UN ALTRO ALFISTA CHE PASSA IN BMW

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: mc@sandrone, webmaster, ispanico156

Rispondi
alfettone
Alfista Master
Alfista Master

UN ALTRO ALFISTA CHE PASSA IN BMW

Messaggio da alfettone » lun ago 25, 2008 11:05:49

ebbene si....dopo un po di mesi di tergiversare anche mio cognato abbandona l'alfa romeo per la bmw......
dopo varie concessionarie alfa che abbiamo girato per farci fare vari preventivi sulla 159 e dopo essere stati trattati spesso in maniera a dir poco "vergognosa", siamo entrati in conce BMW dove siamo stati accolti con fare veramente da "SIGNORI" ed, addirittura, senza alcun patema d'animo (mostrato dagli "Alfisti" dei conce) nel ritirare la 156 sw di mio cognato.......
addirittura il venditore BMW gliela ha valutata esattamente come la quotazione di 4r, con tanto di sconto ed optional sulla bmw 320d touring!!!!

quello che fa + schifo ? che in alfa facevano mille storie sul prendere indietro UN ALFA USATA!!!!!! ma ci rendiamo conto???
mille problemi, mille peripezie, e manco un euro di sconto sulla 159.....
ma che si fottessero loro e la fiat :twisted: ? stata la risposta di mio cognato dopo aver provato direttamente il trattamento crucco!!!!
a queste condizioni anche io avrei fatto allo stesso modo.... :shock:
mi spiace dirlo ragazzi....ma non ? questa l'aria per andare in paradiso!!!!! :(
ImmagineImmagine [img]

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 » lun ago 25, 2008 11:49:36

ros? eppure ? strano...a me la macchina l'hanno valutata tranquillamente e la ritirano senza problemi....
e ti dir? di pi?...sono stato trattato veramente bene e ancor di pi? quando ho detto che ero gi? loro cliente....

eventualmente manda una bella mail all'alfa e di come siete stati trattati....vedrai che ti contatteranno per proporti un'affarone
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor » lun ago 25, 2008 12:29:58

Il mondo ? fatto di individui.
Se il direttore commerciale di quel concessionario lavora male e fa lavorare male, questo non vuol dire che tutte le concess. Alfa siano cos? gestite.
Anch'io ho una esperienza decisamente negativa dalle mie parti, ma anche estremamente positiva altrove.
Sono le persone, non i marchi...

Ci sono concessionari di marchi blasonati dove se ti presenti senza abiti firmati e con una "normalissima" 156 da rientrare ti guardano come un pezzente...anche se sei l? per ordinare un'auto nuova da 60.000 eurazzi. (esperienza non mia ma accaduta in famiglia).
Sai il piacere poi quando poi passi l? davanti con la stessa auto presa altrove e vai trovare il bravissimo commerciale che ti aveva "schifato"?

Le persone, sempre e comunque.

In ogni caso...passare a BMW per molti clienti Alfa Romeo ? decisamente un classico.
Auguri e buona strada sulla nuova Tedesca!
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone » lun ago 25, 2008 13:21:17

mah, vedete...a me capit? la stessa cosa in entrambe i concessionari (terni e viterbo) di dove siamo stati con mio cognato....poi presi la 147 da un comune "multimarche" a prezzo vantaggiosissimo e senza problemi dell'usato.......
casualmente dopo qualche anno ? ricapitata la stessa cosa negli stessi conce......quindi che dire.....loro se ne strafregano alla grande......
e bmw (in questo caso) gode...... :evil:

il fatto ragazzi ? che in bmw quando si presenta un cliente di altra marca ci sanno far edi +.....ti trattano in guanti bianchi....e quando tiri fuori 30 e rotti migliaia di euro permettete che si guardano anche queste cose!!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

maverick20
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da maverick20 » lun ago 25, 2008 13:36:41

Anche io devo dire, che a viterbo la concessionaria fiat-alfaromeo fa schifo, io dopo che in un anno e mezzo gli ho comprato sia la grande punto che la 147,sono andato a fare il preventivo della 159, e non mi hanno levato neanche 1 euro dal prezzo di listino, e la punto di un anno e mezzo di vita con 10000 km me la valutavano 9000 euro.
Infatti io la 159 l'ho comprata da un plurimarche e da loro non ce la porto neanche per i tagliandi, tanto ti chiedono un botto per fare la manutenzione e poi la mia 147 che dopo un mese dall'acquisto si sballa un cuscinetto della ruota, mi sento dire che quello ? organo di consumo, ma che si fottessero, io non ci compro pi? niente l?. scusate lo sfogo, ma certe concessionarie affondano il nome del marchio e ti fanno venir voglia di comprare auto crucche.

