perch? molti dicono "la nuova Bravo...? bella per? ? Fi

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Avatar utente
lore78
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 68
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer mar 01, 2006 17:23:57

perch? molti dicono "la nuova Bravo...? bella per? ? Fi

Messaggio da lore78 »

ciao a tutti , devo ammettere che La fiat con la nuova Bravo ha fatto un salto di qualit? davvero importate. Ho provato la vettura e devo ammettere che ? fatta davvero bene e con cura, ci voleva questo impegno da parti dei dirigenti del gruppo che hanno capito che fare delle belle e buone autovetture pu? far solo bene alla fiat e all'Italia intera.
Non riesco a capire quelli che dicono che la nuova "Bravo ? bella per? ? sempre una FIAT"!!! :evil: :evil: NON LI SOPPORTO PROPRIO.. poi dicono ma "sta Bravo e una G. Punto pi? grande"... ma perch? la golf non ? una polo pi? grande e viceversa....
che ne pensate :?: :?: :?:

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Anche a me quelli stanno moooolto sul cacchio.
Avrei difeso la Bravo a spada tratta fino all'altro ieri...
Poi ho letto (e visto) la recensione di 4r e...
beh, ci sono cose su cui bisogna ancora lavorare.
Per certi versi, purtroppo, la Fiat non sembra essere cambiata.
Per esempio, nel fare un'auto che deve finalmente risollevare le sorti del marchio, ? costata tanto in termini di lavoro (in soli 18 mesi) e denaro, e poi?
Plastica che stona sul tunnel, bagagliaio con volume inferiore al dichiarato, copertura del serbatoio (sotto i sedili posteriori) appoggiata, come sulla Punto II+.

Questi dettagli mi fanno inca**are. Io amo la Fiat, e mi dispiace di tutto cuore vedere un capolavoro come potrebbe essere la Bravo, condizionato da queste sciocchezze.
Sia chiaro, la Golf non ? meglio, anzi, per? certe cadute di stile andavano evitate, e si poteva farlo tranquillamente.

Per me merita ancora un 9, ma ora mi rendo conto cosa intende dire che di strada ce n'? ancora da fare.
Non molta: l'affidabilit?, i motori, le prestazioni, la convenienza ci sono gi?.
? la cura del dettaglio che ancora va approfondita.

La mia consolazione ? che i vertici ne sono al corrente, e se gi? tra la GPunto e la Bravo c'? un visibile divario, spero che con i prossimi modelli si potr? finalmente parlare di assoluta superiorit? Fiat, anche in termine di finiture e cura costruttiva.

PS: quel che dicevo del multijet sembra trovare conferme nel test di 4r.

"Anche il motore ? una vecchia conoscenza. [...] La sensazione, tuttavia, ? che la messa a punto migliore abbia influenzato la rotondit? di funzionamento, in particolare ai bassi giri. Il turbodiesel di 1,9 litri da 150 cavalli ? fluido e spinge bene gi? a 1500-1700 giri;[...]"

Comunque la Bravo ? seconda del segmento, a pari merito con la Golf con 84 punti, dietro la Focus (85).
Bisgona per? tenere conto che il giudizio non tiene presente le 5 stelle EuroNCAP conseguite proprio in questi giorni (dopo che l'articolo fosse redatto), il che fa supporre che la Bravo possa essere la prima.

147mille6
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 235
Iscritto il: mar feb 28, 2006 21:18:57
Località: Crema

Messaggio da 147mille6 »

no stavolta la fiat ha fatto veramente un buon lavoro l'aveva cominciato con la stilo anche se le linee secono me lasciavano a desiderare..piccole pecche ci saranno sempre vedi vw golf che ha usato materiali piu scadenti sulla nuova rispetto al vecchio modello ,comunque sia brava fiat! finelmente auto sicure,e belle era da un p? che non accadeva pi?, i miei complimentoni!!

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 382
Iscritto il: gio apr 20, 2006 11:24:55
Località: Varese

Messaggio da Albe156jtd »

Io finora ho sentito solo commenti positivi sulla Bravo ad eccezione delle lamentele della attuale mancanza di motori benzina, visto che non tutti comprano diesel (come pensa la Fiat :roll: )
Il 1.4 aspirato ? sottodimensionato per questa vettura e i concessionari attendono come manna dal cielo i motori turbo
Chi percorre 8-10 mila Km l'anno col cacchio che compra un diesel !!!

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

purtroppo sono molti che la pensano cos?... a mio avviso gente, piena di pregiudizi che non saprebbe distinguere una berlina da un suv...
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Beh la bravo punta tutto sul Made In Fiat. :wink:
Quindi, chi non riesce a capire la superiorit? di questa fattura... Che vada a comprarsi le crucche: non ? degno di guidare questa auto.

Piccolo PS. In ogni caso sono poche voci. Le vendite parlano di tutt'altro! :wink:

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

le crucche e le nipponiche!
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

io ho fatto togliere la Toyota Corolla ad un mio amico ...che ha sempre disprezzato e sputato sulle auto ITALIANE....e gli ho fatto prendere la BRAVO 1.9 m-jet 8v 120 cv....

? un'auto valida...perch? se chi ha sempre disprezzato compra FIAT significa che la musica ? veramente cambiata !!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 557
Iscritto il: mar gen 09, 2007 18:50:44
Località: Cormano (MI)

Messaggio da Stubblack »

bhe pu? piacere e non piacere, ma i motori diesel sono ottimi. i benzina 1.4 scarsini.. almeno un 1.6 da 100cv
Immagine
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

i TURBO JET sono alle porte....
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

i tjet faranno mangiare la polvere ai krukki, siano essi montati su fiat e lancia.

beh, i tjet su Alfa saranno IMBESTIALITI!!!!!
Immagine

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Me piace sta cosa... :lol: :lol: :lol:

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

naturalmente come i MJET i TJET sar? molto pi? cattivi e performanti sulle alfa... :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Ma se non ci fossero le cappelle qua e l?non sarebbe fiat....
queklle secondo me non le risolveranno MAI...
Tuttavia ora ora come ora la bravo ? l'unica media di ultima generazione a partire la 15k euro....
Non so voi ma a me sembra un buon prezzo..., anche le versioni diesel ben accessioriate non sforano i 23k euro (col 150cv), quando usc? la golf V con 24k euro ti davano un finestrino....
Considerate SEMPRE ilfatto che si tratta diuna media "popolare".....

Alfa GT 1750
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 52
Iscritto il: ven giu 16, 2006 18:39:09
Località: Accadia - FG

Messaggio da Alfa GT 1750 »

E poi su 4R di marzo dice che finalmente ? sparito il tipico rumore da trattorino del 1.9......da trattorino??!!?? Cacchio....allora non hanno mai sentito un iniettore-pompa VW la mattina alle 7.....sempre le solite critiche idiote....
Antonio.
Anonima Lombarda Fabbrica di Automobili...e basta!
Immagine
Che macchina che macchina!!!

Rispondi