Autovelox

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: mc@sandrone, webmaster, ispanico156

QuadrifoglioVerde
Alfista Medio
Alfista Medio

Autovelox

Messaggio da QuadrifoglioVerde » lun dic 03, 2007 12:45:27

Ciao ragazzi, guardate questo link...
Secondo voi sono notizie attendibili? :twisted: Speriamo di SI :twisted:
http://www.autoveloxko.it/
ALFA ROMEO -POESIA IN MOVIMENTO-

Libeccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Re: Autovelox

Messaggio da Libeccio » mer dic 05, 2007 13:34:05

QuadrifoglioVerde ha scritto:Ciao ragazzi, guardate questo link...
Secondo voi sono notizie attendibili? :twisted: Speriamo di SI :twisted:
http://www.autoveloxko.it/
Certo che sono notizie attendibili: in Italia ci sono solamente 2 ditte autorizzate dal ministero per la verifica e la taratura periodica con certificazione da apportare a questi diabolici apparecchi.
Quindi vista la quantit? diffusa di queste strumentazioni, basta fare un veloce calcolo per rendersi conto che solamente una piccolissima percentuale ? omologata e certificata.
Le strumentazioni delle amministrazioni locali, come comuni e piccole localit?, sono strumentazioni prese a noleggio senza il bench? minimo attestato di regolarit? e infatti servono solamente per fare brutalmente cassa a danno di tutti noi utenti della strada.....(almeno gli vadano tutti in medicine i soldi rubati).
......in Italia funziona cos?.....se io o voi rubiamo una mela passiamo le pene dell'inferno;.....invece questi signori (per cos? dire) effettuano controlli in maniera illegale e li lasciano pure fare......si commenta da sola la situazione.

Un Saluto
......SuperAlfa 156 1.8 t.s del '97 Gasata Brc.....

Altissima, Purissima, alfissima

Immagine

QuadrifoglioVerde
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da QuadrifoglioVerde » gio dic 06, 2007 18:55:15

A questo punto, dato che li lasciano fare mi portano a pensare che ? solo un metodo x far soldi... (.. e data la grande quantit? di questi apparecchi in circolazione, e facile credere che vogliano saldare una parte di deficit pubblico)

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 » gio dic 06, 2007 19:05:23

io posso solo dire una cosa: qui a palermo l'autovelox riescono ad usarlo con criterio....incredibile ma sanno usarlo per il reale motivo di esistenza.

Vengono spesso piazzati di notte (nei fine settimana) e nei tratti che precedono i tratti di circonvallazione pericolosi.
Sono visibilissimi, non si nascondono per niente, se ne accorgerebbe chiunque dell'autovelox.
Quindi personalmente non mi lamento, anzi li ammiro.... da quando usano l'autovelox qui a palermo sono diminuiti gli incidenti e il numero dei morti....
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Re: Autovelox

Messaggio da ste79 » dom dic 09, 2007 15:35:21

Libeccio ha scritto: in Italia ci sono solamente 2 ditte autorizzate dal ministero per la verifica e la taratura periodica con certificazione da apportare a questi diabolici apparecchi.
Ciao, mi sapresti per caso dire quali laboratori certificano gli autovelox? Per caso conoscessi le modalit? di certificazione (campioni primari, catena di riferibilit? e roba simile)? Conoscendole queste cose pu? essere facile fare ricorso da s?, sempre se ce ne sono gli estremi, comunque come notato da Riccardo anch'io vedo che ultimamente chi li usa si para molto di pi? il pop? e stanno attenti ad usarli ameno con pi? criterio, sar? per la valanga di ricorsi e le spese processuali che sostengono quando il verbalizzato vince i ricorsi.
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Libeccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Libeccio » dom dic 16, 2007 15:06:43

Ciao risp ora perch? ho sempre poco tempo :wink: ; comunque le ditte impegnate nella certificazione non s? quale siano anche perch? le varie riviste e organi d'informazione non si esprimono in tal senso.
Per quanto riguarda tutto il resto ricordatevi solamente che voi siete al Sud e la cosa funziona in un modo, noi siamo al Nord e la cosa funziona in un altro modo........pro e contro per entrambe le parti......e non solo di questo argomento :wink:
......SuperAlfa 156 1.8 t.s del '97 Gasata Brc.....

