Zastava 10

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Zastava 10

Messaggio da Scighera »

Visto che in citt? praticamente non ti puoi muovere pi? con una macchina grande , sto pensando di prendere la Zastava 10 ................. oggi sono andato in una concessionaria Fiat per vederla dal vivo e provarla .

Allora praticamente ? la Fiat PUnto 5p , 1.2 da 60 cv con lo stemma zastava .................. i primi due anni verr? prodotta interamente in italia . Quindi ? una vera e propria PUnto .

Debbo ammettere che la macchina mi ha sorpreso molto positivamente . ? almeno 5 volte migliore di quello che immaginavo .

Ora vorrei sapere le vostre esperienze con questa macchina . Mi interessano i diffetti , se ci sono . IL prezzo ? 8.000 euro .

chicco_578
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 434
Iscritto il: lun ott 24, 2005 22:19:04
Località: Iglesias (Sardegna)

Messaggio da chicco_578 »

Eccomi qua! Il Fiattista in seno agli Alfisti!
Dejan se ? come quella del ink prendila al volo:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... dice=43414
E' la stessa che ho io con il motore 1.2, e va piuttosto bene. Unico difetto: con 60 CV, soprattutto in 5 a bordo, riane un p? "seduta", per? consuma poco e con il servosterzo elettrico lal parcheggi in mezza manovra!
Basta ricordarsi che non ? il tuo TS... :wink:

Leox
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2748
Iscritto il: dom ott 09, 2005 20:30:00
Località: Brescia

Messaggio da Leox »

che dotazioni ha in serbia?

cmq a quel prezzo direi che ? un buon acquisto...

ps: il 60 cv provato con mio zio sui tornanti della montagna non ? per nulla morto... dipende dal piede! sono ancora impressionato.. andava da dio...
Leo - meglio senza patente che senza cervello
---------------------------
Immagine

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

L-unica differenza , ? che la zasrava 10 non ha ABS di serie ............ chiedono 370 euro suplementari per quel sistema .............. comunque lo prender? ................... IN tutto il resto ? completamente uguale , quindi al 100% Fiat Punto ;)

Avatar utente
isnegt
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2459
Iscritto il: lun ott 10, 2005 14:56:48
Località: Saronno ( Varese )
Contatta:

Messaggio da isnegt »

Beh, la Punto ? un'ottima macchina.
Il 1.2 60cv va benissimo per un impiego di medio-basso raggio d'azione... citt?, statali ecc.. Un amico ha la Punto 1.2 in questione ed ? molto soddisfatto delle prestazioni per quello che gli serve. Inoltre consuma molto poco ed ? molto silenziosa. Manutenzione economica... insomma, l'essenza di un'utilitaria Fiat.
Io ho avuto nel 2000 per un anno la 1.2 16v Hlx. Ottima, tranne la frizione ( finalmente modificata ). Consumava veramente poco ed era brillante. Unico problema: la motricit? scarsissima. In accelerazione da fermo bastava pochissimo ( complice la frizione orribile e l'acceleratore leggerissimo ) per partire a ruote fischianti. Per il resto ha assolto il suo compito, l'ho venduta un anno dopo con circa 30mila km per la mia prima 147....
Immagine

Alfa Romeo gt junior 1971
Alfa Romeo 147 restyling
Fiat Stilo Multiwagon


www.isnegt.altervista.org

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Io , nel caso la prendo , la user? solo in citt? .....................

Sono quasi certo ........... che la prender? .............. dicciamo che le probibilit? sono 95% .................. solo che prima volevo vedere cosa mi consigliate voi ;)

Avatar utente
marco69
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:42:06

Messaggio da marco69 »

io con quella motorizzazione ho la Ypsilon nuova 1.2 60cv...
? una macchina piacevolissima con un cambio straordinario e ottima guidabilit?, anzi la devo aggiungere nella firma...visto che mi da soddisfazioni...anche se la usa mia moglie quotidianamente indovina a chi spettano gli oneri.... :lol: :lol:

Certo non ? una sportiva io cerco di usarla solo per spostamenti cittadini e MAI poco dopo aver usato il GT :wink:

Motron85
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1201
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:03:17
Località: Milano... a due passi da Arese!

