A me piacicchia , certo chimare Delta un macchinone di 4,5 m , col ponte dietro e senza alcuna prospettiva di entrare nei rally mi sembra un'eresia , tuttavia i tempi sonop cambiati....
Speriamo che anche chi non ? appassionato riesca ad apprezzarla e non rimanga ( come ? statoper Thesis e Lybra) una macchina di grande produzione venduta come se fosse di nicchia....
sperem...
Lancia Delta, anteprima mondiale
La Lancia Delta debutter? al 78? Salone Internazionale di Ginevra.
Delta, un nome storico che rappresenta una delle vette della storia automobilistica di Lancia, ma anche un simbolo matematico che significa cambiamento, differenza, evoluzione.
In questo senso Lancia Delta ? la prima vettura di una nuova filosofia Lancia. Un posizionamento originale ed unico, sintesi di due valori fondamentali per il marchio, l?eleganza dello stile ed un temperamento audace e innovatore, che ispira anche ogni attivit? di marketing e comunicazione.
Oggi nasce la prima vettura totalmente nuova del secondo centenario di Lancia, la Delta, con un design senza paragoni, fedele alla vocazione innovatrice del brand.
Un primo ?delta? evolutivo ? rappresentato dalla capacit? di conciliare la tradizionale eleganza di Lancia con soluzioni originali di architettura che per la prima volta uniscono armoniosamente la grinta di una sportiva con il benessere a bordo di una berlina.
Disegnata dal Centro Stile Lancia, la nuova Delta porta nel futuro la tradizione delle ?grandi? Lancia ? dall?Aprilia all?Appia, dalla Fulvia alla Beta, dalla Prisma alla Dedra fino alla Lybra - e torna a presidiare il segmento delle berline medie. Delta ? lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri ed alta 1,5 metri. Misure che, unite al passo di ben 2,7 metri, assicurano un?abitabilit? straordinaria per la categoria.
Gli interni, silenziosi e luminosi, con materiali pregiati e colori armoniosi, assicurano un impareggiabile comfort di viaggio. Il padiglione in materiale fonoassorbente garantisce grande silenziosit? di marcia, mentre la luminosit? ? garantita dall?ampia metratura delle vetrature laterali e, ove previsto, del tetto apribile GranLuce.
A fare dell?abitacolo un vero e proprio salotto contribuisce inoltre il sedile posteriore scorrevole con schienale reclinabile. Tale soluzione consente pure di rendere versatile, modulabile e capiente l?ampio bagagliaio.
In pi?, la nuova Delta offre un ambiente altamente tecnologico nel campo dell?intrattenimento in collaborazione con i migliori partner di ciascun settore, come dimostrano la radio Hi-fi Bose con lettore CD ed MP3 con comandi al volante, il sistema ?Blue&Me?? realizzato con Microsoft, anche in versione NAV, e un nuovissimo sistema di navigazione satellitare studiato con Magneti Marelli.
Anche nei motori e nella meccanica Lancia Delta esprime eleganza e temperamento.
Temperamento nell?avere propulsori tutti turbo, sia i benzina sia i diesel, con potenze da 120 CV fino a 200 CV, e cambi tutti a sei marce - manuali, robotizzati o automatici. Le prestazioni dei motori sono completate da una meccanica collaudata e ottimizzata per comfort ed handling attraverso l?impiego dell?ESC (Electronic Stability Control), sistema di controllo della stabilit? evoluto e da soluzioni tecniche uniche nella categoria quali, per esempio, le sospensioni SDC (a controllo elettronico dello smorzamento) che esaltano ancora di pi? il piacere di guida.
Eleganza nelle forme e nei materiali, ma anche eleganza nel rapporto con il mondo esterno. Per quanto riguarda l?ambiente, Lancia Delta anticipa con le motorizzazioni diesel i limiti imposti dalle future norme Euro 5, caratteristica che le d? sicuramente un ?delta? in pi? rispetto alla concorrenza.
Per i contenuti di prodotto e per il lavoro di sviluppo internazionale a supporto del lancio previsto a met? 2008, Delta rappresenta un punto di svolta nella storia di Lancia e contribuir? in modo significativo alla realizzazione del piano strategico.
Torino 5 febbraio 2007
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
I motori sono da sempre il pezzo forte.....
tutti sovralimentati di ultima generazione, credo che sar? il 1.6 Multijet a sfondare....ma ? sulla linea poseriore che sono un p? scettico....
Non vedo l'ora di vederla dal vivo per avere un giudizio pi? globale...
Michele Antonucci Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
? semplicemente una sorta di lancia Y allungata, che sforzo di mente, questi designer....
avevo visto, non ricordo dove, dei bozzetti (purtroppo di fantasia), che riprendevano lo stile della Deltona....
Se facevano una cosa del genere, la prendevo! era troppo ****...se li trovo li posto.
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri
sportwagon16v ha scritto:? semplicemente una sorta di lancia Y allungata, che sforzo di mente, questi designer....
avevo visto, non ricordo dove, dei bozzetti (purtroppo di fantasia), che riprendevano lo stile della Deltona....
Se facevano una cosa del genere, la prendevo! era troppo ****...se li trovo li posto.
erano PS pubblicati da infomotori e ripresi da un po tutti i portali internet: cmq ti quoto, erano fantastici, una reinterpretazione moderna dello stile aggressivo della vecchia deltona
Purtroppo il target di clientela odierno di lancia ? ben lontano: oggi strizzano l'occhio alla clientela femminile, vedi prodotti come Musa e Y con tutte le personalizzazioni bicolore....
Spero per loro che abbiano ragione: certo che il "mito" Lancia ? un po sbiadito...