Fiat e GM tratta con BMW per i motori di alta cilindrata

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Fiat e GM tratta con BMW per i motori di alta cilindrata

Messaggio da webmaster »

Fiat: Bmw tratta insieme a Gm(ANSA)

FRANCOFORTE, 28 FEB - La Bmw starebbe trattando con Fiat e Gm per una cooperazione nel settore dei motori. Lo afferma il Financial Times Deutschland. Secondo le informazioni del quotidiano, che cita fonti all'interno delle societa', Bmw intenderebbe vendere i suoi motori e altre componenti per ridurre i suoi costi. Anche con Mercedes Benz sarebbero in corso trattative. Gli analisti citati dal Financial Times vedono possibilita' di cooperazione con Fiat per i motori dei marchi Maserati e Alfa Romeo.

che ne pensate?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Anche se ci credo poco...speriamo di avere qualche over 3.0 e un 3.0d in tempi brevi... :cry:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

una 159 con motore BMW ?????

MAI MAI
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

webmaster ha scritto:una 159 con motore BMW ?????

MAI MAI
SUPER QUOTONE CARPIATO RIPORTATO GRABBATO :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

gi? ad oggi non ho digerito il 1.8 che ? completamente GM

e ho chiuso un occhio sul 1.9, 2.2 e 3.2 JTS perch? sono motori di transizione...ma questo non lo posso accettare...


Immagine
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Giammai!
I motori BMW sono tra i migliori in assoluto, ciononostante non mi sembra proprio il momento di inginocchiarsi.
Ora che il gruppo ha ripreso abbrivio e i motori nuovi sono finalmente in arrivo o cmq sono stati pensati, secondo me bisogna portare a terminare ci? che si ? iniziato.
Cacchio un'Alfa Romeo con motore BMW? Ma scherziamo? Tanto vale venderla allora...
L'identit? del marchio andrebbe aff...
Per me ? una balla, il gruppo Fiat oggi ? molto meno in difficolt? di qualche anno fa, ce la pu? fare benissimo da solo.
E manco a dire che l'investimento non si ammortizza, perch? comunque un 3 litri benzina, per esempio, si pu? mettere su 149,159,Brera,Spider,169 e si pu? pure vendere ad altri.
Il 3.5 poi potrebbe servire anche per la piccola Maserati, magari in versione turbo o biturbo.

merovingio
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 04, 2008 18:13:43

Messaggio da merovingio »

webmaster ha scritto:una 159 con motore BMW ?????

Non mancherebbe che questo! :evil:

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun ott 24, 2005 20:48:05

Messaggio da xxmiky8xx »

Beh ragazzi, cercando di rimanere il pi? oggettivo possibile...non si pu? certo negare che i motori di alta cilindrata benza al momento siano il top per prestazioni e consumi, ma l'idea di una BayernM...W.... dentro al cofano della mia Alfa nuova fiammante mi fa rabbrividire...e non poco...perch? in quel caso non si tratterebbe di transizione...bens? di un accordo di luuuuungo termine, molto oneroso e quindi non conveniente da rompere nel breve termine.

Abbiamo ricominciato a fare belle macchine...ora ? giunto il momento di ricominciare coi motori! Cosa che sappiamo fare alla grandissima.
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Avatar utente
sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 334
Iscritto il: dom ago 20, 2006 18:55:40
Località: BOLOGNA

Messaggio da sportwagon16v »

xxmiky8xx ha scritto:Beh ragazzi, cercando di rimanere il pi? oggettivo possibile...non si pu? certo negare che i motori di alta cilindrata benza al momento siano il top per prestazioni e consumi, ma l'idea di una BayernM...W.... dentro al cofano della mia Alfa nuova fiammante mi fa rabbrividire...e non poco...perch? in quel caso non si tratterebbe di transizione...bens? di un accordo di luuuuungo termine, molto oneroso e quindi non conveniente da rompere nel breve termine.

Abbiamo ricominciato a fare belle macchine...ora ? giunto il momento di ricominciare coi motori! Cosa che sappiamo fare alla grandissima.
Ti quoto...e.... quando guardo la foto che hai nella firma, mi viene la pelle d'oca credimi...specie in questo topic.... :cry: :cry:
(p.s. O.T.:che delusione il sound del 3.2 jts...)
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

Rispondi