:-( e anche questa non c'? pi?...

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

:-( e anche questa non c'? pi?...

Messaggio da Neorx »

? un giorno un po triste...

stamattina la mia adorata 166 sen'? andata... guidata da un perfetto sconosciuto che stamane ha firmato il passaggio di propriet?...

tantissimi ricordi legati a quella vettura... che sembrer? strano... ma ? stata in grado di donarmi molte pi? emozioni di quelle che mi ha donato la 156... con lei ho condiviso gioie immense di momenti speciali... e tristezze di momenti altrettanto particolari... viaggi lunghissimi... estati spensierate... fughe a lungo e corto raggio! follie per donne e non! lei c'era... pronta sempre a farmi fare bella figura e a darmi emozioni fori!

ricordo ancora quando la prendemmo... veniva dopo una "anonima" 166 2.0 TS
io ancora non avevo la patente... era il lontano 2002! mio padre voleva l'Audi A6... ma sia il concessionario Alfa che io prememmo per questa... era li... bella come il sole... pochi giorni dopo era in garage :-)
l'ho sempre amata... la 166... strano per un ragazzo... strano avendo una 156 disponibile... ma aveva quel qualcosa di particolare... interni in pelle Momo... e cerchi da 17 con le Pzero... era una Locomotiva... quel tanto discusso 5 cilindri! che emozioni!!

poi... le tasse il garage la manutenzione... non la potevamo pi? tenere! la misi in vendita due mesi f?... e stamattina l'ho vista andarsene in mano a gente (percarit? per benissimo) ma che non credo sapranno "volerle bene" cos? come gliene ho voluto io! solo 6000? per una "cosa" che ha avuto un ruolo importante per me! sembreranno cazzate ma so che molti di voi mi capiscono... quando pensano che molti "pezzi" della loro vita sono legati ad un'auto! ad un'Alfa!

oggi sono un po triste... ma visto che non si resta mai troppo sorpresi dalla vita.. chiss? che un giorno non sar? capace di vivere le stesse splendide emozioni... con un'altra Alfa... (MAGARI... una 169)...
che sar? Alfa non c'? dubbio! che sar? speciale come questa... lo spero...

Grazie... a quella affettamortadelle 5 cilindri... che tanto ha rappresentato per me :-)

Lo so che ? stupido... ma ne ho passate tante con quella auto!

l'ultima foto prima che se ne andasse era d'obbligo!
Immagine
prima che scomparisse all'orizzonte
Immagine

visto che non ci sono tante foto delle nostre alfa... e delle nostre esperienze con queste... ne metto qualcuna indimenticabile con la 166! ogniuna ha una storia lunghissima :-D ma ne abbiamo passate tante... e sono contento!

Immagine
Montmel? Barcellona Estate 2007

Immagine
Camper, Campo Base, Armadio, TUTTO :-D In Campeggio Spagna Estate 2007

Immagine
Passo di Forca D'acero Pasqua 2007

Immagine

Immagine
Ogliastro Marina Estate 2007

Immagine
Maratea SS18 Estate 2006

spero di non aver appesantito il forum e il post con ste foto!

Semplicemente... volevo condividere con voi questo :-)

Che sia solo la prima di tante... Alfa in grado di donare queste emozioni e far vivere momenti cos? "particolari"
:-)
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

credimi sono commosso...tra l'altro ho una canzone in sottofondo che messa con le tue foto ci sta benissimo....
mi dispiace tanto, ma gi? l'avevi previsto...auguroni


la sposto la discussione....
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Mi associo alla tua tristezza, ma Le hai dato un ADDIO che ne Lei ne noi scorderemo mai :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Quant era bella bello il blu e complimenti per il reportage!

M hai fatto venire una tristezza...mio padre aspetta la 69 e spero arrivi presto col 2.4-3.0mjt o 2.0jtb-3.2 tp..............ma...........lasciare la 66 mi dar? tanto dispiacere.... poi la mia la restyling con gli xeno grigia scura full optional pelle grigia chiara dentro ? bellissima!!!!

Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

:-D non volevo essere cos? toccante...

solo salutare un pezzo di passato con cui ho condiviso molte cose :-)

nella vita purtroppo o perfortuna... tutto viene e tutto v?...

poi molti mi prendono per pazzo... ma io e le auto abbiamo un rapporto particolare! :(
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Bella Neorx, belle parole e belle sensazioni. :wink:
Ultima modifica di FICHI il mer mar 26, 2008 22:05:10, modificato 1 volta in totale.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:53:02
Località: Parma 147 1.6 16V 120cv,DUCATI HYPERMOTARD 1100

Messaggio da 147TC »

miii!!! mi ? venuto un groppo in gola..... mi ? ritornato in mente quando anch'io ho dato l'ultimo saluto alla mi 75 1600 carburatori..... gran macchina !!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

Neorx ha scritto::-D non volevo essere cos? toccante...

solo salutare un pezzo di passato con cui ho condiviso molte cose :-)

nella vita purtroppo o perfortuna... tutto viene e tutto v?...

poi molti mi prendono per pazzo... ma io e le auto abbiamo un rapporto particolare! :(
neorx mi assoccio, ? davvero brutto. quando il carroattrezzi lo scorso anno si ? portata la mia 146 incidentata stavo morendo. cmq a livello di prestazioni chi la spunta tra le bestie che avevi in casa?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

Alfa nel cuore ha scritto:
Neorx ha scritto::-D non volevo essere cos? toccante...

solo salutare un pezzo di passato con cui ho condiviso molte cose :-)

nella vita purtroppo o perfortuna... tutto viene e tutto v?...

poi molti mi prendono per pazzo... ma io e le auto abbiamo un rapporto particolare! :(
neorx mi assoccio, ? davvero brutto. quando il carroattrezzi lo scorso anno si ? portata la mia 146 incidentata stavo morendo. cmq a livello di prestazioni chi la spunta tra le bestie che avevi in casa?
senza il minimo dubbio la 166 era quella che eccelleva in tutto...
la 156 ? NETTAMENTE superiore solo sull'aspetto FRENATA... ma come assetto... tenuta di strada... precisione di guida... coppia... potenza... comodit?... silenziosit? dell'abitacolo... la 166 non aveva assolutamente eguali!

ma diciamo... che ora mi "accontento" la 56 con un assetto un po pi? rigido... cerchi da 17 con delle belle gomme... e un pizzico di cattiveria in pi?... sarebbe perfetta :-D ma lontana dalla cattiveria e dalla "classe" che aveva quella 66 :-)
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

ieri sera non avevo nulla da fare :-D

e ecco cosa ho tirato fuori :-)

http://it.youtube.com/watch?v=mwpK2ukyZXk
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

ste79
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab lug 15, 2006 12:22:22
Località: Salerno

Messaggio da ste79 »

E' dura separarsi da una Alfona...Mi auguro che sar? degnamente sostituita! :wink:
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

Neorx ha scritto:
Alfa nel cuore ha scritto:
Neorx ha scritto::-D non volevo essere cos? toccante...

solo salutare un pezzo di passato con cui ho condiviso molte cose :-)

nella vita purtroppo o perfortuna... tutto viene e tutto v?...

poi molti mi prendono per pazzo... ma io e le auto abbiamo un rapporto particolare! :(
neorx mi assoccio, ? davvero brutto. quando il carroattrezzi lo scorso anno si ? portata la mia 146 incidentata stavo morendo. cmq a livello di prestazioni chi la spunta tra le bestie che avevi in casa?
senza il minimo dubbio la 166 era quella che eccelleva in tutto...
la 156 ? NETTAMENTE superiore solo sull'aspetto FRENATA... ma come assetto... tenuta di strada... precisione di guida... coppia... potenza... comodit?... silenziosit? dell'abitacolo... la 166 non aveva assolutamente eguali!

