: gio feb 02, 2006 13:47:23
Località: SAVONA

Messaggio da mc@monica »

Monica, quasi 32 anni, commessa in un negozio di biancheria per la casa.
Proprietaria di un'affettamortadelle.
Da circa 3 anni a questa parte frequento quel ragazzuolo di mc@sandrone.
Non ho animali ma adoro il suo "cagnolino".
Attualmente non dispongo di foto da far vedere, ma provveder?.
Nel tempo libero d? una mano ad mc nei suoi smanettamenti, cercando di non fare troppi danni.
I miei hobby sono pi? femminili (ovvio), per cui non vi star? ad annoiare

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 161
Iscritto il: lun nov 14, 2005 20:44:17
Località: Velletri (RM)
Contatta:

Messaggio da sgatto »

leonardo, 28 anni, insignificante imprenditore
laureato un paio d'anni fa in informatica a Roma (La Sapienza)
felice possessore di una GTV2.0TS cat.L e di una Lupo 1.0 Air.
da tre mesi circa un pelo meno felice (per le varie sventure) di una 159 2.4 JTDm
da 7 anni felicemente quasi sposato con susanna, 28 anni, insignificante imprenditrice (abbiamo una microscopica azienda nostra)
anch'ella laureata in informatica (insieme a me!)
anch'ella possiede le medesime automobili (guarda caso...)
ma soprattutto anch'ella ALFISTA dentro

nella mia vita ho avuto, in ordine (metto solo le mie per brevit?):
Alfa 33 1.5 Quadrifoglio Oro (detta la vampira per i consumi incredibili)
Alfa 33 1.3 (detta l'alfa, ero a corto di nomignoli)
VW Lupo 1.0 (detta mordicchia per la scarsissima tenuta di strada e la grande capacit? di macinare km anche se ? una city car)
Alfa GTV 2.0 cat.L (detta la bestia)
Alfa 159 2.4 JTDm (non ha ancora un nomignolo)

veniamo al significato del mio nick: sgatto
lo sgatto (cio? il gatto screziato) ? un personaggio chiave di uno dei capolavori del maestro Terry Brooks (autore moderno fantasy): "La regina degli Elfi di Shannara". Siccome ho letto, e leggo appena escono, tutti i romanzi del grane Brooks ho adottato come nick il nome di uno dei suoi personaggi pi? curiosi e riusciti.

dimenticavo... se sandro ? one... io sono leonardonone ;) un p? meno alto ma un bel p? pi? "robusto" hehe

una foto non ce l'ho... la meglio al momento ? questa
http://www.159ownersclub.it/public/foru ... otoid=1498
io sono tutto a sinistra, susanna ? l'unica donna in mezzo ai 4
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2621
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:47:38
Località: Pordenone

Messaggio da gtvmax »

Allora, mi chiamo massimiliano, da qui il soprannome Gtvmax. Gtv si pu? immaginare perch?.
Ho 31 anni, nato come Mc nel glorioso 1974. Secondo me un anno buono sia per il vino che per gli uomini. E le due cose spesso vanno di pari passo.

Vivo in Friuli, regione bellissima. A Pordenone.
Faccio il grafico in una casa editrice. Pubblico libri per essere sintetico. Oltre al grafico faccio anche altre cose ma non voglio tediarvi.

Sono sposato - felicissimo - da 7 mesi.
Oltre a lavorare adoro lo sport, per anni ho praticato giudo, per 5 anni palestra, sollevamento pesi. Ora da 1 mese ho smesso per motivi di lavoro, ma prima o poi torner? ad alzare qualche pesuccio.
Sono alto 1,80, e peso 86 chili. :oops: Ma non di ciccia dai, a parte la pancetta che non fa mai male.

Mi piacciono moltissimo le moto - ho avuto un Ducati 996 strapreparato e bellissimo. E adoro le Alfa: sono al secondo Gtv. :D :D
E questo in sintesi.

Avatar utente
Lella
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 27, 2006 21:57:30
Località: Montegiorgio (AP)

Messaggio da Lella »

Mi chiamo Elena, come molto probabilmente s'era capito, ho 17 anni come molti di voi sanno perch? Manzanarre un p? di tempo fa vi aveva costretto a farmi gli auguri..
A proposito di Manza..stiamo insieme da pi? di un anno e mezzo e anche se sembra che a volte litighiamo non fateci caso..? tutto normale..
Frequento il Liceo classico di Fermo e suono il pianoforte in conservatorio.
Inoltre faccio parte del gruppo scout del mio paese e due volte a settimana vado in piscina col caro Manza che ha i polmoni messi di sicuro meglio dei miei (non ? perch? fumo, tranquilli..? perch? ho poco fiato)..
In pratica ho pochissimo tempo libero perch? la maggior parte del tempo studio oppure sto in giro impegnata in qualcosa..
Come s'era capito non potrei vivere senza la musica mi arrabbio quando vedo gente che non ne capisce un cavolo...non posso farci niente, ? pi? forte di me..
E' stato proprio Manza ad attaccarmi l'amore per le auto italiane e chiaramente per l'Alfa e ? stato lui che mi ha fatto iscrivere al sito.. :D
Faber est suae quisque fortunae!!!

