MONDO MOTO - DISCUSSIONE UFFICIALE

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

155 DTM ha scritto:Grazie... tu fossi bionda occhi azzurri 90-60-90 ma sopratutto senza peli pacco e barba ti sposerei... :lol:

E' mancato un nulla...
Eeee la Madonna :oops: :lol: :lol: :lol:
155 DTM ha scritto: Una domanda Fichi ma il mio terminale Shark Gp andr? bene pure sulla zeta nuova??? Cambiando collettore magari!!! Tanto nella zeta nuova cambia solo la curva di coppia...il motore ? quello... :wink:
Se il motore e quello,direi di si; al max devi verificare l'attacco dl silenziatore sul telaio; sempre ch?.....non abbiano cambiato il collettore, come giustamente osservi...

155 DTM ha scritto:Ps Revent?n viene da qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lamborghini_Revent%C3%B3n (capolavoro secondo solo alla Enzo...ma Enzo non mi piaceva come nick mentre il toro che uccide il torero...metafora interessante).....
Scusa, ma come ti ? passato per l'anticamera del cervello che NOI, non conoscessimo la Revent?n....... :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Ehm ...s? hai ragione ...come ho potuto dubitare scusa... :D :D :lol:

Ehm piccola novit?...

Zeta appena venduta a 4500 euro senza scarico...
Ad una stramegaultraiper valutazione come questa ho desistito... La guardo gia con la lacrimuccia...lunedi se ne va e vado a vedere la nuova... :roll:

Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Bene...... e ora? :lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Adesso vado a vedere la z750 modello nuovo di questo ragazzo che poco dopo averla ritirata ha saputo di esser padre... e la rivende con un pochino di dispiacere...

Volevo andare sul nuovo ma sto ragazzo lo conosco ? uno che se piove si ferma e l asciuga :lol: e la moto ? nuovissima senza contare quanto ci guadagno...vi faccio sapere... :D :lol:

Ema

Ps ? ufficiale tengo questa circa 3 anni massimo quattro se tutto va bene poi o z1000 o 1198. :twisted:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Via vedo che senza di me questa sezione non va avanti...
Vi posto qualche novit?!!! :lol:

http://www.z-italia.com/forum/viewtopic ... &sk=t&sd=a

Ema 8)
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Aprilia Dorsoduro 750

Messaggio da FICHI »

Provata ieri; giro breve, perch? non avevo voglia di lasciare documenti ecc.; per?.....

GRAN BEL MOTORE....

Ha tre mappature e io l'ho provata,naturalmente :-) con la "sport"; le altre sono la "touring" e la "rain"

In realt? la mappatura del motore ? sempre la stessa; ma avendo l'acceleratore pilotato elettronicamente (cio? senza il classico filo tra manopola del gas e c.f.), la centralina, a seconda di cosa si selezione sfuma il segnale che arriva ai c.f.; rendendo la risposta tra manopola e c.f. pi? o meno.....diretta.

La moto ? bella e completa, oltre hai tanti accessori,ad esempio, ha anche l'"hazard" di serie; il sound dagli scarichi (originali) ?....gagliardo, le gomme sono le notevoli Dunlop Roadsmart.

Dal punto di vista dinamico cosa colpisce ? il motore (>90cv).....non s? come dire....? dolce come si conviene ad un bicilindrico,ma estremamente....... determinato (2?..gas....monoruota); si stempera un pelino in prossimit? de limitatore; la posizione di guida ? quella classica dei SM stradali ed anche la risposta delle sospensioni (post Sachs regolabile in precarico ed estensione; anteriore con due cartucce regolabile in precarico ed estensione) non si discosta da quella di questo tipo di moto;come sul mio "K", il post tende,in configurazione originale, a pompare un pelo.

Con questo settaggio...standard, se per certi versi la guida e pi? confortevole soprattutto in citt?,nella guida veloce......d? fastidio ed ? certamente da....modificare.

Manca un protezione aerodinamica semi-seria ed anche opzionale Aprilia non c'? nulla (al contrario del KTM), quindi bisogna rivolgersi alla Gi.Vi.

Nel mio giretto la sella non mi ha dato fastidio,ma,comunque, mi sembra dura, credo che facendo un p? di Km consecutivi.....darebbe fastidio;per? c'? sempre quella in gel opt.

Ottima la frenata (con freni a margherita di serie); i tagliandi sono ogni 12K km (ma in conce mi hanno consigliato,giustamente, il cambio olio ogni 6K km).

Insomma......mi ? parso un ottimo mezzo. :lol: :lol: :lol: :wink: 8)
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Viaggi incredibili

Messaggio da FICHI »

Anche se mi sento molto....solo in questa sezione :lol: :lol:??

Vorrei alietare questo freddo inverno con i viaggi di un mio amico,nonch? socio del mio M.C., che tra l'altro,come potrete leggere ? appena tornato dall'Etiopia (....in moto naturalmente) :lol: :lol:

Bhe....buona lettura :wink:

http://www.triumphtiger.it/forum/topic. ... IC_ID=4379
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

E io ti faccio compagnia, ma in maniera un po particolare...
2 cilindri, 4 ruote, una passione....
(le foto in fondo e a pagina 2)
http://www.500clubitalia.it/index.php?o ... 4&id=11221

Favoloso il viaggio...
Ciao Fichi and friends... rinverdiamo la sezione... :wink: :wink:

Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:53:02
Località: Parma 147 1.6 16V 120cv,DUCATI HYPERMOTARD 1100

Messaggio da 147TC »

u?! che si dice da queste parti ??' tutto bene motari ??? :wink: un lamp a tutti !!

