GRANDE PUNTO - DISCUSSIONE UFFICIALE

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

Fede84 ha scritto:no lady ti prego non postare pi? foto della clio che mi fanno rabbrividire......
meno male che siste la Punto, guardate che differenza di design :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

uahuahuahuahuahauha!! io le adoro! sar? che le abbiamo avute in famiglia... e io la ho attualmente!
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

io (con tutto ripetto lucrezia :wink: )le odio invece.
cambiala la tua clio con la nuova punto e vedrai che differenza :wink: :wink: :wink:
Immagine

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 542
Iscritto il: ven mar 10, 2006 23:05:56
Località: Pordenone, Friuli Venezia Giulia
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Bene bene ragazzi in questa parte del forum non ho mai postato e mi sembra giunto il momento...
Sono lo stra soddisfatto posserrore di una GP 1.3 Multijet che in tre mesetti in poco pi? di due mesi ha fatto i suoi 11.000 Km... che dire gran macchina e a mio giudizio la migliore nella sua categoria :wink:

Eccola sul Vajont in uno dei miei recenti trasferimenti di lavoro

Immagine
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

AZZO :shock: :shock: :shock:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

come vanno i consumi???? io all'inizio facevo sui 15 km/litro ora sonogia a 16,5... sono a 5500 km. ? una 1.3 da 90 cv

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 542
Iscritto il: ven mar 10, 2006 23:05:56
Località: Pordenone, Friuli Venezia Giulia
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Diciamo che anche a me all'inizio consumava come la tua, ora oscillo tra i 18 e i 20, dipende tanto se su quel pieno ho fatto autostrada o no...
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

diciamo che faccio dagli 80 agli 120 km di autostrada alla settimana e sto sui 140 km/h, e pensavo che consumasse meno a questa velocit?... probabilmente non ? molto aerodinamica... il resto misto urbano ed extraurbano, cmq non vado pianino. fai un po te che in autostrada a 140 consuma meno la 147 1.9 mjet da 140 cv di mio fratello

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

vorrei chiedervi una cosa voi che la usate spesso...non vi sembra un p? sottodimensionato il 1.3 diesel sulla punto...l'ho provata un 4-5 volta e in partenza mi ? sembrata molto ferma...poi quando attacca la turbina va ma prima era morta...? solo una mia impressione o cosa??
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

guidare un 1.3 mjet ? un p? come guidare un benzina....morta ai bassi ma vivace agli alti....
Quando l'ho provata mi sono trovato i primi 10 minuti male perch? con la mia sono abituato a tenerla spesso fino a max 2500 giri e spinge sempre....col 1.3 mjet invece morta, ma oltre tutta un'altra storia

Caro rugby non ? solo una tua impressione....? proprio cosi....per? oltre volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 609
Iscritto il: mar gen 09, 2007 15:36:51
Località: varese- auto: alfa 75 2.0 1986

Messaggio da simoalfone »

ho provato la 1.4 sulla punto..
la 1.3 da 75 cv dorme in piedi mentre quella da 95 dovrebbe saltare... :wink:
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

migliora molto col salie?re dei km... ora si ? molto slegata e ai bassi ? piu pronta

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 542
Iscritto il: ven mar 10, 2006 23:05:56
Località: Pordenone, Friuli Venezia Giulia
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Io con il 1.3 mi trovo benissimo, ho appena finito di fare 50 Km di montagna e fidatevi che una volta che si capisce come va trattato... il Multijet da belle soddisfazioni. Diciamo che nonostante sia pigra ai bassi ? in grado di tirarti fuori da curve in salita anche se sei sotto coppia senza nessun problema 8) per uno come me che fa tanti Km e che la macchina missilistica ce la ha in garage per il fine settimana... il 1.3 ? la scelta pi? azzeccata :wink:
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

si sono anche io abituato a macchine con caratteristiche differenti...x il resto la punto ? molto superiore alla Yaris(scricchiolii della pedaliera a parte che sono un p? fastidiosi :lol: )...x? diciamo che con la colt sono la..(auto molto buona ma sottovalutata)
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

non so se qualcuno aveva gi? postato questa cosa, io la ripropongo:

TORINO - Parte da Ginevra il rilancio dell' Abarth, uno dei pi? prestigiosi marchi dell'automobilismo sportivo mondiale. Da sempre sinonimo di vetture grintose, di sfide, di passione e di grandi emozioni, il marchio dello Scorpione torna con una nuova linea per far sognare tutti gli amanti dell'automobilismo sportivo.