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Allora, (bello sto topic) sono Lorenzo ho 20 anni il prossimo 20 di maggio. Sono alto 1.93 e peso 87 chili abbondanti...ultimamente ho messo s? un p? di pancetta che smaltir? pultualmente quest'estate facendo le tracce...:asd::asd:
Il mio nick ? Manzanarre, appellativo usato dagli Elio e le storie tese per definire ogni qualsivoglia indivduo di cui si ignora il nome.....
Sono un eterno studente, in tutta la mia vita io ufficialmente ho SOLO e SEMPRE studiato....
Ho frequentato e finito in 5 anni l'istituto tecnico industriale Montani di Fermo, conseguendo il "titolo" di perito industriale capotecnico indirizzo elettrotecnica e automazione.....
Ora arranco tra un esame e l'altro (o meglio tra una bocciatura e l'altra) in una facolt? dal nome: ingegneria informatica e dell'automazione , con sempre meno motivazione e sempre meno voglia di farsi il mazzo per non portare a casa niente....ma questa come dice pupo, ? un'altra storia.....
Mio Babbo f? l'elettricista (diplomato al Montani in Elettrotecnica) mia Mamma (diplomata al Montani in telecomunicazioni) fa la pizzaiola.....
Le mie uniche esperienze lavorative sono state con mio Padre nel periodo estivo.
Mi sono fatto una certa cultura ,girando nelle fabbriche delle mie zone, sull'automazione industriale e l'ho scelta come mia futura occupazione, (speriamo)...
Inoltre mastico molto bene tutto quello che concerne gli argomenti corrente-tensione-potenza perch? ho una sorta di predispozione naturale, non che sia una cima, ma lo capisco meglio di TANTE altre cose.....
Sono affascianto dalla meccanica tutta, dai motori ai calcoli strutturali.....i primi in particolare.....
Tralasciando gli argomenti scuola-lavoro : ADORO la campagna , la collina in particolar modo, ADORO la vita di campagna con tutto quello che comporta....
Il posto dove spero un giorn? abiter? ? in piena campagna, a met? strasa tra collina e montagna.
S. Margherita, frazione di Falerone.......
Mi piacciono da morire i gatti, a casa mia ci sono 2 gatte ma fino a poco tempo f? c'erano 6 micetti pi? la mamma per un totale di 7 gatti!!!
Ora la popolazione felina ? drasticamente diminuita complice anche il fatto che un esemplare "di peso" come il gattone ha tolto il disturbo per chiss?dove.....

Le mie passioni: una su tutte l'auto italiana.
Non so dire il momento in cui ? nata, come se ci fosse sempre (anche incosciamente) stata....
Dalla prima macchina della mia famiglia : la 128 rossa a metano con l'antennone della ricetrasmittente di mio Padre
alla seconda macchina della mia famiglia : la Prisma 1.6 , ora anche lei a metano....
c'? anche una focus di mezzo, ma lasciamo perdere va.....
Fondamentalmente sono Lancista, ma ora come ora la Lancia non d? pi? modo per farsi amare per quello che era un tempo.....
L'Alfa ? il mio sogno prima della mia passione, complice il fatto che orora non posso permettermi nemmeno la pi? piccola ed economica, pur usata che sia....
Mi sono ripromesso che quando potr? reggermi economicamente con le mie gambe far? mia almeno una 75 e una 156, poi si vedr?.....