Messaggio da Motron85 »

Mi raccomando xro.. se riesci prendila con l'ABS
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 980
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:49:55
Località: Aosta/Aoste Alfa Romeo: 147 1.6 TS 120cv
Contatta:

Messaggio da Bruno147 »

Io ho avuto la 1.2 60cv 8v 5p e chi pi? ne ha pi? ne metta! L'ho passata a mio padre anzich? venderla per la 147 perch? ? una macchina fenomenale! Io la uso anche dopo la mia Alfa e mi stupisco della sua reattivit?!

Con l 5p secondo me si fa anche vacanza tranquillamente, c'? spazio ed ? comoda quanto basta. A 130km/h (anche se io con quella Punto non facevo mai meno dei 150 .. solo su XBox he!?!) non ci sono rumori elevati n? per resistenza all'aria n? del motore (sentivo resistenza all'aria solo a 90 e 120 km/h ... misteri del design).

In citt? ? una bomba! A volte la rimpiango quando cerco posteggio con la mia 147. Sterzo leggero come una Piuma (CITY), dimensioni compatte (anche se dentro ? enorme imho) ed ottima visibilit?. In statale ? bellissima: tira bene (se non si carica troppa roba o gente) e sta al passo concedendosi anche dei sorpassi. Sta bene in strada se non si commettono imprudenze e la nuova Punto ha anche una stabilit? maggiore della mia (l'ho provata poco tempo fa per 200km): insomma un ottimo acquisto!
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Probabilmente il luned? prossimo vado a firmare il contrato ;)

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Bravo dejan.... ottima macchina...poi la citt? ? il suo regno!!!!

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Auguri per l'acquisto!

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Scighera ha scritto:Io , nel caso la prendo , la user? solo in citt? .....................

Sono quasi certo ........... che la prender? .............. dicciamo che le probibilit? sono 95% .................. solo che prima volevo vedere cosa mi consigliate voi ;)
La macchina funziona molto bene. Unico neo: ? l'unico modello della Punto che esteticamente non mi piace :(

Avatar utente
giotto87
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 93
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:42:19
Località: Verbania
Contatta:

Messaggio da giotto87 »

io ho la serie precedente della punto... ma non credo cambi molto..... niente abs, niente esp, niente servosterzo, niente di niente.... cerchi del 13".... motore 1.2 8v, un vero muletto.... e viaggia bene.... bello cattivello per essere un 1.2 che dovrebbe essere x una macchina "tranquilla"... l'unico problema serio ? che in curva ha un rollio veramente esagerato.... ma credo sia colpa dei cerchi piccini.... sbaglio?
Toglietemi tutto, ma non i miei Weber!!!

GARAGE:
ALFA 166 2.0 TS 16V DISTINCTIVE
ALFA SPIDER "DUETTO" 1.6 IV SERIE (in riparazione)
Volkswagen Polo III Restyling 1.4 Comfortline 5 PORTE

Motron85
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1201
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:03:17
Località: Milano... a due passi da Arese!

Messaggio da Motron85 »

giotto87 ha scritto:io ho la serie precedente della punto... ma non credo cambi molto..... niente abs, niente esp, niente servosterzo, niente di niente.... cerchi del 13".... motore 1.2 8v, un vero muletto.... e viaggia bene.... bello cattivello per essere un 1.2 che dovrebbe essere x una macchina "tranquilla"... l'unico problema serio ? che in curva ha un rollio veramente esagerato.... ma credo sia colpa dei cerchi piccini.... sbaglio?
Io le ho avute tutte e 2... la prima come la tua, la seconda ? la penultima serie, ti assicuro che cn i crechi del 14 ? davvero un'altra macchina.. la mancanza dell'abs nn ho le mai sentita tanto sulla serie precendete.... i frni sono davvero ben fatti su questa macchina
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

Rispondi