Una Vostra opinione

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Alfa 155 Super
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 6
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven lug 18, 2008 17:14:05
Località: Agropoli(SA)

Una Vostra opinione

Messaggio da Alfa 155 Super »

Ciao a tutti!! :smt006
In attesa dell'uscita dell'ALFA Mi.To secondo un Vostro giudizio d'Alfisti,dopo tutto quel po po di roba che presenta quest'ALFA
non vi pare un po misero il sistema di sospensioni anteriori della Mi.To che adotta un MacPherson all' anteriore,invece di adottare un bel quadrilatero alto?A me sa un po di grande punto :lol:
Molte sono le marche,ma solo una ? ALFA

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Re: Una Vostra opinione

Messaggio da Daniele147 »

Alfa 155 Super ha scritto:un MacPherson all' anteriore,invece di adottare un bel quadrilatero alto?A me sa un po di grande punto :lol:
... o di porsche :roll: :roll: :roll:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 478
Iscritto il: dom nov 26, 2006 01:19:49
Località: Trieste

Re: Una Vostra opinione

Messaggio da TurboGTV83 »

Daniele147 ha scritto:
Alfa 155 Super ha scritto:un MacPherson all' anteriore,invece di adottare un bel quadrilatero alto?A me sa un po di grande punto :lol:
... o di porsche :roll: :roll: :roll:
heheheehe :lol:
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 18, 2008 21:04:20

Re: Una Vostra opinione

Messaggio da marcellogandini »

Alfa 155 Super ha scritto:Ciao a tutti!! :smt006
In attesa dell'uscita dell'ALFA Mi.To secondo un Vostro giudizio d'Alfisti,dopo tutto quel po po di roba che presenta quest'ALFA
non vi pare un po misero il sistema di sospensioni anteriori della Mi.To che adotta un MacPherson all' anteriore,invece di adottare un bel quadrilatero alto?A me sa un po di grande punto :lol:
ma che sei matto?
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

per dovere di cronaca leggete il quattroruote del mese di luglio 2008, c'? un'intervista fatta a luca de meo che spiega tante cose...a cominciare dal fatto che la mi.to non ? una punto ricarrozzata, ma ha contenuti tutti suoi, in comune con la punto ha soltanto il "pezzo di ferro" iniziale!!!!

inoltre ci saranno tante piccole novit?, come quella di far tornare il quartier generale a milano...cosi come la trazione posteriore.
Luca de Meo ha confidato di aver letto la storia del marchio alfa e di esserne rimasto affascinato tanto da impegnarsi a voler far tornare il vecchio splendore al marchio....

in ogni caso, questa ? la sezione sbagliata
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfa 155 Super
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 18, 2008 17:14:05
Località: Agropoli(SA)

Messaggio da Alfa 155 Super »

Ciao a tutti!!! :smt006
Volevo solo chiarire una cosa per quando riguarda la domanda fatta da me,all'inizio forum (scusate se scritta male) :cry:
La mia domanda era solo riferita alle sospensioni MacPherson che la Mi.To monta in comune con la grande punto ,anche se come tutti sappiamo sono state migliorate (come dice il Quattroruote di giugno) adottando un dispositivo contrattivo(molla di rimbalzo)che riesce a contene la corsa dell'ammortizzatore in fase estensione;risultato una Mi.To pi? piatta in curva!!
Per questo,quando ho detto (a me sa un p? di grande punto) non mi riferivo alla Mi.To in generale ,ma solo per quando riguarda le sospensioni. Ed ecco perch? ho chiesto un Vostro parere se era meglio un quadrilatero alto o un MacPherson? ma solo per fare due chiacchere :smt024 da buoni alfisti.
Anche se con le sospensioni cosi riprogettate andr? pi? che benone!!:smt023 :smt003

SCUSATE se ho sbagliato sezione!!! :prayer: sono nuovo in questo(BEL)forum
SCUSATE se chiacchero molto :lol::lol::lol:
Molte sono le marche,ma solo una ? ALFA

Avatar utente
ALFISTA NATO
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 74
Iscritto il: mar giu 03, 2008 12:13:38
Località: VERONA

Messaggio da ALFISTA NATO »

ma,anche a me sa di punto si,ma piu che le anteriori,quelle posteriori!!!!
Abbiamo passato momenti d'oro e incubi,ma siamo ancora qui,x diventare piu grandi ke mai!!

ste79
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab lug 15, 2006 12:22:22
Località: Salerno

Messaggio da ste79 »

Comunque devo dire che la gp ha un telaio riuscito, mentre nella taratura delle sospensioni pecca un p? in termini assoluti, ma sono comunque adeguate alla categoria ed al costo, almeno per le motorizzazioni con la quale l'ho provata, bisognerebbe capire fino a che punto possa gestire incrementi di peso e di coppia, insomma bisogna che provi sta mito...
...L'evoluzione della specie...
Immagine

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 18, 2008 21:04:20

Messaggio da marcellogandini »

io ho visto la punto abarth a Monza fare test in curva sul bagnato e il risulato era veramente allucinante, certamente la TA non aiuta chi ? capace nella gestione dell'auto, ma andava sempre e comunque dritta :shock:
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

marcellogandini ha scritto:io ho visto la punto abarth a Monza fare test in curva sul bagnato e il risulato era veramente allucinante, certamente la TA non aiuta chi ? capace nella gestione dell'auto, ma andava sempre e comunque dritta :shock:
ma guarda caso....andava sempre dritta e chi c'era li a guardare??? :roll:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

la ta sul bagnato in curva ? una mina vagante....specie su giocattolini piccoli e leggeri
Immagine

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 18, 2008 21:04:20

Messaggio da marcellogandini »

ispanico156 ha scritto:
marcellogandini ha scritto:io ho visto la punto abarth a Monza fare test in curva sul bagnato e il risulato era veramente allucinante, certamente la TA non aiuta chi ? capace nella gestione dell'auto, ma andava sempre e comunque dritta :shock:
ma guarda caso....andava sempre dritta e chi c'era li a guardare??? :roll:
sar? mica colpa mia se abiti in trinacria, qui c'? Monza a 5 minuti e le corse le fanno 8)
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 18, 2008 21:04:20

Messaggio da marcellogandini »

alessandro77bo ha scritto:la ta sul bagnato in curva ? una mina vagante....specie su giocattolini piccoli e leggeri
o grossi e sbilanciati
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

s?, d'altronde gli estremi si toccano...
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

in ogni caso la TA rimane pur sempre una trazione pi? facilmente gestibile... la TP per quanto bella e sportiva (e sono io il primo a dire che mi piacerebbe una TP) rimane pur sempre pi? pericolosa per un utente medio
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Rispondi