Sono anche un appassionato delle due ruote, manco a dirlo, italiane.
In effetti in et? motorino le due ruote erano la mia unica ragione di vita....
Il mio scooter era sfruttato come una moto da turismo: la domenica mattina partivo alla volta della montagna, ricca magnata da nonna , ritorno in serata con mooolti km sul groppone.....
Ho rifatto 2 volte il motore.....fate vobis.....
Invece la passione che mio Babbo tenta di appiccicarmi a tutti i costi ? quella per l'aviazione....
Infatti mio Babbo aveva un piccolo ultraleggero (che ora ? in garaga) col quale la domenica se la volava alla faccia nostra....
Da piccolino ero un vero esperto, sapevo TUTTI i modelli di TUTTE le marche di ultraleggeri con i rispettivi prezzi e motorizzazioni disponibili...
Potete intuire dunque che infanzia traumatica, pensate ad un bambino di 9-10 anni che nel tema :"parla del tuo eroe preferito" invece di parlare di Totti , di Jhon Cena, di Picachu, parla di Stefano Fiore, che (mi sembra) ? il capo pattuglia delle Frecce Tricolore.....

Amo la musica : red hot chili peppers , muse , radiohead , strokes , kula shaker , nirvana , ac/dc , deep purple , doors , coldplay , sono alcuni degli artisti stranieri...
Battisti , De Andr? , Ligabue , Vasco Rossi , Elio e le storie tese sono alcuni degli italiani......

Sono un tipo "alla buona", raramente reagisco in maniera impulsiva a quello che mi capita, cerco sempre di ragionarmela e di trovare la scappatoia migliore....
anche per questo sono abbastanza lento in quello che faccio, o meglio, pi? lento di altri.....

Sono innamorato di una bellissima ragazza di nome Elena che mi ha praticamente cambiato l'esistenza dal giorno in cui l'ho conosciuta, facendomi uscire da un periodo particolarmente buio della mia vita, oggi ? un anno e otto mesi che stiamo insieme, i 20 mesi pi? belli che io sia in grado di ricordare....
Rimanendo in tema caratteriale, lei ? molto pi? emozionale e nervosa di me, per cui ci troviamo spesso nella situazione in cui io cerco di tranquillizzarla e lei che se la fa addosso per un qualsivoglia motivo.....
Anche per questo la adoro.....
Ultima modifica di Manzanarre il lun mar 20, 2006 22:36:01, modificato 1 volta in totale.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

spettacolo ragazzi: ottimo cosi' :lol: :lol: :lol:
ricordo solo le dimensioni max delle foto (640x480) per evitare di allargare la pahgina del forum... (come ha fatto il buon simo postando due poster :lol: :lol: :lol: che ho ridimensionato: santo mc 8) 8) 8) )
cmq mettete anche delle foto dai: peggio di me e' difficile essere... coraggio :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Avatar utente
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: gio ott 27, 2005 12:57:21
Località: Perugia

Messaggio da Albo87 »

mi chiamo Alberto Ludovico, il secondo nome ? dovuto al fatto che anche mio padre si chiama Alberto, quest'anno vado per i 19 anni (purtroppo!) e sono di Perugia.
sono alto 1.80 e peso 70kg (anche se mangio veramente come un porco)
dopo un anno all'istituto tecnico indistriale (ITIS) ho cambiato scuola alla volta dell'istituto professionale (ipsia), scuola che mi consente di fare tutto ci? che mi piace! (averlo saputo prima non avrei perso un anno all'itis)
i miei hobby mi sono stati trasmessi da mio padre e da mio zio (fratello di mia madre) i quali entrambi correvano in moto.
ho imparato ad andare in bicicletta a 3 anni e fino a 14 sembrava essere il mio futuro, fino a quando ? entrata in scena la mia prima moto, un rs50, con il quale ho fatto 60000km in due anni. per l'rs125 ho dovuto aspettare i 17 anni, il ritardo di un anno ? dovuto ad un incidente con l'rs50 in cui una FEMMINA non solo mi ha taglaito la strada ma mi ha anche schiacciato la moto contro un muro (foruna che io sono volato via, atterando su un marciapiede).
anno scorso finalmente sono potuto andare in pista, anche se solo per due volte...
ho praticato karate per 4 anni quand'ero piccolo, ho dovuto smettere per un lesionamento del tendine della gamba destra (mi ? montato sopra il maestro per farmi fare la spaccata)
ho appena smesso di fare judo, praticato per un anno, ho smesso perch? non mi trovavo bene in quell'ambiente.
ora vado nella palestra di mia madre che ha da 20 anni (la prima palestra dell'umbria).
dopo 2 anni e tre mesi sono stato piantato dalla mia ex appena 2 settimane fa... in pi? ho vari problemi in famiglia.
alfista dalla nascita grazie a mio padre (tre giulia e una 75) e ora abbiamo una 147 che purtroppo o per fortuna posso guidare solo io
che altro dire???
questa foto mi rappresenta in pieno, credo. per il semplice fatto che faccio sempre lo scemo (probabilmente a forza di farlo ci sar? diventato) :lol:
musica: suono la chitarra da quando ho 10 anni, prima suonavo la pianola.
mi piace molto il rock anni 60/70, tipo pink floyd, led zeppelin, jethro tull, deep purple, the toors, rolling stones, lou reed, dire straits, eagles, nirvana ecc. ecc.
mi piace molto anche musica italiana tipo vasco rossi, de andr?, fossati, guccini, de gregori, IVAN GRAZIANI ecc....
Immagine
Immagine
born to be wild