Altissima, Purissima, alfissima

Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 » dom dic 16, 2007 23:35:59

Libeccio ha scritto:Per quanto riguarda tutto il resto ricordatevi solamente che voi siete al Sud e la cosa funziona in un modo, noi siamo al Nord e la cosa funziona in un altro modo........pro e contro per entrambe le parti......e non solo di questo argomento :wink:
In linea di massima ti d? ragione...ma non ho capito cosa c'entri col discorso autovelox...
Immagine

erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da erreci78 » gio dic 27, 2007 18:20:09

maledetti e allo stesso tempo anche benedetti

lo scopo di un autovelox sarebbe quello di piazzarli ben in vista con tanto di avviso in tratti pericolosi per costringere l'automobilista a rallentare ed evitare rischi di incidenti, insomma per garantire piu sicurezza sulle strade.
solo che purtroppo qua in svizzera gli autovelox ce ne sono troppi, li mettono ovunque e ben nascosti senza nessun avviso e in tratti per niente pericolosi.
ce stata una polemica con un politico addetto alla sicurezza stradale e il sindaco del comune nel quale lavoro che dopo un tragico incidente dove persero la vita due ragazzi dopo aver perso il controllo della macchina per l'alta velocita.
su quella strada purtroppo di gravi incidenti per l'eccesso di velocita ne succedono troppi.
quel politico faceva proposte di abbassare il limite della velocita di quella strada e da 4 corsie farla diventare solo 2 corsie insomma tutte cose insensate che se uno corre, corre anche se il limite e 50 anziche 60.
il sindaco propose, invece di fare tutte ste modifiche che rallenterebbero solo il traffico, di mettere semplicemente un autovelox...
ora leggete bene, quel politico bastardo non era per niente d'accordo sul autovelox perche su quella strada non ci stava possibilita di nasconderlo, tutti lo vedrebbero, rallenterebbero e l'autovelox non renderebbe alle casse dello stato.
non lo trovate incredibile sta cosa???

un altro paese bastardo su quel punto di vista e l'Austria, anche li pieno zeppo di autovelox nascosti e mandano le multe anche al estero anche se si tratta di 1km/h che hai superato facendoti pagare non solo la multa ma anche le spese per il tempo che hanno perso per rintracciarti.

a me due mesi fa mi e arrivata una multa di 70?uro spese comprese da Salisburgo
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

gargamella

Messaggio da gargamella » ven dic 28, 2007 18:43:22

Il discorso delle autocertificazioni ? cambiata. Anche "Al volante" di questo mese smentisce che le multe da autovelox sino annullabili. Ahim? invece di diventare una disuassione per non correre nei tratti pericolosi, sta solo diventando un modo per prenderci altri soldi... :evil:

QuadrifoglioVerde
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da QuadrifoglioVerde » ven dic 28, 2007 19:48:05

? ovviamente uno dei tantissimi metodi x far soldi... x questo negli ultimi anni i verbali sono stati abbondandemente rincarati.. :evil: :evil: :evil:

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone » ven dic 28, 2007 20:33:25

coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

QuadrifoglioVerde
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da QuadrifoglioVerde » gio mar 27, 2008 17:02:58

Caspita, ha spesso di piovere da pochi minuti, esco e mi trovo in circonvalla "gli uomini in divisa con l'autovelox"... (evitati per un pelo)
Allora vogliono che mi monti le gomme da pioggia x poi fare il santerello "solo"nelle belle giornate!!!

QuadrifoglioVerde
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da QuadrifoglioVerde » gio mar 27, 2008 17:04:55

Quasi quasi sembra che nelle belle giornate escano x prendersi il sole e violare l'altrui privacy facendo fotografie!!

QuadrifoglioVerde
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da QuadrifoglioVerde » gio mar 27, 2008 17:29:04

Ovviamente scherzo, non voglio assolutamente offendere le forze dell'ordine.. Era semplice e innocente ironia.

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 » gio mar 27, 2008 18:29:26

Comunque, per quanto vogliano farci incazzare gli autovelox servono, la gente corre, si ammazza ed ammazza gli altri, io ci sono cascato tre volte ed ho avuto un ritiro di patente ma sono consapevole che gli autovelox USATI CON CRITERIO e dove veramente utili e non solo per far cassa siano indispensabili.
Poi c'? da dire che in alcuni posti ci sono dei limiti assurdi rimasti invariati da decenni nonostante i progressi tecnologici, ma credo debba essere cura delle amministrazioni locali e non della polizia adeguarli.
Immagine

Rispondi