Sotto i riflettori della rassegna svizzera sfiler? la prima interpretazione Abarth applicata alla Grande Punto, un' iniziativa che sar? estesa ad altri modelli. Si tratta della Abarth Preview che sar? lanciata sul mercato il prossimo settembre con l'intento di rafforzare ulteriormente il posizionamento sportivo e giovanile della Grande Punto. La vettura esposta a Ginevra ? equipaggiata con un motore 1.4 benzina Turbo da 150 CV a 5500 rpm, incrementato a 155 CV con utilizzo di benzina a 98 RON. Inoltre, grazie ad un kit di potenziamento, successivamente sar? anche disponibile una versione con una potenza doppia rispetto alla versione base che raggiunger? i 180 Cv.

A Ginevra sar? presente anche la Grande Punto Abarth S2000. E' una vettura da competizione destinata alle Scuderie che, tramite il Reparto Corse, disputer? nel 2007 il campionato italiano di rally con i piloti Giandomenico Basso (navigatore Mitia Dotta) e Davide Gatti, vincitore del Trofeo Fiat Abarth Internazionale 2006, che disputer? invece la stagione al volante di una Fiat Grande Punto R3D ufficiale, spinta da un motore diesel. Inoltre, a livello internazionale, la Grande Punto Abarth S2000 affronter? l'IRC (Intercontinental Rally Challenge) con i piloti Andrea Navarra, con il suo navigatore Guido D'Amore, i giovani Umberto Scandola e Anton Alen. Equipaggiata con un motore aspirato di 2000 cc da 270 CV e una trazione a 4 Ruote Motrici, la nuova Grande Punto Abarth S2000 ? l'erede della versione vincitrice del Campionato Italiano Rally 2006 con Paolo Andreucci e Anna Andreussi che hanno vinto 7 delle 11 gare in programma.

La vettura prodotta ad oggi in circa 15 esemplari ? stata ordinata da diverse scuderie, non solo europee, per competere nei rally internazionali e nazionali. Il responsabile del reparto corse della Abarth & C. sar? Claudio Berro. Pu? annoverare uno staff di grande esperienza nel settore racing: in totale sono 113 professionisti, dei quali 26 nell'area engineering, 43 nel manufacturing e 9 dedicate al racing.


FONTE: Agenzia Ansa

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

sempre per quanto riguarda la Grande Punto:


ROMA - A febbraio la Grande Punto della Fiat si ? aggiudicata, con 32.059 unit?, il titolo di auto pi? venduta in Europa, scalzando dal gradino pi? alto del podio la Opel Corsa che aveva ottenuto il primato nel mese di gennaio (con 39.393 unit?) e che il mese scorso ? invece scivolata al terzo posto (con 28.541 unit? vendute), dopo la Peugeot 207 (a quota 30.345 unit?).

Lo rivela un'analisi effettuata dalla JATO Dynamics, istituto leader nel mondo nell'analisi del settore automotive, sulla base delle immatricolazioni registrate il mese scorso nei Paesi Ue pi? quelli Efta. A gennaio la Grande Punto aveva ottenuto invece la secondo postazione in Europa, vendendo 36.625 unit?, mentre al terzo posto si era attestata la Renault Clio con 36.341 unit?, seguita dalla Peugeot 207 con 34.208 unit?.

Tornando a febbraio, il quarto posto della classifica delle auto pi? vendute in Europa ? andato alla Renault Clio con 28.098 unit?. Mentre si ? confermata al quinto posto la Ford Focus (con 27.788 unit? a febbraio e 33.993 a gennaio). I volumi pi? bassi rispetto al mese di gennaio sono dovuti alla flessione delle vendite di auto nuove in Europa verificatasi a febbraio. Secondo JATO Dynamics il calo delle immatricolazioni nei Paesi Ue pi? quelli Efta ? stato del 2,6% rispetto a febbraio 2006, con un taglio di 28.814 unit?.

Nei primi due mesi del 2007, invece, secondo l'istituto di analisi, le immatricolazioni si sono attestate complessivamente a 2.357.591 unit?, in calo dello 0,6% (ovvero di 15.228 unit?) rispetto allo stesso periodo del 2006. Nell'intero 2006, la JATO Dynamics assegnava la palma di automobile pi? venduta in Europa alla Opel Astra (con 437.673 unit?), seguita dalla Renault Clio (431.595), dalla Ford Focus (418.490 unit?), dalla Volkswagen Golf (417.894) e, in quinta postazione, dalla Fiat Punto (401.022 unit?).


Fonte: Ansa.it

Rispondi