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Pi? o meno......

Il 17/07 (anzi meglio il 16/07 alle ore 24.00) un.... pistola in auto ha svoltato dove c'era il divieto ed in pi? non mi ha dato la precedenza.

Io ero a bordo del mio "K" 690SM.

21g.g. di coma farmacologico, problemi alla zona addominale (che ho ancora),trauma cranico (e fortuna che non uso i caschi "jet" se non erano....hazzi) e casinetti vari; ma non un unghia rotta.....

Ecco anche il perch? della mia assenza da l forum.

Quindi diciamo che sono stato meglio :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque incredibile, io in moto sono andato dalla Scozia alla Turchia, dalla Germania alla Francia (anche perch? ci abito vicino :) ) sempre con mia moglie e, per fortuna non mi ? mai successo nulla; poi...a un paio di Km da casa.......
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Per fortuna sei qui a raccontarlo, mi fa proprio piacere!! Spero che tornerai in piena forma il pi? presto possibile!!

CIAO!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Grazie :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

DE NADA :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Triumph Tiger 800

Messaggio da FICHI »

Appena provata (a st? giro senza Ficha )

Sintesi OTTIMA MOTO

Dettagli:
Tiger stradale (bianco) con, all'attivo, meno di 100Km io ne ho fatti un 60?,pi? o meno equamente divisi tra tangenziale,misto e citt?.

Posizione di guida:
Io sono 1,76 e lo trovata comoda ed accogliente. Nella guida, a me, d? un p? fastidio il fatto che si risulta essere un p?....troppo in avanti con il busto, diciamo che se il manubrio fosse un p? pi? verso il pilota lo gradirei, ma a parte che ? una questione di gusti personali e magari di altezze, lo ? anche di abitudini...in quanto dopo un p? non ci facevo pi? caso
La sella che da fermo avevo giudicato rigida (e pensato...: troppo rigida ) in realt? ? confortevole certo...manca la prova seria di > di 200Km, ma comunque al momento mi sembra buona.

Protezione aerodinamica:
Pi? che sufficiente, almeno fino ai 181Km/h (oltre...non ? andata :-) ,ma ricordo che aveva pochissimi Km di vita) in posizione eretta; mi ? sembrato che eventuali disturbi possano essere generati o da aria laterale o da eventuali grossi mezzi (furgoni) che uno abbia davanti.
Comunque senza gridare al miracolo,almeno la sufficienza se la guadagna certamente.Ps: gli specchietti sono stabili anche ad elevata velocit?.

Guida:
Secondo me ricorda molto il Tiger 955, un p? in tutto,compresa l'erogazione del motore; per la ciclistica, sembra un pelo pi? maneggevole, quindi chi ha un Tiger955 post. 2006 (quello con i cerchi in lega), la trover? ancora pi? simile.
Chi ha il 1050 (parliamo sempre di moto "stock") credo che noter? soprattutto la differenza delle sospensioni (che sul 1050 erano veramente troppo morbide e sfrenate) invece il motore lo "deluder?" (notare il tra virgolette ) un pochettino. D'altronde la cilindrata del 1050 garantisce ancora pi? coppia.

L'800 e molto propensa alle pieghe non c'? problema nell'impostazione di curva ne nel raggiungimento del punto di corda, la manegevolezza e buona senza essere...troppa; l'unico "di cui" ? legato alle sospensioni, soprattutto l'anteriore non regolabile, che con la sua rigidit? crea dei... sobbalzi che non pregiudicano il percorso della traiettoria impostata..in curva ovviamente (la moto non allarga la traiettoria), assolutamente; ma pregiudicano un p? il confort della percorrenza stessa (ma ricordo che la moto era nuovissima, magari dopo qualche Km di rodaggio...).

Comunque questa...rigidit?,in generale, da la sensazione di un ottimo feed-back nella guida; ad esempio si riesce a capire,con buona efficienza, se la strada e le gomme tengono o sono al limite di tenuta.

Freni:
Mi sono piaciuti perch? non ha un impianto iper sportivo (assolutamente utile in pista...ma in strada...) quindi hanno un ottima progressione, ma se serve....frenano (e non lo dico per dire...mi sono trovato a testarli grazie ad una testa di c.. ehm di anguilla che ho incrociato in citt? :x :)).

Insomma resta da provare carica e su percorrenze significative ma secondo me e la mia esperienza, non c'? da aspettarsi grosse delusioni,anzi...

Ah... per i fuori stradisti; ho provato a guidarla in piedi; il serbatoio....rompe un p? le scatole tra le gambe e?! (anhe in questo assomiglia al 955 :) ). Quindi per chi ? un puro...meglio KTM 520 o un BETA RR :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

FREESTYLE a Torino

Messaggio da FICHI »

Ieri c'? stato.

BELLISSIMO!!!!!!!


Alcune notizie generali di questa prima gara del mondiale:


Il Palazzetto era pieno (stimate 5000persone)
Tipico ambiente motociclistico (no polizia, no vigili, niente di ch?)
Parecchie famiglie (in alcuni casi...nonni compresi)
Diverse...gnocche
Piloti bravi e simpatici
Piacevolissima esperienza

In allegato alcune immagini e video:

https://picasaweb.google.com/TIGERFICHI ... directlink :) :D
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Rispondi