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1390
Iscritto il: mar ott 25, 2005 12:39:41
Località: Siena

Messaggio da Letimbrus »

Allora, rimbocchiamoci le natiche e cominciamo a scrivere! :o

Piacere, il mio nome per esteso ? Guido Giacomo (ecco cosa significa avere 2 sorelle piu' grandi, questo nome l'han scelto loro!), classe 1986 (de ferro!), quindi 20 anni tra pochi mesi.

Abito a Siena, ridente ma poco stimolante citt? del centro Italia, Toscana per l'esattezza... e ne vado fiero! Tutte le volte che vado in giro per l'Italia difendo la toscanit?.... gi?, appena ho qualche soldo da parte vado dal benzinaio, faccio il pieno (ormai ci diamo del tu!) e vado a trovare i vari amici e amiche sparsi per lo Stivale, il 99% delle volte da solo... e che ci posso fare, mi piace guidare, e sono un solitario di natura!
Mi sono sempre piaciuti i viaggi e viaggiare, prima di avere la patente andavo spesso in treno, di cui sono anche appassionato e devo dire che me la cavicchiavo... una volta, a Venezia Mestre, ben 3 persone mi han scambiato per un ferroviere! :)

Scolasticamente parlando, frequento il 4? anno all'Istituto Professionale per il Commercio e il Turismo della mia citt?, con l'obbiettivo finale di divenire "tecnico esperto nell'impresa turistica"... i due anni che mancano all'appello li ho buttati via al liceo scientifico, dove per?, consolazione, ho trovato tanti buoni amici...

Non mi reputo un esperto in meccanica, anzi sono abbastanza ignorante... guardo di piu' all'estetica di un'auto, a come ? rifinita ,agli accessori, alla comodit?, etc.... come non poteva piacermi l'Alfa??!

In quanto a gusti automobilistici nasco come "Fiattaro", traviato da mio nonno (500L) e mio padre (Croma e Uno), con qualche derivazione Lancista (Y10 e K) e "Maseratesca" (Biturbo e Quattroporte)... sembrer? strano, ma la Ferrari non l'ho mai considerata piu' di tanto....

Il virus Alfa si impossessa di me giusto pochi anni fa quando, il mio vicino di casa prende un'auto nuova: guarda caso una 156 1.6! Da allora, complice la passione per i film "poliziotteschi", ho cominciato ad amare anche Alfetta e Giulia!

Di carattere sono lunatico (Cancro), a volte esagitato, mi arrabbio spesso per nulla, ma sono anche buono... il problema ? che ho poca memoria!
Voglio sempre fare di testa mia, e qualche volta porta qualche risultato! :wink:

Per il resto, in futuro ho 4 cose che mi piacerebbe fare: aprire un ristorante, entrare nelle FS o in Polizia , e collaudatore auto!

Mi piace la musica rock (Guns'n Roses, Metallica, Pearl Jam, Nirvana, Kiss, Iron Maiden), punk (Clash, Sex Pistols), la musica anni '80 e '90 e le colonne sonore, primo tra tutti Ennio Morricone. Inoltre ho una passione che rasenta il fanatismo per i GemBoy, Elio e le Storie Tese e i Pooh 8)
Il mio nick deriva da Letimbro, il fiume di Savona, ed il perch? ? presto detto: una mia carissima amica, che conosco ormai da anni ? di l? e quindi... l'ho "latinizzato" per renderlo difficilmente riconoscibile!
Invece "Guigio" (per chi mi vede su msn) ? la contrazione di Guido e Giacomo, inventata da un mio amico quando ero scout... ho ancora il nodo!

Infine... sono tristemente, da ormai piu' di un anno, single.... :cry:

E con questo passo il turno a qualcun altro!

