Y 1.3 Mj

Spazio dedicato alle sole discussione sulle auto della LANCIA

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

Yashal ha scritto:il motore ? eccezionale. Peccato che arrivi a velocit? proibite senza accorgertene. :D

Gli interni, cosa dire. Davvero ben fatta. Per il momento l'unico difetto che ho riscontrato ? la visibilit? posteriore e l'eccessiva larghezza del posteriore.
ma ha una buona ripresa il motore :?:
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

Yashal ha scritto:il motore ? eccezionale. Peccato che arrivi a velocit? proibite senza accorgertene. :D

Gli interni, cosa dire. Davvero ben fatta. Per il momento l'unico difetto che ho riscontrato ? la visibilit? posteriore e l'eccessiva larghezza del posteriore.
ma ha una buona ripresa il motore :?:
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Fede84 ha scritto:
Yashal ha scritto:il motore ? eccezionale. Peccato che arrivi a velocit? proibite senza accorgertene. :D

Gli interni, cosa dire. Davvero ben fatta. Per il momento l'unico difetto che ho riscontrato ? la visibilit? posteriore e l'eccessiva larghezza del posteriore.
ma ha una buona ripresa il motore :?:
buona ? a dir poco riduttivo :D
mi capita rarissimamente di desiderare che la spinta inizi qualche rpm prima...e nel tempo in cui penso questo nel frattempo la botta ? gi? arrivata :D
e quando attacca la turbina non ce n'? pi? per nessuno, affondi e va...

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

S4, sei proprio innamorato di 'sto multijet e?! :lol: :lol:

Io l'ho provato solo sulla Panda di mia sorella, in effetti ? un bel motorino vista la cilindrata (di tachimetro sulla Gravellona in leggera discesa gironzolava attorno ai 180).
Per? proprio cos?.....incantato, non mi ha lasciato. :lol: :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

FICHI ha scritto:S4, sei proprio innamorato di 'sto multijet e?! :lol: :lol:

Io l'ho provato solo sulla Panda di mia sorella, in effetti ? un bel motorino vista la cilindrata (di tachimetro sulla Gravellona in leggera discesa gironzolava attorno ai 180).
Per? proprio cos?.....incantato, non mi ha lasciato. :lol: :wink:
la risposta la fornisce la tua firma...essendo viziato con quelle due, un multijet in confronto non ? nulla...

Ma cos'? che non ti ha convinto?

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Hai ragione, :oops: :lol:

No nulla ? un bel motorino, nei suo ovii e giusti limiti dovuti alla cilindrata.

Mi piace per? la tua enfasi nel lodarlo :lol:

Spero che mia moglie lo apprezzi come te sulla sua "Y" :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

no devo dire che ? un buon motore, ho sentito che nei primi 10000km consuma un p? di olio ma cmq penso che sia normale visto che i motori diesel si devono assestare un p? quando sono nuovi nuovi
Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

S4, avevi ragione, non me lo ricordavo cos? brillante,anzi secondo m? sulla Panda di mia sorella....non ? cos? brillante.
Ok la "Y" ? nuova ha solo 22Km ed anche se sui motori moderni il rodaggio non ? pi? una cosa cos? importante, voglio che "cresca con dei sani principi", almeno fino ai suoi primi 1000Km poi ci conosceremo meglio..... :evil: ; per?,gi? si sente, che ? proprio un bel motorino. :wink:

Buon anno :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

alfagt32 ha scritto:
FICHI ha scritto:Anche se l'osservazione ? giusta, non ci lamentiamo sempre; nel senso che mi sembra che Lancia sia l'unica che propone questa soluzione su un auto che, per cara che sia, ? acquistabile da un "umano"; quindi anche se non si trovano proprio tutte le soluzioni.....siamo pazienti. :wink: :lol:
io l'ho da un anno e t dico che, per quello che ?, decisamente costa troppo...
la finitura, che appaga a livello scenico senza dubbio, nn ? d qualit? superiore ad una fiat punto II serie...
rumori a non finire...soprattutto se hai lo Skydome il rivestimento diventa un concertino di crick crack gneck e tutto il resto...
io la pagai 16350 euro...troppi x quello che ?... decisamente troppi!

soprattutto t dico questo xke tutte le "magagnine" sn uscite dopo un anno dal ritiro quando cominciano a sentirsi rumori a nn finire...
il prezzo giusto della Ypsilon ? secondo me 12000 euro gi? ben accessoriata...
tornassi indietro nn so se me la ricomprerei...
poi ? senza dubbio molto d impatto se sai scegliere bene le combinazioni :wink:
sul 1.3 mjt nn so esprimermi xke io ho il 1.4 16v benzina...ma sempre su ypsilonclub ne ho sentito parlar bene
Si devo dire che tutti i torti non c'? l'hai, i rumorini si sono gi? manifestati arrivano da dietro come se il portellone fosse solo appoggiato anzich? chiuso; ho provato a guardare se sedili ruota di scorta ecc. siano ben ancorati e sembra proprio di si; inoltre la pelle dei sedili ? piuttosto rigida e poco accogliente,forse perch? ? nuova;la tenuta di strada con guida brillante e da 6++ (rollio + tendenza ad allargare con le 4 ruote) anche se ? vero che ? un'auto pi? votata al confort che alle prestazioni.
Non sono proprio deluso anche perch? come look ? accattivante,ma da una Lancia come confort / accoglienza e dotazioni,visto che costa >30.000.000 di vecchie lire, srebbe lecito aspettarsi di pi?. :roll:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Ma come rumori? :shock:
Evidentemente tra le 3 sar? la mia ad essere difettata! :lol:

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 557
Iscritto il: mar gen 09, 2007 18:50:44
Località: Cormano (MI)

Messaggio da Stubblack »

Ho guidato pi? volte la y, la ha la mia ragazza. Dopo i 2200 giri ha una bella spinta, non c'? che dire, non me lo sarei mai aspettato, ? divertente da guidare. Si parcheggia benissimo, sterza molto e la visibilit? ? ottima. Consuma davvero poco.
difetti secondo me: Il cambio sembra di gomma, quando cambio sembra sempre che mi rimanga in mano , o che si pieghi. Altro difetto ? che si appanna subito. I sedili sono duretti. Abituato alla 147, la trovo rumorosa la y.Perde potenza subito dopo i 3500.
Se faccio le curve non proprio lente le parte il fondoschiena e tende ad allargarsi. Non ? quello che si dice inchiodata a terra.
Immagine
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Yashal ha scritto:Ma come rumori? :shock:
Evidentemente tra le 3 sar? la mia ad essere difettata! :lol:
Rumori....dalla leva del cambio (e notare che non ci teniamo la mano sopra e che l'auto ha un mese di vita) dovuti alla vibrazione (naturale per altro) del motore e battitti metallici provenienti dalla zona posteriore,in paricolare quando passi su strade dissestate (cio?....sempre :( :D ); inoltre facendo oscillare il volante c'? un battitto anche da li; credo siano le testine o la scatola dello sterzo (ma quest'ultimo problema me lo faccio mettere apposto in garanzia....spero);onestamente per un'auto qualunque e per una Lancia in particolare,tutto ci? non ? molto......edificante :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Si appanna spesso, ? vero!Ma basta tenere attiva l'entrata di aria esterna per ovviare al problema.

Il cambio ? un'amore...A te ? benzina?!


Fichi, hai ragione... Mi dispiace per i difettini... :(

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Yashal ha scritto: Fichi, hai ragione... Mi dispiace per i difettini... :(
Pure a me :lol: :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Rispondi