ma diciamo... che ora mi "accontento" la 56 con un assetto un po pi? rigido... cerchi da 17 con delle belle gomme... e un pizzico di cattiveria in pi?... sarebbe perfetta :-D ma lontana dalla cattiveria e dalla "classe" che aveva quella 66 :-)

non pensavo che come assetto, precisione e tenuta la 166 fosse superiore alla 156. secondo voi una 156 con il 1.9 MJET da 150cv va via ad una 156 2.4 JTD 150cv?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

sul dritto o sul misto?? sul dritto vanno circa uguali, sul misto non so la 156 come va, ma la 166 (a dispetto di quello che si pu? pensare) risponde meglio se maltrattata... belle soddisfazioni, anche se da quel punto di vista preferisco ancora la 147 :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

mah..non pensavo che una 166 fosse cos? agile..
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

Alfa nel cuore ha scritto:
Neorx ha scritto:
Alfa nel cuore ha scritto: neorx mi assoccio, ? davvero brutto. quando il carroattrezzi lo scorso anno si ? portata la mia 146 incidentata stavo morendo. cmq a livello di prestazioni chi la spunta tra le bestie che avevi in casa?
senza il minimo dubbio la 166 era quella che eccelleva in tutto...
la 156 ? NETTAMENTE superiore solo sull'aspetto FRENATA... ma come assetto... tenuta di strada... precisione di guida... coppia... potenza... comodit?... silenziosit? dell'abitacolo... la 166 non aveva assolutamente eguali!

ma diciamo... che ora mi "accontento" la 56 con un assetto un po pi? rigido... cerchi da 17 con delle belle gomme... e un pizzico di cattiveria in pi?... sarebbe perfetta :-D ma lontana dalla cattiveria e dalla "classe" che aveva quella 66 :-)

non pensavo che come assetto, precisione e tenuta la 166 fosse superiore alla 156. secondo voi una 156 con il 1.9 MJET da 150cv va via ad una 156 2.4 JTD 150cv?
onestamente... ho provato entrambe tutti e due i motori... (il Multijet per?? da 140cv)

e non c'? paragone... forse alla lunga si equivalgono... ma la 156 deve stare parecchio dietro in accelerazione.. forse arrivati ai 220 di tachimetro... entrambe saranno la...
sul misto... la 166 ? + impegnativa... al livello di peso e manovre... ma pi? precisa e pulita... la 156 (la mia ? una normale con cerchi da 16) richiede sicuramente pi? "esperienza" ? + agile si... ma ? molto pi? facile uscire di traiettoria e cadere in una guida "sporca"
nonostante il Mjet sia un gran motore... il 5 cilindri... ha una coppia e una corposit? di accelerazione... che la 56 si sogna!
infatti immagino una 56 con il JTDm da 175... e un assetto come si deve... deve essere veramente uno spettacolo!

la 56 rispetto alla 66 in pi? ha una frenata che ? IMPARAGONABILE... ci vuole un bel po per fermare la 66... la 56 invece ? perfetta!

la 66 invece ha una silenziosit? e fattura dell'abitacolo che la 56 si sogna!

fino a 190... si chiacchiera senza musica... come niente fosse... la 156 arrivati a 160 comincia a carti capire che non sei proprio... fermo... :-)

poi... non ho mai guidato una 156 con dei 17... ne una 166 con i 16... come assetto... la 166 sembrava non averli proprio gli ammortizzatori... sotto lo sterzo sentivi TUTTO e in curva il rollio era quasi inesistente... curvare su un binario era la stessa cosa... si guidava con una mano tranquillamente!

la 156 invece oltre i 150 necessita di attenzione e precisione da parte del pilota... la leggerezza e la gommatura meno generosa.. la rendevano + "salterina" in curva... un esempio classico per me... ? una curva su un ponte con i giunti... la 166 era perfetta... secca... la 156 invece... a ogni giunto tendeva a scomporsi...

questo nulla togliere alla 156... che ovviamente per le tortuose curve di montagna per esempio... la 66 se la tiene dietro senza dubbio alcuno!

anche se non vi nascondo... che per le stradine di campagna e montagna... mi sono divertito molto anche con la 166... che per? in frenata soffriva e alla lunga... le curve le prendi lunghe... bhe... i Kg non sono un opinione :-)
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

Rispondi