In questa foto sono in Francia, a Bordeaux, a gennaio di quest'anno, per un progetto scolastico europeo, che conivolge Italia, Spagna, Polonia, Germania e Francia... naturalmente mi sono fatto riconoscere subito!!!! :twisted:

Immagine
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

Andras
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1258
Iscritto il: mer ott 26, 2005 20:36:09
Località: Ferrara

Re: CHI SIAMO, COSA FACCIAMO, COSA CI PIACE

Messaggio da Andras »

mc@sandrone ha scritto:riapro anche su questo forum una rubrica (a suo tempo aperta da un tale.. dark lord of sith... oggi non posta piu' su mitoalfa :lol: :lol: :lol:) ...sul vecchio forum che a suo tempo suscito' parecchi consensi...
errore, oggi Dark Lord of Sith a.k.a. Andras non posta pi? su BMWpassion :wink:
Allora: nato a Milano il 22/11/1971 fin dalla tenera infanzia attratto (per motivi molto differenti) da 2 auto: Alfa (le pi? belle negli anni 70, un sogno le Alfetta) e BMW (assolutamente non altrettanto belle negli anni 70 ma con un "non so che" di MOLTO cattivo all'apparenza).
Elementari/Medie inferiori/Medie superiori/Laurea in Economia e Commercio/Master in commercio con l'estero per poi diventare Area Manager nel comprensorio ceramico di Sassuolo. Ferrarese d'adozione, sposato con Cristiana dal 01/01/2000 (la data non ? uno scherzo).
Allo stato attuale delle cose penso che sia bello avere la possibilit? di realizzare quelli che da piccolo erano solo sogni (le auto appunto), magari facessero per davvero l'Alfetta del terzo millennio, rigorosamente a TP........
Le Biemme mi piacciono perch? sono costruite attorno alla prestazione pura, anche se allo stato attuale delle cose il marchio a causa del successo che prosegue da anni sta di fatto attirando i fighetti a discapito degli appassionati della prestazione appunto.
Guido un 330cd ex 204cv prima 238cv ed ora (col diesel powerchip Alosa sopra alla mappa) circa 250cv, filtro aria BMC, a breve cerchi da 18" per un'estate coi controlli staccati (ma prontamente riattaccati se solo minaccia di piovere :P ).
Delle Alfa che dire? Vedo sempre pi? 159 in giro ed oggettivamente sono vetture MOLTO belle, peccato si debbano portare in giro tutto quel peso.....
Di Brera ne ho viste solo 2 finora, di sicuro ? una vettura che non lascia insensibili.
Infine la mia preferita, la GT, che se solo avesse avuto un V6 a nafta e la Q4 chiss? cosa guiderei ora.........
Ciao a tutti

Andras
Immagine

Avatar utente
ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 508
Iscritto il: lun ott 24, 2005 16:39:45
Località: nova mil.

Messaggio da ZIOBORDY »

BEL TOPIC SANDRONE :wink: :D

allora mi chiamo ANDREA sono nato il 26/04/1980 a milano,RISIEDO A NOVA MILANESE.
come titolo di studio ho un'attestato di manutentore riparatore autoveicoli,preso nel 96'.nello stesso anno ho cominciato a lavorare con mio cugino in rettifica motori a sesto san giovanni e abbiamo lavorato insieme fino al 2004,adesso (sto imparando)faccio l'operatore C.N.C ovvero lavoro su fresatrici a controllo numerico,da notare che anche sul lavoro sono condizionato dal retrogadismo la "mia"fresa ? del 1986 :lol:
felicemente fidanzato con la ZIAMARY ovvero MARIANNA dal 25 luglio del 1999.
magari vi sarete chiesti il perch? del nick ZIOBORDY,B? e molto semplice zio perch? cosi mi chiamano in officina,bordy ? il modo in cui mi chiamano i miei amici di sempre,? il diminutivo del mio cognome :wink:
come sapete adoro l'alfetta il perch? nessuno lo s? ? da quando ero piccolo che la ho nel cuore.
non sopporto i luoghi troppo casinari,un centro commerciale mi devasta piu di 1 settimana di lavoro continuato.

adoro gli animali tutti cani,gatti,volatili,ecc.NON SOPPORTO CHI LI MALTRATTA :evil:
mi piacciono un sacco i libri gialli e i film genere thriller.
la musica mi piace tutta basta che mia dia un'emozione.
AMO IL MARE stare in spiaggia la sera al tramonto mi mette un senso di calma che mi f? stare bene.
segni particolari testone e incazzoso,ma fondamentalmente troppo buono,sempre disponibile a dare una mano.
l'unica cosa che veramente mi manda fuori dai gangheri ? la mancanza di rispetto.
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
Località: Civitanova Marche

Messaggio da TWIN SPARK »

azzo...rivedo mio 'cugino' letimbrus....
nn ricordo ki c aveva battezzati tali.. :lol: :lol:
Immagine

Rispondi