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo » lun ago 25, 2008 14:55:32

ha ragione kahlor, il mondo ? fatto di individui.
Io conosco moltissima gente che ? scontentissima della concessionaristica krukka, non che del trattamento post-acquisto in caso di assistenza o guasti, quindi come la mettiamo??
Io posso dire di essere cliente del conce Alfa pi? grande e retrodatato di tutta l'emilia romagna, forse uno dei pi? grandi d'Italia (la Car di bologna) e l? gli alfisti ? come se si sentissero a casa loro....[/list]
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 » lun ago 25, 2008 17:33:46

alfettone ha scritto:mah, vedete...a me capit? la stessa cosa in entrambe i concessionari (terni e viterbo) di dove siamo stati con mio cognato....poi presi la 147 da un comune "multimarche" a prezzo vantaggiosissimo e senza problemi dell'usato.......
casualmente dopo qualche anno ? ricapitata la stessa cosa negli stessi conce......quindi che dire.....loro se ne strafregano alla grande......
e bmw (in questo caso) gode...... :evil:

il fatto ragazzi ? che in bmw quando si presenta un cliente di altra marca ci sanno far edi +.....ti trattano in guanti bianchi....e quando tiri fuori 30 e rotti migliaia di euro permettete che si guardano anche queste cose!!!!! :wink:
l'hai detto tu stesso....nelle stesse conce...
Ti assicuro che non ? dovuneque cosi...io fui trattato male in un conce volkswagen e un mio amico ha preso la serie 1 solo perch? gli piace veramente...se avesse valutato anche il trattamento mi sa che avrebbe cambiato idea....
In ogni caso, ti ripeto, non ? in tutte le conce che trattano male
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 » lun ago 25, 2008 18:35:23

Sentire queste cose m'intristisce.
Spero che chi di dovere segua discussioni di questo genere su questo e altri forum, e che prenda i dovuti provvedimenti.
Inutile dire che il fatto stesso che di topic del genere ce ne sono a tonnellate, ? indice del fatto che certi controlli non vengono fatti.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa » lun ago 25, 2008 18:52:09

Guardate a me il 320d touring fa schifo al caz.zo nel modo pi? assoluto per? me lo sarei comprato.

Ma ci rendiamo conto? L'amico di alfettone ? andato li per comprare un'auto con soldi sudati e sti bast.ardi lo trattano come se fosse un imbecille??? Ragazzi sono questi i problemi...l'holden a confronto ? nulla!!!

E' vero che il mondo ? fatto di persone ma se permettete i co.glioni devono uscire al pi? presto dai concessionari alfa...cio? nemmeno uno che si prende una low cost ? disposto ad accettare certe cose figuriamoci uno che ? intenzionato a prendere una seg D premium.

Guarda l'unica cosa che gli "rimprovero" ? che non ha provato a cambiare concessionario alfa...per il resto convincilo a fare una segnalazione all'alfa, dobbiamo levarci di torno questi imbecilli punto e basta. :evil:

Stessa cosa quando vai da una officina autorizzata alfa...sembri un co.glione...peccato che siamo sempre meno ad essere affezionati al marchio...che si diano una regolata.

E poi scusate...se fossi un venditore alfa e vedessi uno che ha una 156 e vuole passare a una 159 per me sarebbe un incentivo a trattarlo bene perch? significa che ? un cliente assolutamente intenzionato all'acquisto e per di pi? potrebbe essere un alfista che contento del trattamento potrebbe tornare in seguito :roll: .
Il punto ? che per colpa di un imbecille GIUSTAMENTE la clientela acquista altrove e a rimetterci c'? l'alfa e tutti noi alfisti che speriamo in un ritorno del marchio...altro che 300000 :cry:

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 » mar ago 26, 2008 07:00:28

le esperienze sono relative...io in bmw sono sempre stato trattato a pesci in faccia.

Qui nel forum puoi trovare un mio vecchio racconto... per dirtene una... il venditore con tono ironico guardando la GT... "3.2 v6? ah... l'm3 dei poveri"...
questo ? il modo di ragionare qui dalle mie parti....dove alfa ? l'auto dei caramba e dei maranza, mentre bmw ? l'auto degli stilosi che fan le serate nelle discoteche + glam del momento...

Al di la di questo bmw al posto che alfa? contento lui contenti tutti. prestazionalmente si trover? meglio di sicuro, non tanto come finiture (al livello di una fiat punto, se non peggio), comfort di marcia, personalit? della vettura, degli interni... e soprattutto... come dice bitta: "Eh l'alfa ? unica... con la sua classe sportiva..." cosa che bmw si scorda.:D:D:D
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo » mar ago 26, 2008 07:15:50

beh l'alfa sar? anche l'auto dei caramba e dei maranza ma fino a 15-20 anni fa a pesci in faccia venivano presi loro in lungo e in largo..
il gt 3.2 v6 la m3 dei poveri?
s? beh, ad un prezzo di molto inferiore a quello della m3 uno ha la possibilit? di ascoltare un suono che quelli manco con la realt? virtuale sono capaci di sognarsi..ma per favore..
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 » mar ago 26, 2008 07:35:20

alessandro77bo ha scritto: il gt 3.2 v6 la m3 dei poveri?
s? beh, ad un prezzo di molto inferiore a quello della m3 uno ha la possibilit? di ascoltare un suono che quelli manco con la realt? virtuale sono capaci di sognarsi..ma per favore..
Come non quotare?

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor » mar ago 26, 2008 07:52:03

S4 ha scritto:
Come non quotare?
E come non RIQUOTARE???

Proprio ieri sera ne parlavo con il mio migliore amico.
Lui ha una M3.
Ma il suono del mio V6 lo fa sbavare... :lol: 8)
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 » mar ago 26, 2008 09:18:07

kahlor ha scritto:
S4 ha scritto:
Come non quotare?
E come non RIQUOTARE???

Proprio ieri sera ne parlavo con il mio migliore amico.
Lui ha una M3.
Ma il suono del mio V6 lo fa sbavare... :lol: 8)
il busso ? passione... la m3 ha il suono di un 6/8 cilindri un po' elaborato.... tutto li
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo » mar ago 26, 2008 09:42:21

sinceramente era molto pi? bello il rombo dei vecchi 6L che c'eano su e21 ed e30
Immagine

Rispondi