PANDA gpl o metano?

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
Michele
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 145
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer nov 14, 2007 12:35:04
Località: Adria (RO)

PANDA gpl o metano?

Messaggio da Michele »

ciao ragazzi..con il 2009 la mia ragazza ha intenzione di prendersi una Panda con qualche anno di vita, e tra qualche mese inizieremmo a cercarla..
Considerando che il diesel non lo vuole io punterei alla versione 1200..e volevo delle info per quanto riguerda i consumi effettivi a banzina,,e soppratutto se qualcuno ne possiede 1 trasformata a GPL o METANO elecando preggi e diffetti e consumi!!! Consigli ben accetti!!!
Grazie mille..

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

La panda la trovi anche Natural Power, che esce gi? a metano dalla casa, escludendo sorpassi in autostrada e velocit? > di 120km/h ? perfetta (soprattutto per la citt?), non ha l'ingombro delle bombole nel bagagliaio, con 10? si fanno 270km in media... certo non ? molto sprintosa...ma come ho gi? detto, se si escludono velocit? > di 120km/h va benissimo. La puoi trovare usata al max di inizio 2007 (come la mia). CIAO
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

E tieni conto che la panda natural power (panda panda) ? stata eletta dall'automobil club tedesco l'auto che consuma meno del mondo! :D

Avatar utente
Michele
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2007 12:35:04
Località: Adria (RO)

Messaggio da Michele »

si ok..ma aveva intenzione di prendere una panda anno 2004 o 2005..

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Michele ha scritto:si ok..ma aveva intenzione di prendere una panda anno 2004 o 2005..
Allora lascia perdere il metano... magari vedi le punto natural power, per? li il bagagliaio ? riempito di bombole... puoi troverle meno recenti...


Altrimenti col GPL (aftermarket) ? molto meglio... se sei fortunato potresti trovarne una con l'impianto gi? montato.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

spedake
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 02, 2009 17:35:26

Re: ciao

Messaggio da spedake »

ciao, ti faccio il mio esempio:
ho una panda 1.2 emotion comprata esattamente 2 anni fa: all'epoca era appena uscita la panda a metano, ma io, stupidamente, non la comprai. dopo 2 anni mi sn rotto e poche settimane fa ho deciso di farci montare un impianto GPL sequenziale:
in campania va forte la ditta Romano quindi mi sn fatto montare un loro impianto:
morale della favola con soli 900 ? (oggi l'incentivo statale ? di 500 per il gpl) ho un impianto di ultima generazione, la macchina ha prestazioni praticamente uguali, e con 20 euro di gas (circa 36 litri) ho percorso 485 km spendendo la met? o forse meno risp. la benzina... (a benzina facevo i 14 km/l, adesso pi? di 13,5 km/l, con verde poco pi? di 1,2 euro e gpl 0,545)

siccome l'incentivo ? esteso a tutti i veicoli, non solo quelli di 3 anni, puoi comprare una panda + vecchia tipo del 2004, si buttano e ci metti un bell'impianto sopra...il pulsantino me lo sono fatto mettere tra il cambio ed il bottone del finestrino.

unica pecca, bagagliaio dimezzato, ho messo la ruota di scorta all'impiedi (stesa non ci va), inoltre sporge di qualche centimetro in alto, quindi il copri bagagli da quel lato ? solo appoggiato...
Panda 1.2 Emotion (2007) con impianto GPL Romano Ris sequenziale

Rispondi