NUOVA BRAVO - DISCUSSIONE UFFICIALE

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

La questione delle 8v ? abbastanza complessa perch? come ho gi? detto in precedenza per il metano sono molto meglio delle 16v pi? soggette a rogne....E credetemi se ve lo dico ma il futuro non ? n? il turbobenzina n? l'ibrido ma il metano....(petrolio 64$ al barilozzolo...)
Dalle mei scarse fonti sapevo che sia Stilo che Delta che 149 avrebbero condiviso la stessa piattaforma... sempre da 4R, non ricordo per? che numero...
Comunque il 1.4 fire turbo e il 1.6 m-jet mi sembrano ottime carte... anche se il 1.6 lo vedo un p? piccolo per il tipo di vettura, si rischia di fare la fine della Focus col 1.6 HDi che non spinge una cippa.... :roll:
Riguardo ai disegnini/photoshop/bozze centro stile che girano non mi sembrano affatto male... La disegner? Giugiaro per caso?

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Manzanarre ha scritto:La questione delle 8v ? abbastanza complessa perch? come ho gi? detto in precedenza per il metano sono molto meglio delle 16v pi? soggette a rogne....E credetemi se ve lo dico ma il futuro non ? n? il turbobenzina n? l'ibrido ma il metano....(petrolio 64$ al barilozzolo...)
Dalle mei scarse fonti sapevo che sia Stilo che Delta che 149 avrebbero condiviso la stessa piattaforma... sempre da 4R, non ricordo per? che numero...
Comunque il 1.4 fire turbo e il 1.6 m-jet mi sembrano ottime carte... anche se il 1.6 lo vedo un p? piccolo per il tipo di vettura, si rischia di fare la fine della Focus col 1.6 HDi che non spinge una cippa.... :roll:
Riguardo ai disegnini/photoshop/bozze centro stile che girano non mi sembrano affatto male... La disegner? Giugiaro per caso?
La Focus ha il 1.6tdci...credo...HDI ? PSA...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Si chiama Tdci ma ? l'Hdi di PSA....Lo stesso montato sulla 307....
Come il cdti della opel e il Tid Saab che ? il m-jet Fiat...
Per? ho sentito che la Ford abbandoner? l'accordo con PSA per il 2.0 Hdi da 136cv per prendere il 1.9 Fiat da 120cv (o 150cv? boh..)....vi risulta??
La nuova focus ? un'avversaria abbastanza temibile non tanto per Alfa quanto per Fiat (per la Stilo ? la morte sua...)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Manzanarre ha scritto:Si chiama Tdci ma ? l'Hdi di PSA....Lo stesso montato sulla 307....
Come il cdti della opel e il Tid Saab che ? il m-jet Fiat...
Per? ho sentito che la Ford abbandoner? l'accordo con PSA per il 2.0 Hdi da 136cv per prendere il 1.9 Fiat da 120cv (o 150cv? boh..)....vi risulta??
La nuova focus ? un'avversaria abbastanza temibile non tanto per Alfa quanto per Fiat (per la Stilo ? la morte sua...)
E la FIAT glielo dar?? Perch??!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Manzanarre ha scritto:Si chiama Tdci ma ? l'Hdi di PSA....Lo stesso montato sulla 307....
Come il cdti della opel e il Tid Saab che ? il m-jet Fiat...
Per? ho sentito che la Ford abbandoner? l'accordo con PSA per il 2.0 Hdi da 136cv per prendere il 1.9 Fiat da 120cv (o 150cv? boh..)....vi risulta??
La nuova focus ? un'avversaria abbastanza temibile non tanto per Alfa quanto per Fiat (per la Stilo ? la morte sua...)
E la FIAT glielo dar?? Perch??!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Soldi, soldi soldi. E poi se non sbaglio rientra nell'accordo 500-Ka.

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

E che diamine...Ma bisogna sempre svendere dei gioielli di tecnologia com il m-jet per avere in cambio cosa?Gli interni della Ka?Il pianale se non sbaglio sar? quello della Panda,i motori ovviamente Fiat...e la Ford che ci mette?Le ruote?

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Neanche io condivido queste politiche, per? voi ritenete cos? stupidi i dirigenti fiat?Insomma avremo anche noi i nostri vantaggi...Magari bassi costi di progettazione/costruzione...Qualcosa ci sar?!!!

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Cos? invece di fare 100.000 motori l'anno ne fanno 300.000 e ci sono meno operai in cassaintegrazione...
Non ? un male dare il motore anche agli altri e poi un domani potrebbero rigirarsi l'alleanza per sinergie e ricerca...
Ford non ? poi cos? male, per lo meno mi sembra una marca onesta, offre una buona/qualit? prezzo ed ? all'avanguardia in molti campi...magari un domani se ne potr? beneficiare anche in Italia...

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Ottima osservazione. Parliamo cmq del quasi ex leader mondiale. (sperando tenga ancora duro.. :cry: )

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Gi?, sempre meglio che Toyota....
ma Ford fa parte di GM??? a me sembra di no...sbaglio??? Per lo meno non in Europa dove c'? il gruppo FORD , VOLVO , Land Rover e Jaguar...

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Credo che ford e GM siano 2 cose diverse...
Cmq lo puoi dire forte, meglio FORD che toyota!

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Manzanarre ha scritto:Cos? invece di fare 100.000 motori l'anno ne fanno 300.000 e ci sono meno operai in cassaintegrazione...
Non ? un male dare il motore anche agli altri e poi un domani potrebbero rigirarsi l'alleanza per sinergie e ricerca...
Ford non ? poi cos? male, per lo meno mi sembra una marca onesta, offre una buona/qualit? prezzo ed ? all'avanguardia in molti campi...magari un domani se ne potr? beneficiare anche in Italia...
Ma i motiri di Ford li produrr? Fiat? Nn credo...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Twin Phaser
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 101
Iscritto il: dom nov 27, 2005 10:35:34
Località: Milano

Messaggio da Twin Phaser »

xPiegailcapello: penso che li produrr? fiat altrimenti li produce ford su licenza (Pagare..) come far? Mitsubishi con il 2.0 mjt futuro

xYashal e Manzanarre: Al di l? della simpatia-antipatia per un costruttore, quanto a tecnologia, qualit?, rispetto per l'ambiente, marketing, etc Toyota ? proabilmente il primo costruttore (ricordo che ? nata negli anni 70 e ha impiegato pochissimo a imparare e a fregare tutti quelli nati 70 anni prima)
ha diesel all'avanguardia, benzian all'avanguardia, propone un'ibrido intelligente e relativamente poco costoso, assembla bene (non ? audi ma ci ? vicina)... l'unica pecca ? il design, che anche con la nuova yaris resta molto jappo :)
Alfetta GTV Grand Prix 1982

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Pareri discordanti...
Se mi obbligassero a scegliere tra una focus ed una corolla decisamente saprei chi scegliere! :wink:

Rispondi