GPL e strani borbottii...ovvero: Un parere per favore!!

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Logan
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

GPL e strani borbottii...ovvero: Un parere per favore!!

Messaggio da Logan »

Nel 2001 (30.000Km) ho fatto installare un impianto GPL Tartarini sulla mia Fiat Punto, sin qu? nessun problema, mi son trovato benissimo ed il risparmio ? stato consistente!
Per? adesso (102.00Km) sto accusanto accusando dei ripetuti malfunzionamenti..specialmente a freddo (o troppo a caldo, quando sono incolonnanto nel traffico) la macchina nell'uso a gas di tanto in tanto perde il minimo, a volte anche spegnendosi. Non fosse altro, con un ripetersi mi sembra casuale, ho notato che in suppless dai bassi numeri di giri (circa sino ai 2.000 rpm) a volte la progressione non ? graduale, il motore sembra si affoghi e riprenda poi giri, quasi non andassero sempre tutti i cilindri...
Io ho portato la macchina dal meccanico, che mi ha regolato la tiratura delle valvole ed effettivamente sembra essere pi? "morbida", ma il problema ? rimasto. L'ho portata allora dall'installatore (un elettrauto) che ha revisionato il polmone e tarato la centralina...e per un po sembrava avesse risolto, ma dopo 700Km ? tutto come prima!
Ora per? ho notato che il difetto "dell'affogarsi" comincia pure a manifestarsi nell'uso a benzia a freddo!! Non solo, con marcia inserita in discesa, sento pure uno strano borbottio simile a quello delle auto da corsa... :shock:
QUalcuno mi sa dire a chi mi devo rivolgere per risolvere DEFINITIVAMENTE il problema? I miei tecnici (meccanico ed installatore) si rimandano la palla lun con l'altro...ed io che faccio??
AIUTO!!

Rispondi