Futuri Motori del gruppo Fiat - DISCUSSIONE UFFICIALE

ImmagineDiscussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: mc@sandrone, FICHI, webmaster, ispanico156

Rispondi
Avatar utente
alfix
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 863
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:28:22
Località: lombardia

Messaggio da alfix » gio giu 07, 2007 16:52:28

ci saranno 2 versioni del 1900 Twin Stage una da 180 e l'altra da 190 cv la versione da 180 probabilmente far? la prima comparsa su una saab a luglio, mentre per la versione da 190 cv dovremo aspettare giugno 2008 e verr? lanciato con la delta.

Avatar utente
DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 613
Iscritto il: mar ott 25, 2005 14:15:53
Località: Greece

Messaggio da DJTaurus » gio giu 07, 2007 19:10:03

Immagine
DJTaurus aka sakiss

Avatar utente
S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 » ven giu 08, 2007 09:51:36

Curve di coppia e potenza del 190cv:
Immagine

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM » ven giu 08, 2007 12:56:40

http://www.autoblog.it/post/8743/fiat-1 ... tage-turbo

Qui dicono 180-190 cavalli per i due power step del 1.9 jtd tst con doppio turbo ma mi sembra ancora strano non ci sia un 2.0 m-jet euro 5.
Ciao
Ema
ps su quali modelli alfa comparir? e quando? qui dice luglio..
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

simonepietro
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 99
Iscritto il: dom gen 08, 2006 23:26:39

Messaggio da simonepietro » ven giu 08, 2007 20:37:11

155 DTM ha scritto:
Qui dicono 180-190 cavalli per i due power step del 1.9 jtd tst con doppio turbo ma mi sembra ancora strano non ci sia un 2.0 m-jet euro 5.
Perch? il 190cv destinato solo al gruppo fiat pure essendo un 1910 cc ? uno dei nuovi mjet da 2 litri che stavamo aspettando.Si tratta con molto probabilit? della nuova generazione di diesel pratola serra famiglia B.Come vedrete sotto il lay out dei due 1.9 TST ? il medesimo del 1.8 turbo DI , si vede chiaramente che ? stata variato il percorso della cinghia accessori motore, introdotto un nuovo tenditore e pulegge, variate la posizione di queste,pure il tappo dello scarico dell'olio nella relativa coppa ? in posizione differente rispetto al vecchiuo 1.9 mjet e poi avrete notato che i nuovi TST pesano solo 4 kg in pi? rispetto al meno complesso 1.9 mjet 16v.
URL=http://imageshack.us]Immagine[/URL]

Immagine
differenze sensibili rispetto al 19 mjet tralasciando chiaramente il lato scarico con le doppie turbine , no?

URL=http://imageshack.us]Immagine[/URL]

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 » dom lug 15, 2007 12:29:46

Quando li monteremo????????
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1637
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Località: PUGLIA
Contatta:

Messaggio da webmaster » dom lug 15, 2007 13:54:58

se non erro il 1.9 bi-turbo debutter? sulla Delta HPE a maggio-giugno 2008
Michele Antonucci
Fondatore e Web Master di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V
Immagine

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal » dom lug 15, 2007 13:59:43

Non erri web! :wink:

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 » dom lug 15, 2007 15:40:31

che schifo!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 » mer lug 18, 2007 16:47:57

e regaliamo l'esclusiva per un anno a GM :roll:
Che razzata pazzesca

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 » mer lug 25, 2007 15:08:59

ma il 2.0jtd quindi non esce pi???
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

simonepietro
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 99
Iscritto il: dom gen 08, 2006 23:26:39

Messaggio da simonepietro » lun set 03, 2007 19:56:33

l'immagine del 1.6 mjet ci era per caso sfuggita?
Immagine

Avatar utente
Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 980
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:49:55
Località: Aosta/Aoste Alfa Romeo: 147 1.6 TS 120cv
Contatta:

Messaggio da Bruno147 » ven set 07, 2007 13:44:29

webmaster ha scritto:se non erro il 1.9 bi-turbo debutter? sulla Delta HPE a maggio-giugno 2008
quoto questo "vecchio" messaggio per agganciarmi. Secondo ultime notizie (EVO agosto/settembre) nel 2008 il motore in oggetto arriver? in gamma 159.
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

Avatar utente
S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

1.9 m-jet 170cv: ? la volta buona?

Messaggio da S4 » mar ott 16, 2007 12:15:53

http://www.autoblog.it/post/10743/alfa- ... e-da-170cv
La news poteva essere postata anche nel topic della 147, ma ho preferito dare risalto al power step del 1.9, anche perch? se l'articolo ha ragione, verr? adottato anche su 159 e quindi metterla nel topic 147 sarebbe stato restrittivo.

Speriamo di avere presto i dati e la notizia confermata da fonti ufficiali.
Intanto posso solo dire: ERA ORA!

Avatar utente
S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Bicilindrici TURBO made in FIAT: non uno, DUE!!!

Messaggio da S4 » gio gen 03, 2008 15:48:09

Planete Fiat parla di un 684cc e un circa 900cc bicilindrici, turbo e multiair, che dovrebbero erogare (udite udite), circa 130cv/litro e 200Nm/litro, il che significa che il 684 erogherebbe quasi 90cv e pi? di 135Nm, mentre il 900cc sfoggerebbe invidiabili 117cv e 180Nm!

Il che significa che con solo questi due motori si coprirebbero totalmente i segmenti A e B benzina (escludendo Abarth), e l'entry level del segmento C (il 900cc al posto del 1.4 su Bravo).
Andrebbero cos? in pensione il 1.1 su 600 e Panda, il 1.2 su Panda,500 e GPunto e il 1.4 di Panda 100HP, 500, GPunto e Bravo (che cmq rimarrebbe come base per il t-jet)
Un bel risparmio, soprattutto alla pompa, e finalmente bei valori di coppia anche per i benzina...dico solo che il 1.1 ha 88Nm e si fa ampiamente superare dal 700cc

Qui il post di autoblog, aperto su mia segnalazione (sono "Surfer):
http://www.autoblog.it/post/11889/bicil ... c-e-600cc/

Per la notizia completa di planete-fiat, cliccate il link sulla prima riga del post di autoblog, c'? scritto tutto (in francese)

Rispondi